venerdì 22 maggio 2015

Giunta regionale: siglato protocollo d'intesa sulla vertenza Agile ex-Eutelia

Il presidente Vendola: 'Si conclude una vertenza nazionale, che ha trovato sistemazione in Puglia'


Il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, ha espresso soddisfazione per l'approvazione da parte della Giunta Regionale del "Protocollo d'Intesa per la realizzazione di interventi di politica attiva del lavoro presso gli uffici giudiziari pugliesi". "Con l'approvazione di questo protocollo - dichiara Vendola - si conclude una vertenza nazionale, che consente una prospettiva ad alcuni lavoratori di elevata competenza informatica, precettori di ammortizzatori sociali". 

"In questi mesi - ha proseguito Vendola - la Regione, nell'ambito dell'Accordo Anticrisi tra Governo Regioni e Province autonome, ha da un lato, attivato una serie di interventi volti alla ricollocazione e alla riqualificazione dei lavoratori colpiti dalla crisi e dall'altro, avviato una stretta collaborazione con gli Uffici Giudiziari per offrire l'opportunità d'inserimento lavorativo e fornire un supporto al sistema giudiziario per migliorare l'efficienza dei procedimenti giudiziari".

I lavoratori, infatti, verranno inseriti nel Progetto "Smart Giustizia", assegnato a Innovapuglia, con il quale si prevedono interventi di tipo strutturale e infrastrutturale finalizzati principalmente alla gestione del fascicolo penale relativo alle indagini preliminari. Saranno previsti una pluralità di interventi di formazione.

Per l'assessore al Lavoro Leo Caroli "le tecnostrutture degli assessorati al Lavoro e alla Formazione sono state eccezionali, hanno saputo interagire con gli uffici giudiziari di Puglia e dialogare con i lavoratori e con il sindacato".
"Sono particolarmente contento - ha aggiunto Caroli - perché con la risoluzione di questa vicenda pugliese (vertenza nazionale avviata dai Ministeri del Lavoro e dello sviluppo economico nel lontano febbraio 2012) e l'innesto di lavoratori con specifiche e qualificate competenze nell'organico degli uffici giudiziari, agevoliamo il conseguimento degli obiettivi di informatizzazione della giustizia, producendo sicuramente maggiori servizi ai cittadini".

114 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandissimo risultato,complimenti!!!!!

Anonimo ha detto...

amico che hai scritto l'articolo su Vendola,guarda che tra e c'è una piccolissima differenza fonetica ma una sostanziale differenza semantica

studia l'italiano che Ti fà bene ...

ridendo gastigo mores ......

zorro

Anonimo ha detto...

amico che hai scritto l'articolo su Vendola,guarda che tra "precettore" e "percettore" c'è una piccolissima differenza fonetica ma una sostanziale differenza semantica

studia l'italiano che Ti fà bene ...

ridendo gastigo mores ......

zorro

Anonimo ha detto...

Ehi Zorro, l'unica cosa da sottolineare e' che la Regione Puglia e' stata l'unica realta' a fare qualcosa di concreto!!!!Il resto sono chiacchiere da bar.

Anonimo ha detto...

A proposito di italiano si scrive "fa" e non "fà".
E a proposito di latino si scrive "ridendo castigat mores" e non "
ridendo gastigo mores".
Sul resto non mi pronuncio non conoscendo i particolari.

Anonimo ha detto...

Ma perche' non si dicono le cose come sono realmente?
Non c'e' nessuna assunzione ma semplicemente un tipo di lavoro molto vicino ai "socialmente utili" del tipo piccola integrazione alla mobilita' a seguito di prestazione lavorativa.
In pratica cio' che nel Lazio o in Lombardia si faceva al M.ro di Grazia e Giustizia.
Se sbaglio chiedo scusa e corregetemi ma non mi pare una cosa molto diversa da un utilizzo di persone in mobilita' che comunque rimarrano in mobilita' quindi senza alcuna stabilizzazione.
Altra cosa sarebbe dare un lavoro certo ed indeterminato ridando dignita' a coloro i quali e' stata tolta con un atto deliberatamente truffaldino e penalmente perseguibile come sentenziato dai tribunali e avallato dall'assordante silenzio assenso delle Istituzioni preposte al controllo.

Anonimo ha detto...

Lunedì 11 Maggio 2015

Roma - Udienza processo ai 12 colleghi (quella sporca dozzina)

Tribunale P.le Clodio - Ore 12:30 aula 23 pal.B
Finalmente si entra nel vivo dei fatti, sono chiamati a testimonianza Federico Ruffo ed i dirigenti FIOM Rinaldini - Potetti - Seccia

Ci sembra giusto partecipare per sostenere i nostri colleghi e per ribadire che i fatti di quella notte non sono certo dimenticati.

Anonimo ha detto...

Sono un barese e scusatemi ma questa cosa mi puzza di propaganda elettorale, guarda caso tra una settimana si vota.

Anonimo ha detto...

Scusate ma c'e' qualcuno che ancora pensa di votare per Vendola?
Ma allora non avete capito un emerito tubo.
Fatevi spiegare bene questo straordinario accordo ad una settimana dal voto e vedrete che gatta ci cova.
Spero di sbagliarmi ma molte volte a pensar male ci si azzecca e visto le precedenti promesse/impegni delle varie Istituzioni rimango molto dubbioso.

Anonimo ha detto...

Esiste una delibera firmata della giunta regionale, quindi non sono promesse elettorali, inoltre il piano e' gia' operativo, la fase di formazione e' iniziata da tempo.

Anonimo ha detto...

I termini dell'accordo?
Esiste un piano di assunzione certo ed a tempo indeterminato?
In termini economici quanto viene riconosciuto?
Domande ancora senza risposte.
Dalla delibera all'attuaziond della stessa e' la stessa cosa del detto " dal dire al fare c'e' di mezzo il mare".
I corsi lasciano il tempo che trovano visto il risultato dei precedenti FEG.
Aprite gli occhi gente potrebbe essere l'ennesima fregatura a scopo elettorale.

Anonimo ha detto...

"Aprite gli occhi gente potrebbe essere l'ennesima fregatura a scopo elettorale"
no ma tu devi dire se lo è o se non lo è,altrimenti non sai un cazzo e ti piace solo a fare il solito chiacchierone di turno.Tutti sveglioni...ma vatt a durmì..

Anonimo ha detto...

Spero che tutte le Regioni Italiani si facciano promotrici di interventi mirati alla nostra vertenza...Potetti il 29 maggio deve accelerare e non si può aspettare altro tempo.
I vari tavoli promessi devono essere realizzati
Se ci vincolano in progetti quinquennali con la possibilità di rinnovo per altri anni
ci permette di arrivare alla pensione e chiudere la nostra triste storia dell' informatica Italiana.

Anonimo ha detto...

"Venerdì 29 Maggio
Roma - Coordinamento nazionale Agile
Ore 10,30 - C.so Trieste 36"

news????

Anonimo ha detto...

ti piacerebbe avere delle news eh?? ed invece no solo carboneria

Anonimo ha detto...

Perchè non fate un comunicato delle cose che si stanno facendo ...visto che ci riguardano molto...
Grazie.

Anonimo ha detto...

probabilmente non si fanno comunicati delle cose che si stanno facendo perchè non si stà facendo un caxxo.
calma e gesso.

Anonimo ha detto...

"Venerdì 29 Maggio
Roma - Coordinamento nazionale Agile
Ore 10,30 - C.so Trieste 36"

sono ancora in riunione? dobbiamo proccuparci? avranno fame, sete? ci stanno pigliando ancora per il culo?

Anonimo ha detto...

Venerdì 5 Giugno

Roma - Processo Massa/Liori/Isacco Landi

Ore 09,00 - Corte d'Appello - P.le Clodio

Prima udienza per pronunciamento su provisionale parti civili.

SI SA QUALCHE COSA?????

Anonimo ha detto...

Udienza rimandata a ottobre

Anonimo ha detto...

Signori colleghi del sindacato che gestite questo blog,
c'è stato il coordinamento AGILE il 29 u.s. non vi sembrerebbe corretto dare uno straccio di info su quanto vi siete detti? fossero anche info inutili o deludenti, ma sempre meglio del nulla.
Sarebbe anche utile avere un aggiornamento sul numero di colleghi rimasti "appesi" come me, che a 53 anni non mi aggancio a niente e non c'è prospettiva alcuna di ricollocamento, di conseguenza alla fine del 2017 non avrò nessun sostegno al reddito.
Considereando anche i soldi spesi (buttati) per i FEG (ed ora con i vari scandali è accertato che sono stati solo una mangiatoia per qualcuno) che, nonostante tutti noi fossimo contrari, ci avete obbligato a frequentare; considerando che ci avete indotto ad accettare quel famoso accordo che ci ha portato a non avere più un'azienda per poterci sedere al tavolo del MISE, che ha prodotto un risultato pari a 0, fateci capire se siete in grado di mettere in campo idee fattibili, concrete e valide per tutti o NO, se siete almeno in grado di risarcirci per le scelte sbagliate che ci hanno portato allo stato attuale, impegnandovi senza chiedere contributi, a rintracciare tutti i soldi che ci sono stati rubati dai vari delinquenti che hanno guadagnato sulla nostra pelle.

Anonimo ha detto...

Scriva a Coalizione sociale

Anonimo ha detto...

Hanno raschiato il fondo del barile.
Attività sindacale terminata.
Obiettivo raggiunto!

Anonimo ha detto...

Spero proprio che le indagini in corso, che alcune voci dicono che porteranno a numerosi ulteriori arresti nella REGIONE LAZIO nelle prossime settimane, vadano a pizzicare anche tutti i personaggi coinvolti con lo spreco dei FONDI EUROPEI (FEG)e magari anche tutti i sindacalisti che lo hanno favorito, e chissà magari anche ai dirigenti del Ministero dello Sviluppo Economico che hanno partecipato alla stesura del famoso accordo AGILE.
'Sti fondi FEG, l'idea, a chi è venuta? al Ministero, alle Regioni o ai sindacati? Uno spreco di qualche milione di euro, che molti di noi lavoratori avevano avvertito essere cosa inutile per la ricollocazione e nonostante ciò, il sindacato ce la spacciava come la scoperta dell'America. E alla fine chi aveva ragione? NOI, i soldi sono finiti nelle tasche delle aziende che mettevano a disposizione pacchetti di corsi INUTILI, che infatti non hanno prodotto una sola ricollocazione e non parliamo di qualche decina di lavoratori, ma di più di 800.

Anonimo ha detto...

mai cacati in vita mia i FEG.

Anonimo ha detto...

Coordinamento Agile? Che funziona ha? Ma se Tutti i lavoratori sono stati costretti a licenziarsi!!

Anonimo ha detto...

A Landini ma va a caga!

Anonimo ha detto...

A Landini ma vatte a fa un bidet cor sindaco Marino!
ZOZZI

Anonimo ha detto...

Qualcuno ha notizie sui soldi che Inps deve dare a Telemaco????? Forse Telemaco sta facendo il furbo????

Anonimo ha detto...

Verifica nel tuo cassetto postale inps se ė stato depositato l'atto di quietanza .

Anonimo ha detto...

Verifica nel tuo cassetto postale inps se ė stato depositato l'atto di quietanza .
_______________________________________________________________________________

Si ...ma in Telemaco non risulta nessun versamento....

Anonimo ha detto...

Quando il f.do garanzia verserà a telemaco i contributi 2009/2010 mancanti cioè la cifra che hai insinuato potrai fare la domanda di riscatto a telemaco per il totale della cifra ad oggi presente.

Anonimo ha detto...

ma quando la pagano ssta liquidazione?

Anonimo ha detto...

Telemaco ha il sito con i dati non aggiornati perche' e' in atto un cambio gestore

Anonimo ha detto...

ai colleghi ex alchera ; controllate il vostro estratto conto contributivo inps , l'ente ci ha tolto i contributi dal 18/04/2005 al 17/05/2006

Anonimo ha detto...

confermo

Anonimo ha detto...

ma quelli che sono già andati in pensione conteggiando quel periodo?

Anonimo ha detto...

quelli che sono in pensione cosa fanno, rientrano per un anno? io ho la comunicazione certificativa del conto assicurativo in cui risulta che quel periodo è valido con tanto di timbro e firma dell'inps di zona. non penso che inps si rimangi un certificato ufficiale. sarà la solita stronzata messa in piedi da qualche funzionario del caxxo.

Anonimo ha detto...

Potetti...ci sei.... i suoi galoppini SVEGLIA.vogliamo un incontro le promesse vanno mantenute
è semplice dire che Non ci danno più seguito..al MISE.

Anonimo ha detto...

Ha vinto Potetti.
Non ci sono dubbi.
Sicuramente non con il mio contributo...

Anonimo ha detto...

Se Agile fallisce, io continuo ad avere la mia macchina, il mio autista, il mio elicottero, la mia villa... e loro non c’hanno più lavoro... questa è la storia

Si è proprio vero NON ABBIAMO PIU' LAVORO!!!!!

E LE PROMESSE NON SONO STATE MANTENUTE...



Anonimo ha detto...

Agile mi risulta che sia fallita da un bel pò.
Game over non fatevi più illusioni di un ricollocamento ora che sono passati anni.
Se c'era la possibilità avrebbero dovuto risolverla un bel pò di anni fà quando ancora si parlava di noi ora è tardi.
La vicenda per loro è risolta i pochi eletti sono finiti in TBS auguri... visto come sono messi anche se cadono sempre in piedi e gli altri sono spacciati o si trovano un altro lavoro o alternative non ce ne sono.
La storia è finita fatevene una ragione per chi ancora crede che il sindacato ci salverà e ci ricollocherà da qualche altra parte.
Che film avete visto?
Gane Over

Anonimo ha detto...

Pensate che ci sono colleghi che hanno continuato a pagare fino all'ultimo la tessera sindacale e gli avvocati, sovvenzionando di fatto la FIOM.
Oggi con la paura del M5S, hanno formato Coalizione Sociale, un copia/incolla del M5S ma in forma bastarda, sempre con l'animo mafioso/massonico ma in veste Centro Sociale.
Sudici personaggi che rappresentano un nuovo Gender, un nuovo status di Uomo, lo Shit-Gender, in linguaggio gergale conosciuti come Stronzi, io preferisco la definizione di 'Uomo di Merda'.

Che film ho visto?

LE SOLITE MERDE
Regia: Fabrizio Potetti
Genere: Drammatico-Horror
Soggetto: Samuele Landi
Sceneggiatura: Isacco Landi
Produttore: Landi & Sons

Anonimo ha detto...

FIOM de na mignotta

Anonimo ha detto...

Qualcuno ha fatto accertamenti all'inps riguardo i contributi spariti?

Anonimo ha detto...

Perché non gli fai tu questi accertamenti.

Anonimo ha detto...

Perchè sei così FiomDenaMignotta?

Anonimo ha detto...

si comunica che la contribuzione versata dalla
ditta Alchera Solutions, dal 01/04/2005 al 31/05/2006, è stata cancellata in base a
verbale di accertamento ispettivo n. 539 del 10/08/2006 emesso dalla sede di
Lamezia Terme. E' stata effettuata la segnalazione all'ufficio competente per la
cancellazione della contribuzione figurativa CIG e per mobilità, erogate
relativamente al rapporto di lavoro cancellato dal 18/05/2006 al 01/01/2007.

oltre a chiedere cerca il sistema di ottenere info serve comunque a tutti noi ciao

Anonimo ha detto...

E dopo dieci anni tolgono i contributi dopo che le persone sono andate in pensione? Stiamo giocando o siamo su scherzi a parte? Vorrei conoscere questo ispettore e chi dopo dieci anni si ricorda che Alchera non ha versato i contributi. Bastardo Schisano benche' morto e tutti i suoi compari compresi quei colleghi che mentre i tecnici manifestavano entravano di nascosto in sede e tra questi molti sindacalisti ora in TBS.
Alchera e' stata oggetto di curatela fallimentare quindi perche' non sono stati versati i contributi?
FIOM forse dovresti muoverti visto che all'epoca ci furono interventi legali degli avvocati del Sindacato e con il passaggio in Eunics si firmo' una liberatoria di non procedibilita' contro Getronics/Eutelia con la certezza e la rassicurazione che a livello contributivo era tutto OK.
Ora a distanza di 10 anni si scopre il contrario? E chi e' andato in pensione con certificazione contributiva errata viene rimesso in mobilita'?
Mi viene da ridere per non piangere ma credo che la cosa sia molto seria ed un 'anno di contribuzione andata in fumo per molti di noi prossimi alla pensione sia un dramma.
Sindacato diteci cosa fare poiche' i tempi per eventuali ricorsi legali dopo tutti questi anni sono scaduti quindi l'intervento non puo' che essere politico.

Anonimo ha detto...

HAHAHAHA
Tutti in accordo ad abbracciare la linea scellerata del sindacato per salvare la pensione in sacrificio del posto di lavoro...
Pensavi che era finita?
Ed invece devi riprendere il leccaggio di culo!
E pagare!

Anonimo ha detto...

Il blog è finito, negli intendimenti di quando è nato forse voleva essere un punto di confronto. E' ridotto ad una discarica.Sarebbe dignitoso chiuderlo, considerato che i quattro gatti che si collegano sputano solo fango (per non dire merda).

Anonimo ha detto...

Su questo blog è stata praticata la censura.
Oggi che i colleghi di tbs sono sitemati, gli altri in pensione... tale pratica non serve più perchè l'obiettivo sindacale è stato raggiunto.

La Carnicella ha fatto carriera nel sindacato... chi scrive la verità è una merda?

Quindi, meschino che scrivi, lo sai che i quattro gatti che scrivono non hanno più un lavoro?

Lo sai?

Oltre la VIOLENZA subita pretendete anche il silenzio?

Sei uno schifo di essere come il tuo idolo Potetti!
I Landi non sono niente vicino a voi!




Anonimo ha detto...

La storia non è ancora finita.
Questo blog è utilissimo per apprendere le notizie che ci riguardano.
Non sporcatelo!

Anonimo ha detto...

Ci toglieranno anche i contributi di cassaintegrazione/alchera

Anonimo ha detto...

il sindacato che è al corrente dela vicenda degli ex alchera perchè non si pronuncia?
già iniziate le ferie? non ci vuole molto a farci sapere se si stanno interessando alla faccenda.

Anonimo ha detto...

Orami il sindacato non ha più interessi.
E' tutto finito, il loro silenzio è la prova!
Il 29 maggio il coordinamento Nazionale... oggi 8 luglio ancora nessuna notizia ufficiale in merito.
Disgustosi ciarlatani,predicatori di favole.

Anonimo ha detto...

SVEGLIA mandiamo un e-mail a Potetti o stracciamo la tessera...subito basta..Vogliamo una risposta..

Anonimo ha detto...

chi gestisce questo blog sa benissimo come fare arrivare il messaggio a chi di dovere.

Anonimo ha detto...

Perchè ancora pagate la tessera?

Anonimo ha detto...

io non la pago!!!

Anonimo ha detto...

sindacato dove sei?

Anonimo ha detto...

sindacato dove sei?

Anonimo ha detto...

I soldi del tfr, tessere, avvocati, cancellerie... sono stati incassati.
Poi tutti al mare... loro!

Anonimo ha detto...

sindacato dove sei?

Anonimo ha detto...

al mare

Anonimo ha detto...

invidia?

Anonimo ha detto...

invidia?

Anonimo ha detto...

invidia no, però i nostri soldi potrebbero spenderli anche per altre cose e non solo per i ghiaccioli il secchiello e la paletta.

Anonimo ha detto...

Invidia???
E di quale bene? Di quale buona fortuna o qualità?
Fai attenzione tu che scrivi, per Dante c'è una bolgia dedicata agli adulatori:

E mentre ch'io là giù con l'occhio cerco,
vidi un col capo sì di merda lordo,
che non parea s'era laico o cherco.

Per il contrappasso, questa estate potresti morire affogato in una fogna...

Anonimo ha detto...

Avevo la tessera del sindacato da circa 15anni, l'ho disdetta ormai da quasi un anno xché , nonostante la mia speranza di sbagliarsi, ho dovuto arrendermi al fatto che per quanto ci riguarda, NON abbiamo avuto un sindacato , ma solo degli opportunisti che hanno millantato attività sindacale. I nostri rappresentanti lo erano solo per avere i permessi e non lavorare, o solo per salvarsi da situazioni lavorative preoccupanti, senza parlare , specie a Milano, di rappresentanti che hanno lucrato promuovendo fondi o percorsi formativi finti. Oltre a questa situazione di rappresentanza interna incapace, si è aggiunta una rappresentanza nazionale SPORCA che ha trovato il terreno giusto per utilizzare la nostra vertenza per fare carriera, esperienza, e per coltivare conoscenze utili nel SUO lavoro. Se avessimo le palle, dovremmo denunciare alla magistratura quel rappresentante nazionale che ha firmato l'accordo di vendita di Agile a Omega, prima di consultare i lavoratori, che poi si è presentato a tutti noi con la frase "mica vorrete rimanere con i Lanci" e il gregge subito è entrato nell'ovile, .... cosa gli hanno promesso per venderci a fallimentatori già con la fedina penale sporca? Come mai tutte le altre sigle si sono tenute alla larga da questa vertenza? perché sanno che è marcia, come probabilmente lo sa Landini , che è il suo capo, che si è speso personalmente per vertenze molto meno corpose e non si è visto mai ai nostri tavoli . altro comportamento scorretto e condannabile è la firma dell'accordo che ci ha privato dell'azienda che ci avrebbe consentito di avere diritto alle trattative al Mise, anche questa firma è stata apposta prima di consultare i lavoratori, prospettandoci poi l'impossibilità di alternative e di nuovo il gregge si è consegnato al "salvatore", cosa gli hanno promesso? i Feg? sappiamo tutti che sono serviti solo per ingrassare le aziende formatrici! Questo mio pensiero è avvalorato anche dalle intercettazioni. Questa persona dovrebbe essere denunciata perché è ... dannosa. Spero che questo blog venga letto da chi di dovere e attivi un'inchiesta.
Se è vero che ci sono parole chiave che attivano i monitoraggi: bomba, esplosivo, attentato. Dietro questa nostra vertenza c'è corruzione del sindacato, malaffare, evasione fiscale, truffa come dalle carte dei tribunali.

Anonimo ha detto...

Quanto scritto contro il Po...ti dovrebbe essere suffragato da prove certe ed inattacabili altrimenti sono solo calunnie perseguibili per legge. Se avete prove denunciate il tutto alla Magistratura ed alla FIOM/CGIL poiche' tutto cio' che e' stato scritto contro quel signore sono cose gravissime sia a livello morale che penale visto che potrebbe configurarsi il reato di truffa contro il diritto al lavoro dei lavoratori Agile/Eutelia.
Altra responsabilita' e' quella politica di cui il PD dovrebbe farsi carico visto le promesse fatte e non mantenute in sede ministeriale ed in particolare al MISE.
Si legge che l'On. Damiano dovrebbe diventare sottosegretario al MISE al posto di De Vincentis promosso sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e se non ricordo male l'On. Damiano ex sindacalista FIOM venne in sede a Roma per partecipare ad un'assemblea nella quale s'impegno ad interessarsi alla vertenza Agile.
Ora se veramente tale incarico gli sara' conferito potra' mantenere quella promessa ed iniziare a far rispettare gli impegni presi nei tavoli Istituzionali.
E' chiaro che le 500 persone rimaste fuori da TBS e rimaste senza lavoro e' un problema molto serio poiche' la maggioranza di essi superano i 50 anni e difficilmente troveranno lavoro senza l'impegno concreto del Governo.
Un numero considerevole di persone che hanno alle loro spalle famiglie che soffrono da 5 anni e che hanno sempre dimostrato fede e fiducia nelle promesse Istituzionali e Sindacali senza ricorrere a gesti estremi e nel rispetto delle regole.
Di possibili ricollocazioni da parte del Sindacato per i nostri colleghi RSU non ho notizie ma se cio' fosse vero e provato andrebbe denunciarlo ai media facendo nomi e cognomi per mettere con le spalle al muro un Sindacato marcio e colluso che sicuramente non e' quello di cui hanno bisogno i lavoratori.

Anonimo ha detto...

tanti commenti belli, autorevoli, ironici, ecc. ecc.. ma del sindacato ancora nessuna notizia ne per quanto riguarda agile, ne per quanto riguarda alchera (per gli ex alchera la sofferenza è doppia perchè sono ormai più di 10 anni che soffriamo per il posto di lavoro). non mi sembra possibile che nessuno ci sappia dare notizie in merito. il sindacato non è al corrente di quanto si scrive su questo blog?

Anonimo ha detto...

A quanto pare no.
Oppure fanno orecchie da mercante tanto ormai ognuno va per la sua strada alla faccia dei tanti COMPAGNI RIVOLUZIONARI che credevano alla buona fede dei vari leader massimi del PD e del Sindacato.
THE END

Anonimo ha detto...

Vi ricordate Mario Capanna?
Quello di LOTTA DURA SENZA PAURA....sappiate che adesso usa quello slogan per tenersi stretto il suo bel vitalizio.
Poveri compagni fessi e creduloni!!!!!!

Anonimo ha detto...

Cambiate avvocati, non continuate a pagare il sindacato!

Anonimo ha detto...

ritengo che oltre spargere veleno gratuitamente o grillismo sepreggiante
il blog è finito buona fortuna a tutti compagni e... non

Anonimo ha detto...

Dopo una lunga e triste agonia si conferma ufficialmente la morte di tutto

Anonimo ha detto...

Non dobbiamo mollare proprio adesso ....a Settembre dobbiamo ottenere un incontro a Roma in Fiom con Landini ed intraprendere iniziative...quelli che come Me devono lavorare 10 anni e non trova il nulla ...chi è prossimo alla pensione e non ha interessi lavorativi...non è interessato a lottare e ce ne sono molti...Pochi ma boni come sempre a Settembre Non Molliamo.

Anonimo ha detto...

Spargere veleno gratuitamente?
Grillismo serpeggiante?
Un incontro a Roma con Landini?

Ultimi irriducibili tesserati.

Anonimo ha detto...

FIOM e i "Falsari di parola"

Potetti ricorda il greco Sinone, che ingannò i Troiani con il piano astuto del cavallo di legno.

INFERNO Canto XXX

"...L’una è la falsa ch’accusò Gioseppo;
l’altr’è ’l falso Sinon greco di Troia:
per febbre aguta gittan tanto leppo..."

Anonimo ha detto...

Basta co le stupidate,,,siate seri!!!!!

Anonimo ha detto...

Una domanda ai lettori di questo blogger.
Ma secondo voi e 'un caso che quasi tutti i nostri RSU stiano chi piu' o chi meno lavorando mentre la maggioranza di noi e' a casa?
Forse erano molto piu' bravi e preparati di noi tutti?
E dello scandalo delle assunzioni in TBS nessuno ne parla piu'?
Altro che tavoli mettetevi il cuore in pace l'operazione Agile e' stata risolta in maniera perfetta.
Amen

Anonimo ha detto...

Ma secondo voi e 'un caso che quasi tutti i nostri RSU stiano chi piu' o chi meno lavorando mentre la maggioranza di noi e' a casa?
- Solo un semplice caso, non crederai alla teoria del complotto...

Forse erano molto piu' bravi e preparati di noi tutti?
- Semplice fortuna

E dello scandalo delle assunzioni in TBS nessuno ne parla piu'?
- I panni sporchi si lavano in famiglia, non sulla pubblica piazza

Basta co le stupidate,,,siate seri!!!!!
- E' stupido citare Dante, poco serio, non adeguato

In attesa dell'ascesa in politica di Landini con Coalizione Sociale,
Forza Fiom
Forza Landini

Slurp!

Anonimo ha detto...

notizie sulla vicenda alchera? niente, lo abbiamo preso in quel posto anche li? ormai comincia a piacermi. scusate, dimenticavo che sono tutti al mare.

Anonimo ha detto...

E vacci anche tu a mare e non rompere i coglioni

Anonimo ha detto...

tu invece non andare perchè sei già nervoso. una bella settimana in montagna lontano da tutti quelli che ti stressano ti farà bene. buone passeggiate.

Anonimo ha detto...

Beati voi che avete i soldi per andare in ferie.
Ma l'anno di ALCHERA non puo' finire in cavalleria a costo di citare gli allora rappresentanti FIOM e mi riferisco a Seccia e Masini che seguirono la nostra vicenda e su loro indicazione firmammo la liberatoria sulla chiusura tombale delle vertenze aperte contro Getronics. I versamenti contributivi erano tutti regolari secondo loro e l'avvocato Fiom ed ora a distanza di dieci anni scopriamo il contrario? E tutti coloro che sono andati in pensione calcolando come anzianita' contributiva anche l'anno passato in ALCHERA cosa fanno tornano in mobilita'?
Credo che l'INPS abbia preso una grossa cantonata ma deve essere il SINDACATO ad intervenire perche' noi singolarmente possiamo fare ben poco.

Anonimo ha detto...

CHIDETE QUESTO BLOG...... E' FINITA.

Anonimo ha detto...

CHIUDETE.....

Anonimo ha detto...

chiuso per ferie

Anonimo ha detto...

Ci risentiamo a Settembre...dopo decine di viaggi a Roma...in questi anni..
Ne faro sicuramente uno per andare a trovare a Potetti e le sue ultime promesse io me le ricordo bene...Aspetto .....aspetto e Non aspetto più ......
Saluti e Baci

Anonimo ha detto...

aho. ma sti tavoli ?

Anonimo ha detto...

A Trastevere,Testaccio, San Lorenzo, Campo de Fiori o Ponte Milvio ne trovi quanti ne vuoi tutti all'aperto e con ottime pietanze.
Questi sono gli unici tavoli che potremmo avere chiaramente pagando la consumazione.
Ma veramente credete ancora alle ca...te del Pot...ti e dei suoi simili.
Il Sindacato ci ha gia' considerati morti la nostra vertenza e' morta e sepolta fatevene una ragione e mettetevi il cuore in pace.
Per ottenere il lavoro si doveva fare altro e non le manifestazioni dei buoni samaritani.
Avete visto gli LSU della Calabria? Avevano sentito puzza di bruciato ed hanno bloccato l'autostrada SA/RC e guarda caso sono stati reiseriti nel decreto legge approvato al Senato sulla PA e stabilizzati.
Altro che FIOM, Lan...ni,Pot..ti e tutti i loro scagnozzi che immagino saranno gia' tutti sistemati.
Comunque la befana viene il 6 Gennaio del prossimo anno ma prima c'e' Babbo Natale forse accadra' quello che in 5 anni non e' avvenuto o male che va' ci daranno il reddito di cittadinanza visto che siamo seriamente candidati ad ingrandire la massa dei poveri di questo paese.

Anonimo ha detto...

Avete ricevuto la raccomandata di Agile in AS che permette di visualizzare il progetto parziale di ripartizione dell'attivo in favore della società che ha rilevato l'ipoteca su un immobile che è stato venduto? Non ho capito bene : poi ci resta qualche spiccio per il caffè o è finito qui? Non mi sembra che ci siano estremi per il ricorso

Anonimo ha detto...

Ed i soldi va al MPS dopo che ci mettono in mezzo la strada prendono i nostri soldi...
Per garantire i poteri forti bisognerebbe dirlo a Potetti e Renzi...il Toscanaccio...
A settembre ...ci rivediamo a Roma ...

Anonimo ha detto...

in questo mese 300 euro di mobilità dall'inps governo ladro bastardo

Anonimo ha detto...


http://www.portalavoro.regione.lazio.it/portalavoro/bandi/?id=POR-FSE-2014-2020_319

Ehi...ci dite qualcosa RSU del LAZIO...sembra una storia già vissuta..

Anonimo ha detto...

Oggi su repubblica.it:

Cgil, perse 700 mila tessere: sindacato abbandonato da giovani e precari

.........
E va bene che la Confederazione di Corso Italia poteva comunque contare su 5,6 milioni di tessere - quindi si tratta di una perdita del 13 per cento - ma quel numero, per rendere l'idea, è quasi quanto gli abitanti della provincia di Genova. Che ieri c'erano e oggi non più.
........
Le tute blu della Fiom: -12,5 per cento, con le battaglie a viso aperto di questi ultimi anni che, controindicazione, hanno portato i 12mila iscritti del gruppo Fiat a poco più di 2mila.
........

ORA CON LE TESSERE CHE VI AVANZANO USATELE PER LA COCAINA... ZOZZI BASTARDI INFAMI

Anonimo ha detto...



http://www.regione.lazio.it/rl_main/?vw=newsDettaglio&id=3008

MA NOI ABBIAMO LA LEBBRA?

Anonimo ha detto...

non abbiamo la lebbra. siamo stao solo SFRUTTATI fino a che la nostra causa era ben visibile e utile. ora che siamo finiti nel dimenticatoio anche il sindacato ne ha le PA..E piene e non ci vuole più aiutare. siamo solo un fastidio che dura da troppo tempo.

Anonimo ha detto...

Andate su http://www.lavoroergosum.it/chi-siamo/

bla bla bla...

Pensiamo che sia giunto il momento di lasciarci alle spalle questa pratica sterile e di cominciare a confrontarci liberamente, pronti a riconoscere nelle idee altrui un valore, un contenuto, un aspetto che non avevamo considerato che va ascoltato e compreso, non cancellato o, peggio, zittito.

Questo è il blog che vogliamo!



Fabrizio Potetti

APPENA SOTTO: Comments are closed
ED ANCORA SU http://www.lavoroergosum.it/vertenze-aziendali/agile-ex-eutelia/
SEMPRE IN FONDO: Comments are closed

Questo è un blog che fa schifo e che offende noi tutti ex-lavoratori!


Anonimo ha detto...

aho. ma sti tavoli ???

Anonimo ha detto...

fa ancora caldo. per ora si usano solo per affettare il cocomero. quando i sindacalisti torneranno dalle ferie prenderanno provvedimenti.

Anonimo ha detto...

Il cornuto è con Marino, questi fanno così schifo che neppure gli squali si avvicinano

Anonimo ha detto...

chi sa cosa sta succedendo con la storia di alchera? adesso hanno tolto pure il periodo della cassa integrazione. il sindacato si decide a fare qualche cosa? quando ci hanno fatto firmare la documentazione per consegnare loro il 3% su quanto abbiamo incassato ci hanno detto che era tutto regolare. sembrava una storia finita, invece ci ritroviamo con 20 mesi di contributi in meno. ci possiamo ancora fidere delle rassicurazioni che ci danno o sono come renzi e la fornero?

uno un po' deluso e un po' incazzato.

Anonimo ha detto...

sindacato se ci sei batti un colpo. ancora in ferie?

Anonimo ha detto...

Per andare in ferie bisogna lavorare...

Il sindacato al massimo si impegna a sottrarre denaro con inganno a poveri cristi.
Esempio:
- tesseramento
- assistenza legale
- % sul tfr
- varie ed eventuali tipo "30€ di cancelleria"

Anonimo ha detto...

aho. ma sti tavoli ?????

Anonimo ha detto...

i tavoli non si possono più fare. comincia a fare freddo ed il sindacato preferisce rintanarsi all'interno di qualche fabbrica per le assemblee. poi sono passati solo pochi anni, che fretta abbiamo.

Anonimo ha detto...

Arezzo, 18 settembre 2015 - Galeotto Amedeo Matacena e le sue interviste. L'armatore reggino condannato per concorso esterno in associazione mafiosa (quello la cui moglie ha coinvolto, con i suoi occhioni dolci, anche l'ex ministro Claudio Scaiola) continuava a vantarsi della sua latitanza a Dubai dove non c'era l'estradizione e alla fine l'estradizione gliela hanno confezionata su misura. Coinvolgendo anche l'aretino Samuele Landi, il cui esilio dorato nella metropoli araba è adesso a forte rischio.

Mercoledì, il ministro della giustizia Andrea Orlando è volato a Dubai e ha firmato un accordo di cooperazione giudiziaria in cui le vicende penali dell'ex Ad di Eutelia rientrano alla perfezione: i due paesi si impegnano a collaborare reciprocamente, e a consegnarsi i rispettivi latitanti, sia per quanto riguarda le condanne definitive che per le inchieste e i processi ancora in corso. Samuele di condanne (non definitive ma solo di primo grado) ne ha già due: nove anni lo scorso aprile al tribunale di Arezzo e sei a quello di Roma per il filone Agile. Più ci sono due ordini di custodia cautelare a suo tempo emessi su richiesta delle procure di Roma (ancora Agile) e Arezzo (crac principale).

Anonimo ha detto...

caro "capitano" torna tra noi, ti aspettiamo a braccia aperte.

Anonimo ha detto...

C'è latitante e latitante...
L'aretino ci prendeva in giro pagandoci lo stipendio...
Il romano ci prendeva in giro ma ci chiedeva il pagamento di tessere, avvocati e cancelleria!

Questa la triste realtà dei fatti!

Anonimo ha detto...

Roma - Coordinamento nazionale sindacale

Ore 12,30 - C.so Trieste 36

Stato dell'arte della vertenza ed iniziative sindacali
da intraprendere per ricordare al MiSE gli impegni presi.

E' STATO DECISO, ENTRO IL MESE DI OTTOBRE, UN PRESIDIO
AL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO

Anonimo ha detto...

Buffoni