giovedì 19 febbraio 2015

Processo Eutelia, requisitoria del pm Rossi

Appuntamento domani in Tribunale ad Arezzo

Da azienda di provincia a colosso. La parabola di Eutelia sarà al centro della requisitoria del procuratore capo della Repubblica di Arezzo Roberto Rossi che domani, in veste di pm, chiederà le pene per gli imputati nel processo ( una parte si era già chiusa in precedenza). A ripercorrere le tappe della nascita e poi della crisi di Eutelia, con le connesse frodi di cui il Pm Roberto Rossi accusa gli imputati, è stato uno dei principali protagonisti dell’inchiesta, il maresciallo della Finanza Menchi, che ha tenuto banco durante una delle udienze più calde. Un complicato intreccio, tanto per parafrasare un noto film, che ha portato al processo andato avanti per circa tre anni attraverso una serie di udienze e che sta per chiudersi.

82 commenti:

Anonimo ha detto...

Non è necessario come dichiarato dall'azienda( è scritto sul sito):

"L’I.N.P.S. ci ha comunicato che per quanto riguarda il TFR fondo tesoreria (punto 1) provvederà al bonifico direttamente sul conto corrente dell’interessato senza alcuna necessità di richiederlo.
============================
Ti chiedo scusa , ma a quale sito ti riferisci? al ww.agileinas.it per caso? Io non ho trovato niente a riguardo.
Se x gentilezza vuoi postare il link te ne sarei grato.
grazie.

Anonimo ha detto...

Avere rotto le palle con il processo ai Landi... non ce ne può fregar de meno...
tanto a noi che c..o ci viene in tasca? Loro non pagheranno mai x quel che hanno fatto..intanto noi siamo senza lavoro...questa è la realtà.

Anonimo ha detto...

andrebbe processato Potetti per tutto quello che ha combinato cessione Agile compresa.

Anonimo ha detto...

Ti chiedo scusa , ma a quale sito ti riferisci? al ww.agileinas.it per caso? Io non ho trovato niente a riguardo.
Se x gentilezza vuoi postare il link te ne sarei grato.
grazie.
-------------------------------------
Lo pubblico anche in questo post SI il sito agileinas sulla homepage cliccare sul link in basso STATO PASSIVO: AVVISO PER EX-DIPENDENTI AGILE CHE HANNO GIA' RISOLTO IL RAPPORTO DI LAVORO
cmq è questo il link.

http://www.agileinas.it/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=58

Anonimo ha detto...

Chi è andato al Tribunale di Arezzo cosa ci puo' dire in merito....
Grazie..

Anonimo ha detto...

http://www.lanazione.it/arezzo/processo-eutelia-il-pm-chiede-8-anni-per-samuele-landi-4-e-mezzo-per-angiolo-e-isacco-1.687734

Anonimo ha detto...

http://www.lanazione.it/arezzo/processo-eutelia-il-pm-chiede-8-anni-per-samuele-landi-4-e-mezzo-per-angiolo-e-isacco-1.687734

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,

Ieri sono stato all'Inps in quanto le cifre in pagamento della mia mobilità non mi quadravano ed infatti grazie alla collaborazione di tanti colleghi che mi hanno
messo al corrente dei loro importi in pagamento ho scoperto che la mobiltà che mi avrebbero pagato da Gennaio 2015 era calcolata con la fascia di reddito inferiore.
Ho portato in visione la busta paga di Dicembre, l'ultimo SR41 e tutta la documentazione
in mio possesso e finalmente hanno ammesso di avere fatto un errore.

A marzo comincerò a ricevere la mobilità con i giusti importi e gli arretrati di gennaio.

Un ringraziamento ai colleghi a cui ho rotto le scatole e che hanno risposto tutti molto
positivamente !!

Anonimo ha detto...

Errori su errori:
hanno sbagliato la CIG decurtando il 10% anche nei mesi che dovevano essere al 100% ed abbiamo dovuto battagliare per far riconoscere l'errore;
a mio avviso hanno sbagliato la detrazione IRPEF del mese di dicembre (almeno a Roma)ovviamente a nostro Sfavore e a chi è andato a chiedere, è stato risposto che è per il bonus degli 80 euro, quando (da legge) il bonus non è soggetto a tassazione e non fa' cumulo di reddito, quindi la detrazione IRPEF maggiorata non è stata motivata correttamente (mi viene un dubbio, ma avessero un incentivo se abbassano il consuntivo in rapporto al preventivo?!);
sbagliano l'importo di mobilità;
una collega andata in mobilità a giugno 2014 costretta perché non poteva più aspettare i tempi "allegri" della CIGS, dopo 4 mesi è rimasta a becco asciutto per i successivi 4 mesi perché la Regione (pare) ancora non aveva dato l'assenzo per la conversione da ASPI a mobilità, a questo proposito facciamo tutti a attenzione perché pare non ci sia nulla di automatico.
... ma questa è un istituto statale al servizio del cittadino o è un parco giochi!?!?!?! e manco si possono licenziare!!!!!

Anonimo ha detto...

19/Febbraio/2015
http://corrierediarezzo.corr.it/news/cronaca/167926/Bancarotta-Eutelia--il-pm-Rossi.html

http://corrieredisiena.corr.it/news/cronaca/168076/Processo-Eutelia--chiesto-1-anno.html

http://corrierediarezzo.corr.it/news/cronaca/168064/Eutelia--Samuele-Landi-da-Dubai.html

Anonimo ha detto...

TFR periodo post-insinuazione accreditato in data odierna sul C.C.

Anonimo ha detto...

Per i pigri del web sul asito agielinas hanno aggiornato la data di uscita dall'azienda ora è possibile presentare la domanda al fondo di garanzia per lal restante parte TFR Telemaco e ultime tre mensilità per chi ne ha diritto.
STATO PASSIVO:

AVVISO PER EX-DIPENDENTI AGILE CHE HANNO RISOLTO IL RAPPORTO DI LAVORO

ENTRO IL 22/12/2014

Anonimo ha detto...

Scusa, in che città sei?

Anonimo ha detto...

Scusa, da quale sede INPS dipendi?

Anonimo ha detto...

pordenone

Anonimo ha detto...

Ma quando ti sei dimesso?

Anonimo ha detto...

TFR periodo post-insinuazione accreditato in data odierna sul C.C
=========================
Scusa collega,una domanda ..
ma hai inoltrato all'INPS per la richiesta on line dell'altro TFR (quello del fondo di garanzia? per caso?)

oppure ti hanno accreditato il TFR del fondo di tesoreri(post-insinuazione) senza aver inoltrato nessuna richiesta on Line?
grazie

Anonimo ha detto...

Sono stato licenziato come tutti il 22 dicembre e mi hanno accreditato il TFR del fondo di tesoreria(post-insinuazione) in automatico quindi senza aver inoltrato nessuna richiesta.
Il TFR ante insinuazione e gli stipendi non percepiti verranno liquidati dopo aver fatto domanda o-line o tramite gli uffici vertenze.....speriamo al più presto.

Anonimo ha detto...

A Roma qualcuno ha ricevuto la mobilità?

Anonimo ha detto...

Per il TFR di tesoreria non è necessario presentare nessuna domanda arriva in automatico. Per il resto occorre compilare la domanda on-line sul sito dell'INPS seguendo le istruzioni presenti sul sito di Agileinas.

Anonimo ha detto...

Qualcuno ha ricevuto le ultime spettanze della CIGD (7-22 Dicembre)?

Anonimo ha detto...

Nulla di nulla, niente CIGD di dicembre, nè mobilità di gennaio!

Anonimo ha detto...

Si sa niente dell'incontro di oggi al MiSE? Oppure è stato di nuovo
rimandato?

Anonimo ha detto...

La CIG di Dicembre e' stata regolarmente pagata quindi si deve prendere solo la mobilita'.
Chi non l'ha ancora avuta si faccia una passeggiata all'INPS di zona e chieda info.
Il tempo e' l'unica cosa che purtroppo non dovrebbe mancarci quindi alzate le chiappe e andate a chiedere.
Per l'incontro di oggi mi dici come ci possono essere info se e' ancora in corso?
Forse domani qualche buon RSU c'informera' sugli esiti di quest'ultimo e dei precedenti.

Anonimo ha detto...

Ma chi sa perché usa sempre questi toni acidi e da mentecatto, non si è mica obbligati a rispondere.

Anonimo ha detto...

Ora che possiamo fare la domanda al fondo di garanzia INPS se ce la facciamo da soli risparmiamo almeno il tot che andrebbe al patronato / sindacato che oltretutto non so neppure a quanto possa ammontare di percentuale ??

Anonimo ha detto...

Ora che possiamo fare la domanda al fondo di garanzia INPS se ce la facciamo da soli risparmiamo almeno il tot che andrebbe al patronato / sindacato che oltretutto non so neppure a quanto possa ammontare di percentuale ??
===========================
Certo se il tuo PIN è anche dispositivo puoi inserirla tu la richiesta direttamente dal sito dell'inps.
Io ho fatto cosi

Anonimo ha detto...

Grazie della risposta ...... i dubbi che ho pero' sono sugli importi da inserire ,le 3 ultime mensilita'e la cifra del chirografaro ...... alla fine sono poi quattro cazzate da inserire.....pero' bisogna essere sicuri che siano giuste....ciao e grazie!

Anonimo ha detto...

Grazie della risposta ...... i dubbi che ho pero' sono sugli importi da inserire ,le 3 ultime mensilita'e la cifra del chirografaro ...... alla fine sono poi quattro cazzate da inserire.....pero' bisogna essere sicuri che siano giuste....ciao e grazie!
==============================
Gli importi da inserire sono quelli presenti nel documento di approvazione dei giudici rilasciato l'8 Febbraio 2012
dove sono presenti, per ogni dipendente, l'importo del TFR ed eventualmente le 3 mensilità.
Cmq anche se sbagli l'importo ,l'INPS ha già tutti i dati che sono stati spediti dai commissari.

Anonimo ha detto...

Per quel che so io, dopo aver fatto il corso CAF/PATRONATO, le prestazioni del PATRONATO sono gratuite, le loro prestazioni hanno un tarrifario e in base al tipo e alla quantità di pratiche lavorate vengono pagati dalla regione, infatti per la richiesta di mobilità non ci è stato chiesto nulla.
INFO da Roma: dal sito INPS sulla mia posizione compare la disposizione per il pagamento con disponibilità 27/2 della "mobilità non agricola" ... ho un dubbio: vuol dire che non è l'anticipo ASPI ... ma è già mobilità ...qualcuno è informato in tal senso?

Anonimo ha detto...

Sei fortunato/a se hai la mobilita' in pagamento poiche' io non ho nessun avviso di pagamento in essere. Forse la tua Sede INPS funziona meglio delle altre.
Ma speriamo che a breve anche le altre sedi provvederanno a pagarci.
Sarebbe opportuno che gli RSU ci diano notizie sull'incontro di oggi al MISE per evitare che le malelingue inizino a sparlare sparando su tutto e tutti come le chiacchiere che girano su eventuali favoritismi verso i Tirocinanti del M.ro di Grazia e Giustizia a spese di tutti gli altri.

Anonimo ha detto...

Mi farebbe piacere sapere cosa è emerso dall'incontro di ieri. Personalmente sarei felice nell'apprendere che gli ex colleghi tirocinanti hanno la possibilità concreta di essere "stabilizzati" al M.ro Giustizia, anche se il modus operandi del sindacato rimarrebbe discutibile. Io non ho aderito al "progetto" perché facendomi i conti ci andavo a rimettere, ma se avessi saputo che sarebbe stato un investimento per il mio futuro, magari avrei deciso di affrontare il sacrificio. Comunque se ciò avvenisse potrebbero essere 100/150 colleghi in meno da allocare e ci si potrebbe concetrare maggiormente su quella parte che continua a rimanere appesa. Se ci fate sapere qualcosa!!!!!

Anonimo ha detto...

Concordo in pieno ma le cose si fanno alla luce del sole e non credo sia giusto che chi ha avuto la possibilità di partecipare al Tirocinio al M.ro di Grazia e Giustizia abbia dei vantaggi su TUTTI gli altri.
Il sottoscritto non ha mai saputo di questa opportunità forse perchè non facevo parte dei " rivoluzionari di Sinistra " vicini al Sindacato che occupavano l'Azienda ma ciò non toglie che non era scritto da nessuna parte che alla fine sarebbero stati STABILIZZATI.
Ergo se ciò avverrà dovranno prendere tutti gli altri anche collocandoli in altre Aziende Statali poichè penso che per fare quel tipo di lavoro non è necessario essere degli scienziati e quindi dopo una settimana di affiancamento saremmo TUTTI e ribadisco il TUTTI in grado di fare il lavoro impiegatizio.
Altre soluzioni mi sembra ovvio che siano fuorilegge,visto che nella P.A. si entra per concorso,mentre quanto si sta chiedendo è un "FAVORE" agli amici degli amici molto vicina alla politica che la Sinistra ha sempre detto di COMBATTERE.
Personalmente se la soluzione non sarà trovata per TUTTI manderò dossier informativi a tutti i giornali non allineati per denunciare questa losca manovra e se non basterà anche alla Magistratura.
SIAMO TUTTI UGUALI E TUTTI DOBBIAMO TORNARE AL LAVORO NON SOLO CHI HA LA TESSERA FIOM O DEL PD.

Anonimo ha detto...

Nella ruinone di ieri al MiSE non si è deciso un c..o!.
Colleghi ormai è meglio non illudersi ... è finita!
Siamo stati traditi prima di tuttoi dai nostri amici sindacalisti e poi dal sindacato.
Qualcuno di noi ha approfittato della nostra sventura per fare carriere nel sindacato..e ho detto tutto.

Anonimo ha detto...

Scusa, da quale sede INPS dipendi?
Anche io sono di Roma, ma la mia mobilità non è in pagamento.
Che giorno hai fatto la richiesta della mobilità? Grazie in anticipo.

Anonimo ha detto...

INPS Montesacro - richiesta tramite un patronato vicino casa il 29/12 e dal sito INPS risultava acquisita ed approvata il 31/12.... se non ci si aiuta tra di noi!!!!

Anonimo ha detto...

Grazie.
La mia risulta acquisita e approvata il 15/1.... A questo punto sarà questione di qualche giorno.
Ancora grazie.

Anonimo ha detto...

Domanda per chi ha già ricevuto la quota TFR post Amm.Straordinaria: il pagamento è stato predisposto da INPS di zona o Centrale (regionale)?
Tanto per sapere eventualmente chi sollecitare.
Grazie

Anonimo ha detto...

Domanda per chi ha già ricevuto la quota TFR post Amm.Straordinaria: il pagamento è stato predisposto da INPS di zona o Centrale (regionale)?

Dall'INPS di zona di residenza.

Anonimo ha detto...

Mi sto accingendo a compilarmi on line la richiesta al fondo di garanzia INPS. Ho radunato tutte le informazioni ed ho gia' richiesto e ricevuto da Telemaco il modulo SR98 che dovra' poi essere consegnato all'INPS di competenza. L'ultimo dubbio riguarda la cifra approvata del chirografo. Non so benissimo il suo vero significato e come e da chi dovra0' essere pagata. Qualcuno ha informazioni al proposito? Grazie a tutti

Anonimo ha detto...

Mi sto accingendo a compilarmi on line la richiesta al fondo di garanzia INPS. Ho radunato tutte le informazioni ed ho gia' richiesto e ricevuto da Telemaco il modulo SR98 che dovra' poi essere consegnato all'INPS di competenza. L'ultimo dubbio riguarda la cifra approvata del chirografo. Non so benissimo il suo vero significato e come e da chi dovra0' essere pagata. Qualcuno ha informazioni al proposito? Grazie a tutti
==========================
Scusa collega,
ma come hai fatto a ricevere cosi in fretta l'SR98 da TELEMACO? come lo hai ichieato telefonicamente o come?
grazie

Anonimo ha detto...

Credo che , a tre giorni di distanza dall'incontro al MI.S.E., un comunicato sindacale sia doveroso in ogni caso
Grazie

Anonimo ha detto...

Ho chiesto l'SR98 a Telemaco con una mail dicendo che me lo aveva richiesto il patronato. Mi hanno subito risposto che con i tempi della procedura me lo avrebbero inviato al + presto. Dopo una settimana mi è arrivata la mail di risposta con il modulo allegato. Seguira' l'originale in raccomandata. Ciao

Anonimo ha detto...

Ho chiesto l'SR98 a Telemaco con una mail dicendo che me lo aveva richiesto il patronato. Mi hanno subito risposto che con i tempi della procedura me lo avrebbero inviato al + presto. Dopo una settimana mi è arrivata la mail di risposta con il modulo allegato. Seguira' l'originale in raccomandata. Ciao
=======================
grazie collega x le info.

Anonimo ha detto...

Dall'INPS di zona di residenza.
*****
GRAZIE

Anonimo ha detto...

Ho telefonato a Telemaco x l'SR98 e hanno detto che siccome stanno arrivando un sacco di richieste i tempi di spedizione del modello SR98 saranno di circa 1 mese e mezzo.

Anonimo ha detto...

Comunicato SINDACALE?
Ma che dici vuoi far scoprire gli altarini a TUTTI?
Si opera nell'ombra ed a cose fatte ci saranno i comunicati di prassi.
Si lavora per pochi eletti gli altri non contano i loro figli non mangiano come i famosi tirocinanti o gli iscritti al Pd/FIOM.
Volete lumi? Bisognerebbe presentarsi in massa sotto la sede FIOM di Corso Trieste a Roma per chiedere conto al Sig. Po...ti di come e' stata e si sta' gestendo questa brutta storia.

Anonimo ha detto...

Per avere informazioni sulla mobilita' o per ogni pratica che ci riguarda come il TFR, le tre mensilita' o il TFR da versare al Fondo Telemaco dovete recarvi presso la propria sede INPS territoriale.
Chiaramente per tutto cio' che non sia la mobilita' la cui domanda credo sia stata fatta da tutti noi entro il 31/12/2014 e' chiaro che prima bisogna fare la domanda via Web con il PIN personale o tramite un CAF abilitato mi riferisco al TFR ed aglialtri eventuali crediti.
Sottolineo INPS di zona.

Anonimo ha detto...

Anonimo Anonimo ha detto...
Ho telefonato a Telemaco x l'SR98 e hanno detto che siccome stanno arrivando un sacco di richieste i tempi di spedizione del modello SR98 saranno di circa 1 mese e mezzo.

26 febbraio 2015 13:55

=================================

Quando vedi il foglio compilato ti stupirai di quanti ne potrebbero fare all'ora .....

Anonimo ha detto...

Telemaco finalmente ha aggiornato gli importi al 31 Dicembre 2014. Questo dunque diventa il saldo finale a parte gli ulteriori interessi che si maturano ma altri versamenti non ce ne saranno. Sul sito Telemaco c'è il modulo x il riscatto e una informativa sulla trattenuta che credo di aver capito sarà del 15%
Un saluto

Anonimo ha detto...

Telemaco finalmente ha aggiornato gli importi al 31 Dicembre 2014. Questo dunque diventa il saldo finale a parte gli ulteriori interessi che si maturano ma altri versamenti non ce ne saranno. Sul sito Telemaco c'è il modulo x il riscatto e una informativa sulla trattenuta che credo di aver capito sarà del 15%
=========================
Qual'è il modulo di riscatto e sulle motivazioni di riscatto TORTALE quale vove bisogna indicare?
grazie

Anonimo ha detto...

Qual'è il modulo di riscatto e sulle motivazioni di riscatto TORTALE quale vove bisogna indicare?
==============

Qual'è il modulo di riscatto e sulle motivazioni di riscatto TOTALE quale voce bisogna indicare?

Anonimo ha detto...

Qual'è il modulo di riscatto e sulle motivazioni di riscatto TOTALE quale voce bisogna indicare?

-------------------------------------
Modulo R

Anonimo ha detto...

Scusa collega,
ma come hai fatto a ricevere cosi in fretta l'SR98 da TELEMACO? come lo hai ichieato telefonicamente o come?
grazie

------------------------------------
Una semplice domanda che puoi mandare anche via Fax al Fax 06/84510200 allegando anche una copia del documento di identità.

Cmq tenete conto che Telemaco un pò ci marcia tende per ovvii motivi a "perdere" tempo.
Ad ogni modo non basta l'SR 98, mi hanno detto che poi va consegnato all'inps che dopo un certo tempo manda una quietanza con gli importi che occorre restituire all'inps in originale. La stessa quietanza viene spedita a Telemaco che deve firmarla e rispedirla all'Inps, solo allora L'inps provvederà ad versare le competenze a Telemaco che le trasformerà in quote. Dopo si potrà richiedere il riscatto totale con il modul R. In tutto questo andirivieni di documenti tra INPS e Telemaco passano mesi, almeno così mi ha detto un collega che è uscito in passato ci marciano entrambe e noi aspettiamo.

Anonimo ha detto...

Attenzione..non spedite la richiesta di riscatto a Telemaco prima di essere certi che vi abbiano accreditato (su Telemaco) tutte le quote aziendali omesse negli anni 2009-2010, che dovrebbero pervenire dalla richiesta al fondo garanzia inps.
Se fate il riscatto prima rischiate di perdere quelle quote..!!

Anonimo ha detto...

scusate, ma visto che TUTTI ci "marciano" sopra le nostre spettanze (tanto il popolo bue mugugna ma poi non fa mai nulla),
perchè non chiediamo l'intervento di una trasmissione TV (tipo Jene o Striscia) dove elenchiamo TUTTO ciò che ci è successo negli ultimi due anni(e che ci sta succedendo ancora adesso!) a nostre spese su ritardi pagamento CIGD, ritardi rimborsi vari, ritardi pagamenti Inps, fondi etc. etc. ma è possibile che continuino imperterrite queste PORCATE sulla nostra pelle??? siamo davvero così pecore, che oltre ad averci fatto massacrare il lavoro, il futuro e la dignità, ora ci scassino anche sui più elementari diritti, ovvero la restituzione di ciò che ci spetta???

Anonimo ha detto...

scusate, ma visto che TUTTI ci "marciano" sopra le nostre spettanze (tanto il popolo bue mugugna ma poi non fa mai nulla),
perchè non chiediamo l'intervento di una trasmissione TV (tipo Jene o Striscia) dove elenchiamo TUTTO ciò che ci è successo negli ultimi due anni(e che ci sta succedendo ancora adesso!) a nostre spese su ritardi pagamento CIGD, ritardi rimborsi vari, ritardi pagamenti Inps, fondi etc. etc. ma è possibile che continuino imperterrite queste PORCATE sulla nostra pelle??? siamo davvero così pecore, che oltre ad averci fatto massacrare il lavoro, il futuro e la dignità, ora ci scassino anche sui più elementari diritti, ovvero la restituzione di ciò che ci spetta???
==========================
Hai perfettamente ragione collega .. ma questa domanda bisiognerebbe rivirgerla ai nostri sindacalisti che hanno approfittato delle nostre disgrazie per avere visibilita sui media quando la nostra storia faceva scandalo..... ora che è tutto finito a loro non gliene fraga una beata mazza.L'unica cosa che bisogna fare è ritirare le tessere dal sindacato.
Ho imparato negli ultimio tempi a mie spese che devi affidarti solo a te stesso.LoroSindacati e RSU) erano falsamente vicino a noi solo gli è stato comodo.

Anonimo ha detto...

... ma gli 80 euro bonus di novembre e quota parte di dicembre, qualcuno li ha ricevuti?

Anonimo ha detto...

. ma gli 80 euro bonus di novembre e quota parte di dicembre, qualcuno li ha ricevuti?
-----------------------------------
gia' ricevuti da tempo.

Anonimo ha detto...

"con la presente si comunica che ...............la riunione di coordinamento..................è rinviata a data da definirsi"
da EULAV
http://www.viaolivetti79.it/Documenti/Documenti/rinvio%20convocazione%20MISE%20020315.pdf
non contiamo proprio un caxxo.

Anonimo ha detto...

Ancora vi fate prendere per il culo da Castano?
Dopo tutti questi anni.... allora siete voi!
Allora vi meritate tutto questo!

Anonimo ha detto...

E dopo tutti questi anni ancora pagate la tessera sindacale?

Magari vi fate togliere anche il 10% del tfr...

Siete dei dementi o cosa?

Anonimo ha detto...

Agile. Potetti: “Chiudere questa vicenda riconoscendo il danno subìto dai lavoratori”

bla bla bla....
Infine, c'è ancora una volta da sottolineare la leggerezza con cui a livello istituzionale si è lasciato che soggetti così lontani da un progetto industriale abbiano potuto nel tempo acquisire aziende sane e operanti sul mercato con oltre duemila lavoratrici e lavoratori. Questi sono gli effetti di tanti anni in cui i governi che si sono succeduti hanno puntato a indebolire i diritti dei lavoratori per lasciare mano libera all'impresa e al mercato. Aumentare i controlli, contrastare duramente il falso in bilancio e la falsa fatturazione – motori della corruzione – invece di introdurre soglie di impunibilità e perseguire un'intelligente politica industriale in grado di valutare attentamente le acquisizioni e le aggregazioni tra imprese, sono l'unico modo per governare il mercato ed evitare il ripetersi di operazioni come quella messa in atto dai Landi e non solo.

Come Fiom-Cgil guardiamo inoltre con attenzione al recupero delle somme distratte dall'azienda, finiti su conti esteri, per il riconoscimento concreto del danno subito dai lavoratori.


MA SEI PROPRIO UN PEZZO DI MERDA!
NON ERI TU CHE VOLEVI DARE FIDUCIA ALLA NUOVA REALTA' AZIENDALE(AGILE SRL UNIPERSONALE), O NON RICORDI PIU'?
NON VOLETE MICA TORNARE IN EUTELIA....
LIMORTACCITUA E DEI TUOI GENITORI CHE NON TI HANNO EDUCATO DA ESSERE CIVILE MA COME UN INFAME E UNA MERDA DA CALPESTARE!


Anonimo ha detto...

DIMENTICAVO QUELLE 4 TROIE BASTARDE DELLA RSU CHE TI HANNO AIUTATO

Anonimo ha detto...

.... COMPRESO L'ALTRO MEZZO UOMO DI SECCIA

Anonimo ha detto...

Colorito ma credo abbia ragione

Anonimo ha detto...

PECCATO CHE IL PM ROSSI NON ABBIA CHIESTO UNA CONDANNA ESEMPLARE ANCHE AL POTETTI.

QUALI REATI?

- OVVIAMENTE FAVOREGGIAMENTO NELLA CESSIONE DEL RAMO D'AZIENDA, ARRIVANDO PERFINO NEL NASCONDERE LA SENTENZA FAVOREVOLE CHE INVALIDAVA LA CESSIONE
- SFRUTTAMENTO DELLA PROSTITUZIONE, EVIDENTE UTILIZZO IMPROPRIO DEL GRUPPO RSU

UN PO' DI COLORE E' IL MINIMO IN UNA VICENDA COSI' OSCURA...

Anonimo ha detto...

In questi giorni finalmente è stato raggiunto l'accordo con la Svizzera per l'abolizione del segreto bancario, quindi ora non saranno più necessarie rogatorie, permessi e consensi per andare a guardare i conti in Svizzera e se non sbaglio anche in Lussemburgo. Spero che questo dia spunto alla magistratura e alla Guardia di Finanza per andare a cercare i soldi rubati da questa famiglia di truffatori e dai loro amici e consentire il risarcimento cui abbiamo diritto e che i sindacati, colpevoli, se non di complicità, di una certa leggerezza, si facciano promotori per rimediare, almeno in parte, al pasticcio.
PS: concordo con quanto scritto anche se con toni ... forti, dal collega.

Anonimo ha detto...

Ma dai usiamo i toni morbidi.
Ce lo hanno messo in quel posto e ancora guardiamo i modi?
Se avessimo i co...ni ci presenteremmo tutti in massa davanti la sede FIOM di Corso Trieste ad aspettare il sig. Po...ti e poi vediamo se questa volta ci andiamo sui giornali.
Ma le pecore non sono capaci di certe iniziative e per questo i lupi se le sono mangiate.
Altro che forma.

Anonimo ha detto...

CARI COLLEGHI DOBBIAMO CHIEDERCI PERCHE' SIAMO SOLO IN 4 A PENSARLA COSI'....

TUTTI GLI ALTRI HANNO APPOGGIATO LA LINEA DI POTETTI ED RSU.
NESSUNO SI E' PERMESSO DI PROTESTARE SUL DISCORSO TFR.

DOPO ANNI DI STENTI MI TOGLI ANCHE IL 10% DEL TFR?

PER CHI NON ACCONSENTE NESSUNA INDICAZIONE COME RISPOSTA!

LA MAGGIOR PARTE DEI COLLEGHI PAGA LA TESSERA SINDACALE, GLI AVVOCATI DEL SINDACATO, PAGANO I 30€ DI CANCELLERIA.... PAGANO E BASTA!

RISULTATO = TUTTI A CASA!

LE TROIE IL LORO MESTIERE LO CONOSCONO MOLTO BENE, I COLLEGHI DISSIDENTI SONO STATI MESSI DA PARTE, ALLONTANATI.

ABBIAMO VISTO LA LISTA DEI FEDELISSIMI/E SU EULAV.NET AVERE GIA' L'APPUNTAMENTO AL PATRONATO PER RICHIEDERE LA MOBILITA'.... PERCHE' LORO SI E TUTTI GLI ALTRI NON SAPEVANO NULLA? OVVIAMENTE PERCHE' PAGANO!

CHI CON IL DENARO CHI DI BOCCA!

COLPA ANCHE NOSTRA AVER LASCIATO FARE ALLA BRACALE-CARNICELLA-ZANATTA IL RUOLO DI MAITRESSE...

Anonimo ha detto...

Questa non si può proprio sentire. Fatti una bella analisi di coscienza. Il fatto di non condividere l'operato del sindacato e di non stimare (per essere educati) molti dei colleghi/e, non mi ha impedito di tenermi sempre informata su assemblee, iniziative e quant'altro perché era nel mio interesse, tu puoi dire lo stesso?. Anche se turandomi il naso e molte volte contestando, ho sempre partecipato, non perché condividessi, ma sempre nella speranza (vana) di trovare un varco per far ragionare i colleghi o di dare idee, tu puoi dire lo stesso?. E' vero che ciò non è mai stato possibile, ma proprio perché chi la pensava come me si è lasciato ghetizzare, senza combattere. Questo per dire che è molto superficiale e semplicistico affermare che tutti quelli della lista patronato fossero "asserviti", molti di loro, compresa me, si tenevano e si tengono informati. Poi accomunare la Zanatta a tutte le altre è proprio un errore di valutazione madornale dettato proprio da una preciso disegno di farla fuori; la Zanatta era l'unica rappresentante sindacale ex Getronics eletta con regolari elezioni, le altre boh! era l'unica rappresentante che contestava e conosceva bene tutti gli interlocutori e le dinamiche delle lotte e proprio per questo è stata derisa delegittimandola con l'appoggio di persone superficiali che hanno preferito affidarsi a Carnicella (dimessa da RSU e diventata membro del direttivo FIOM) e Bracale che nella sua vita da sindacalista in Eutelia non aveva mai fatto un'assemblea e non era FIOM. Poi, tanto per "chiacchierare", io la tessera FIOM ce l'avevo veramente e la pagavo (da un anno l'ho disdetta), mentre la maggior parte dei fedelissimi dicono di averla, ma non la pagano perché non hanno indicato sull'SR41 la delega al pagamento ... pensa che gente! Mi dispiace, ma io ho lottato, nel mio piccolo, perché certe cose cambiassero rotta, tu puoi dire lo stesso?

Anonimo ha detto...

Infatti hanno cambiato rotta.
Gli amici degli amici sistemati in TBS ed altri prossimamente cercheranno di farli assumere falsamente come ex precari al M.ro di Grazia e Giustizia ma dovranno passare sul mio cadavere poiche' denuncero' questo modus operandi in ogni sede sia legale e no.
D'accordissimo sulla Sig.ra Zanatta unica VERA e PURA malgrado i suoi difetti ma onesta in tutti i sensi.
Delle altre/altri preferisco non parlare e stendere un velo pietoso.
Una grande pena fino al disgusto totale asserviti al Sindacato ed al Po...ti.

Anonimo ha detto...

NON RICORDO LA ZANATTA, PRESENTE, RIBATTERE POTETTI MENTRE APPOGGIAVA IL PIANO INDUSTRIALE DI AGILE SRL UNIPERSONALE.
EPPURE DAI TEMPI DI GETRONICS, HA SEMPRE UTILIZZATO MODI VIOLENTI DI CONFRONTARSI.
E' STATA CAPACE SOLO DI ELIMINARE FIN DALLE PRIME BATTUTE TULINI!
PER NON PARLARE DI ASCIONE...
TRA TUTTI QUESTI IL PIU' PULITO HA LA ROGNA!

CHI HA PAGATO IL SINDACATO HA CONTRIBUITO AD INGRASSARE I MAIALI!

NON CI SONO PIU' VELI, LA CARNICELLA RIMANE LA SQUALDRINA DI POTETTI, ORA CHE SI TROVA IN FIOM NE AVRA' DI CAZZI DA ASSAGGIARE!

Anonimo ha detto...

Questo per dire che è molto superficiale e semplicistico affermare che tutti quelli della lista patronato fossero "asserviti", molti di loro, compresa me, si tenevano e si tengono informati.

QUINDI QUANDO C'ERA DA CHIEDERE I SOLDI, TIPO I 30€, SI FA L'ASSEMBLEA IN STREAMING, PER INFORMARE TUTTI I DIPENDENTI SU COME ACCEDERE ALLA MOBILITA' O AL TFR CI DOBBIAMO TENERE INFORMATI?

VERGOGNATEVI

Anonimo ha detto...

e basta pensate alla salute

Anonimo ha detto...

e basta pensate alla salute

---------------------------

ecco un'altro...
carriere che nascono in certi alberghetti, a due stelle, vicino alla stazione, momenti di squallore che diventano lavoro

Anonimo ha detto...

Se riusciamo ad agganciarci a questa situazione ???

http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2015/03/02/piano-banda-larga-senza-switch-off-telecom-su-in-borsa_32e1fe2d-7409-4868-af66-cee387e69ca3.html

Anonimo ha detto...

Ancora. ........
Se partira' il progetto della banda larga pensate che Telecom assumi gente ultracinquantenne?
Toglietevelo dalla testa il progetto sara' mirato ad assumere ragazzi under 30 e non persone della nostra eta'.
L'unica salvezza sarebbe un inserimento in ambito aziende di Stato con intervento diretto del Governo altrimenti non ci si fila nessuno alla faccia delle promesse di Po..ti e del suo merdoso SINDACATO che cerca di salvare solo i suoi iscritti vedi tentativo per il M.ro Grazia e Giustizia mentre TUTTI gli altri possono anche suicidarsi.
VERGOGNA e' l'unica parola che si possa usare per un simile atteggiamento che definirsi mafioso e' un complimento.

Anonimo ha detto...

Chi è causa del suo male pianga se stesso.....!.. La maggior parte dei lavoratori hanno scelto con il loro tacito consenso, di farsi rappresentare nella vertenza da alcuni esponenti delle Rsu e non , come: CARNICELLA, TOCCI, SALVATORI, PAGARIA, RAPETTI, VIGANO, ASCIONE.
Ringraziate queste persone.

Anonimo ha detto...

LA FECCIA

CARNICELLA, TOCCI, SALVATORI, PAGARIA, RAPETTI, VIGANO, ASCIONE

MOMENTI DI SQUALLORE CHE DIVENTANO LAVORO...
TUTTA GENTE PRESA DALLA STRADA, MA NON LA STRADA DI GIORNO, LA STRADA DI NOTTE IN CERTI VIALI...

Anonimo ha detto...

Vicano, non Vigano.

Anonimo ha detto...

LA CARNICELLA SUI SITI DI SINISTRA SI FA CHIAMARE COMPAGNA...

MA QUALE COMPAGNA...

BOTTANA INDUSTRIALE!