venerdì 17 febbraio 2012

Eutelia annuncia 60 milioni di investimenti, restano superminimi e scatti

I nuovi proprietari c'è anche l'obiettivo di riprendere i 135 lavoratori in cassa integrazione

L'accordo firmato la notte scorsa tra proprietà di Eutelia e sindacati segna una tappa importante per l'azienda aretina di telecomunicazioni, commissariata dal giugno 2010 e che la cordata "Piero della Francesca" capitanata da "Cloud Italy" ha vinto la gara di vendita lo scorso 30 dicembre.
Nell'accordo con i nuovi proprietari, secondo quanto appreso ad Arezzo, anche l'obiettivo di riprendere i 135 collocati in cassa integrazione entro il 2014, svincolando quest'ultimo passaggio dalla realizzazione di un certo fatturato.
Nell'accordo proprietà-sindacati resterebbero i superminimi e gli scatti di anzianità. L'impegno da parte di "Cloud Italy" è di investire 60 milioni di euro in quattro anni per dare impulso alla ripresa dell'azienda. In queste ore l'accordo viene sottoposto ai lavoratori ai quali spetterà il compito di ratificarlo oppure no.

49 commenti:

Anonimo ha detto...

Qualcuno ha capito se con il decreto milleproroghe uscito del senato rientra il nostro accordo di mobilità del 28 dic. 2011, quindi antecedente il 31/12/2011, rientra nei casi di applicazione delle vecchie regole per le pensioni?

Anonimo ha detto...

...complimenti.... lo stesso trattamento dei dipendenti agile .... maledetti

Anonimo ha detto...

E' normale che gli euteliani abbiano spuntato di più, altrimenti il sacrificio della cessione fraudolenta a cosa sarebbe servito!!!

Anonimo ha detto...

Non capisco come gli euteliani possano accettare un accordo che prevede il reintegro di soltanto una parte dei lavoratori e non quello di Terra che prevede l'assunzione di tutti, nessuno escluso. Mi pare proprio strano...a meno che ci sia una vena masochistica nel loro atteggiamento.

Anonimo ha detto...

Per quello che ho capito riguardo le vecchie regole pensioni, non rientriamo in nessuno dei casi..proprio un bellissimo accordo il nostro, fatto di "niente in m...a".
Complimenti a tutti gli "attori", una farsa eccezionale!!!!!

Anonimo ha detto...

Non capisco come gli euteliani possano accettare un accordo che prevede il reintegro di soltanto una parte dei lavoratori e non quello di Terra che prevede l'assunzione di tutti, nessuno escluso. Mi pare proprio strano...a meno che ci sia una vena masochistica nel loro atteggiamento.
____________________

Si bravo tu hai capito proprio tutto... Vatti a leggere da chi è costituta terra: landi e amici degli amici dei landi, un accrocchio di lestofanti, arroganti e incompetenti. Cosa facciamo ? replichiamo un film già visto ? Per carità

Anonimo ha detto...

Non capisco come gli euteliani possano accettare un accordo che prevede il reintegro di soltanto una parte dei lavoratori e non quello di Terra che prevede l'assunzione di tutti, nessuno escluso. Mi pare proprio strano...a meno che ci sia una vena masochistica nel loro atteggiamento.
----------------------

Senza parlare poi dell'aspetto concordato preventivo: convertire ogni credito in azioni di Terra...come dire gia' nati morti!

Anonimo ha detto...

Meglio terra che questi . quando arrivano i landi non si devono salvare tutti. I primi a essere mandati via sono quelli che oggi si sentono tanto sicuri e che hanno mandato a morire tutti. I nostri rsu hanno fatto il doppio gioco. Ma li li abbiamo eletti noi ? Vi pare che ci hanno difeso. 130 persone in cassa. Morte. E invece i lanci non ci trattano così. Ma terra li prende gli rsu? Forse si. Tanto quelli sanno fare sicuramente il doppio gioco. Con terra non avremo più dei collusi. Dobbiamo sperare che Arezzo e le altre sedi ci salvano. Aspettiamo terra e speriamo e morte per gli rsu.

Anonimo ha detto...

Meglio terra che questi . quando arrivano i landi non si devono salvare tutti. I primi a essere mandati via sono quelli che oggi si sentono tanto sicuri e che hanno mandato a morire tutti. I nostri rsu hanno fatto il doppio gioco. Ma li li abbiamo eletti noi ? Vi pare che ci hanno difeso. 130 persone in cassa. Morte. E invece i lanci non ci trattano così. Ma terra li prende gli rsu? Forse si. Tanto quelli sanno fare sicuramente il doppio gioco. Con terra non avremo più dei collusi. Dobbiamo sperare che Arezzo e le altre sedi ci salvano. Aspettiamo terra e speriamo e morte per gli rsu.

17 febbraio 2012 11:06

-----------------------------------
A Samuè cambia canale!

Anonimo ha detto...

Samuele, Samuele, ma che c'hai le manie di persecuzione? Guarda che su Terra lui non c'entra nulla di sicuro... si e' fatto liquidare la sua parte dalla "famiglia" oramai quasi tre anni fa perché' in disaccordo sulla gestione dell'azienda percui non credo che abbia bisogno ne' voglia di esporsi qui per difendere il lavoro di altri.

Meglio terra che questi . quando arrivano i landi non si devono salvare tutti. I primi a essere mandati via sono quelli che oggi si sentono tanto sicuri e che hanno mandato a morire tutti. I nostri rsu hanno fatto il doppio gioco. Ma li li abbiamo eletti noi ? Vi pare che ci hanno difeso. 130 persone in cassa. Morte. E invece i lanci non ci trattano così. Ma terra li prende gli rsu? Forse si. Tanto quelli sanno fare sicuramente il doppio gioco. Con terra non avremo più dei collusi. Dobbiamo sperare che Arezzo e le altre sedi ci salvano. Aspettiamo terra e speriamo e morte per gli rsu.

Anonimo ha detto...

Meglio terra che questi . quando arrivano i landi non si devono salvare tutti. I primi a essere mandati via sono quelli che oggi si sentono tanto sicuri e che hanno mandato a morire tutti. I nostri rsu hanno fatto il doppio gioco. Ma li li abbiamo eletti noi ? Vi pare che ci hanno difeso. 130 persone in cassa. Morte. E invece i lanci non ci trattano così. Ma terra li prende gli rsu? Forse si. Tanto quelli sanno fare sicuramente il doppio gioco. Con terra non avremo più dei collusi. Dobbiamo sperare che Arezzo e le altre sedi ci salvano. Aspettiamo terra e speriamo e morte per gli rsu.

.................................
Siccome l' imbecillità non ha limiti, è facile che il post non sia di Landi.

Anonimo ha detto...

Giusto una domanda fuori dal tema...

Ma anche se si e' in Cassa Integrazione si matura il TFR nella societa' in Amministrazione Controllata ( parlo di agile). Se si con quale criterio?

Grazie in anticipo.

Anonimo ha detto...

il tfr matura come se stessi lavorando

Anonimo ha detto...

Domanda ai colleghi di Pregnana:
vi è notizia se TBS ha iniziato a contattare qualcuno con mail e/o raccomandata?
Grazie

Anonimo ha detto...

Accordo Eutelia al voto dei dipendenti,nella varie sedi, pare che a Roma siano di piu' i contrari.

Anonimo ha detto...

Accordo Eutelia al voto dei dipendenti,nella varie sedi, pare che a Roma siano di piu' i contrari.
------------------------------------
Se fosse confermato, e' il caso di dire stranezze della vita, l'accordo Eutelia prevede l'assunzione per tutti e prevalgono i contrari? l'accordo Agile prevede licenziamenti di massa, e tutti l'hanno approvato!.

Anonimo ha detto...

Ma qualcuno si è accorto che l'accordo Eutelia prevede il taglio del superminimo per tuuti?

Anonimo ha detto...

ad arezzo
60-pro
40-contra la cessione

Anonimo ha detto...

Giusto una domanda fuori dal tema...

Ma anche se si e' in Cassa Integrazione si matura il TFR nella societa' in Amministrazione Controllata ( parlo di agile). Se si con quale criterio?

Grazie in anticipo.

17 febbraio 2012 13:26

Anonimo ha detto...
il tfr matura come se stessi lavorando
------------
smetera' di maturare se dopo il 7 marzo cia sara' la mobilita' invece della cigs!

anche (ma non solo) per questo e' necessario capire cosa' succedera' dopo il 7 a chi e' fuori da 2 anni.

Anonimo ha detto...

....anche (ma non solo) per questo e' necessario capire cosa' succedera' dopo il 7 a chi e' fuori da 2 anni.
----------------------------------
rsu ?? toc ..toc.. notizie sul rinnovo della cigs ?? il 6 marzo e' alle porte!

Anonimo ha detto...

Giusto una domanda fuori dal tema...

Ma anche se si e' in Cassa Integrazione si matura il TFR nella societa' in Amministrazione Controllata ( parlo di agile). Se si con quale criterio?

Grazie in anticipo.

17 febbraio 2012 13:26

Anonimo ha detto...
il tfr matura come se stessi lavorando
------------
smetera' di maturare se dopo il 7 marzo cia sara' la mobilita' invece della cigs!

anche (ma non solo) per questo e' necessario capire cosa' succedera' dopo il 7 a chi e' fuori da 2 anni.
----------------------------------

Corretta la considerazione del collega.
Quindi nel caso di prolungamento della cigs, il TFR continua a maturare fino al momento in cui si va' in mobilita' (futura)....in caso invece di mobilita dal 7 marzo...equivale a dire che ci riconosceranno il Ns TFR (maturato durante i 2 anni di cassa) appena cessa il rapporto con l'azienda.Qualche ben informato sa come si stanno muovendo azienda/sindacato? ( evitiamo commenti scadenti e provocazioni; concentriamoci nel reperire le info necessarie per gestire al meglio sta'rogna).

Anonimo ha detto...

i sindacati e non solo hanno detto che si prosegue con la cassa

Anonimo ha detto...

Revisione ammortizzatori sociali». «Il governo punta a una profonda revisione degli ammortizzatori sociali da attuare secondo logiche di ampliamento della platea dei potenziali beneficiari - aveva detto ieri il ministro Fornero rispondendo a un'interrogazione alla Camera - C'è crisi. e per questo anno non si toccherà la Cig. E' in fase di studio - si legge nei resoconti parlamentari - un'ampia riforma del mercato del lavoro, nell'ambito di un aperto e serio confronto tra il governo e le parti sociali, che dovrebbe condurre, tra l'altro, a una profonda revisione degli ammortizzatori sociali, da attuare secondo logiche di ampliamento della platea dei potenziali beneficiari. Tali riforme - ha spiegato Fornero - non avranno immediata operatività, anche perché è impensabile far partire i nuovi meccanismi con immediatezza. Il governo non intende assolutamente mettere in discussione il ricorso alla cassa integrazione guadagni, anche in deroga, per l'anno corrente, considerato l'attuale, grave, periodo di crisi occupazionale e produttiva, che induce il governo a rappresentare come un obiettivo a più lungo termine la riforma degli ammortizzatori sociali».
Venerdì 17 Febbraio 2012 - 16:28

Anonimo ha detto...

Fornero dice stop alla cassa integrazione straordinaria
«Sgravi fiscali e nuovi servizi anche sostenuti dal fondo sociale europeo, per favorire l’occupazione femminile e affrontare il problema del dualismo nord-sud che sono tra le nostre preoccupazioni». Lo ha annunciato ieri la ministro Fornero intervenendo al consiglio Ue a Bruxelles. «Adotteremo riforme coraggiose, stop alla cassa integrazione straordinaria ma sussidi di disoccupazione», ha aggiunto, assicurando che il governo intende garantire «una più alta partecipazione al lavoro di giovani, donne e lavoratori anziani».

Anonimo ha detto...

Fornero dice stop alla cassa integrazione straordinaria
------------------------------------
l'aggangio degli ammortizzatori sociali al piano triennale TBS, si va' a farsi benedire!!!

Anonimo ha detto...

Leggete questa notizia sulla TBS.E' del 2006, ma rende l'idea.

http://calabria.blogosfere.it/2006/12/mezza-regione-sotto-inchiesta.html


Ancora cialtroni?

Anonimo ha detto...

E IO CREDO A BABBO NATALE

i sindacati e non solo hanno detto che si prosegue con la cassa

Anonimo ha detto...

Tra gli (ex-)indagati...:

www.alessandrofirpo.it/?page_id=32

www.italtbs.com/it/investor-relations/profilo-del-gruppo/management.html

Anonimo ha detto...

i sindacati e non solo hanno detto che si prosegue con la cassa
-----------------------------------
quando e dove lo avrebbero detto ?
servono notizie ufficiali e non di rimando

Anonimo ha detto...

Fornero dice stop alla cassa integrazione straordinaria
«Sgravi fiscali e nuovi servizi anche sostenuti dal fondo sociale europeo, per favorire l’occupazione femminile e affrontare il problema del dualismo nord-sud che sono tra le nostre preoccupazioni». Lo ha annunciato ieri la ministro Fornero intervenendo al consiglio Ue a Bruxelles. «Adotteremo riforme coraggiose, stop alla cassa integrazione straordinaria ma sussidi di disoccupazione», ha aggiunto, assicurando che il governo intende garantire «una più alta partecipazione al lavoro di giovani, donne e lavoratori anziani».
-----------------------------------
parole e soltanto parole
la verita' e'che il governo Italiano dovendo obbedire e facendosi grande al cospetto della UE,alla fine ci togliera' anche questo diritto cercando di salvaguardare il piu' possibile i loro

Anonimo ha detto...

Fornero dice stop alla cassa integrazione straordinaria ..

-----------------------------------------
Questa donna sta facendo più danni del terremoto !

Con la legge delle pensioni ha spalancato ai lavoratori anziani del
settore privato un futuro di miseria.

Ora vuole che le aziende in crisi licenzino immediatamente,
senza possibilità di gestire la ristrutturazione con la CIGS.

Poi abolirà l'art. 18 per eliminare
il "privilegio" di non essere licenziati
illegalmente.

Con questa combriccola di professoroni all'opera, disoccupazione e povertà
saranno le nuove eccellenze del made in Italy.

Anonimo ha detto...

Fornero dice stop alla cassa integrazione straordinaria ..

-----------------------------------------
Questa donna sta facendo più danni del terremoto !

Con la legge delle pensioni ha spalancato ai lavoratori anziani del
settore privato un futuro di miseria.

Ora vuole che le aziende in crisi licenzino immediatamente,
senza possibilità di gestire la ristrutturazione con la CIGS.

Poi abolirà l'art. 18 per eliminare
il "privilegio" di non essere licenziati
illegalmente.

Con questa combriccola di professoroni all'opera, disoccupazione e povertà
saranno le nuove eccellenze del made in Italy.

---------------------------------
...chissa' se poi si mettera' a piangere !
o meglio si puo' intendere, adesso piango io che dopo piangerete voi!
alli' mortacci sua..

Anonimo ha detto...

i sindacati e non solo hanno detto che si prosegue con la cassa
-----------------------------------
quando e dove lo avrebbero detto ?
servono notizie ufficiali e non di rimando
------------
in teoria dovrebbe essere la cassa integrazione per le aziende in liquidazione, come sara' Agile a valle della cessione a TBS, se ricordo bene, in questo caso, spetta 1 anno di CIGS

Anonimo ha detto...

Maurizio Landini, segretario generale della Fiom, il sindacato dei metalmeccanici della Cgil, boccia l'ipotesi di una stretta sulla cassa integrazione straordinaria: «Sostituirla con l'indennità di disoccupazione - ha detto - è come aprire ai licenziamenti collettivi di fronte alle riorganizzazioni aziendali». Landini ha chiesto piuttosto di «estendere la cassa anche a chi non ce l'ha».

Anonimo ha detto...

Meglio terra che questi . quando arrivano i landi non si devono salvare tutti. I primi a essere mandati via sono quelli che oggi si sentono tanto sicuri e che hanno mandato a morire tutti. I nostri rsu hanno fatto il doppio gioco. Ma li li abbiamo eletti noi ? Vi pare che ci hanno difeso. 130 persone in cassa. Morte. E invece i lanci non ci trattano così. Ma terra li prende gli rsu? Forse si. Tanto quelli sanno fare sicuramente il doppio gioco. Con terra non avremo più dei collusi. Dobbiamo sperare che Arezzo e le altre sedi ci salvano. Aspettiamo terra e speriamo e morte per gli rsu.
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\

NOI DI CLOUD ITALIA EUTELIA COMMUNICATIONS, non resteremo più fermi a Terra....per coloro che hanno votato a favore di quest'ultima ( e non pochi con i soliti noti), suggerisco di non far perdere tempo con le solite insite motivazioni e di avere il coraggio di licenziarsi e di lavorare per loro.
Basta con la vostra tracotanza e presunzione, le vostre professionalità saranno premiate altrove, c'e' sempre l'899 e 166, maiale e maghi.
Per chi ha scritto la morte delle RSU, capisco che chi scrive è il solito noto con la stessa tracotanza di cui sopra scrivo, nessuna meraviglia, colleghi delle RSU complimenti, avete fatto un ottimo lavoro.

Anonimo ha detto...

http://www.eulav.net/lett%20070212%20cigs.pdf
per lvoratori agile

Anonimo ha detto...

http://www.eulav.net/lett%20070212%20cigs.pdf

Anonimo ha detto...

Meglio terra che questi . quando arrivano i landi non si devono salvare tutti. I primi a essere mandati via sono quelli che oggi si sentono tanto sicuri e che hanno mandato a morire tutti. I nostri rsu hanno fatto il doppio gioco. Ma li li abbiamo eletti noi ? Vi pare che ci hanno difeso. 130 persone in cassa. Morte. E invece i lanci non ci trattano così. Ma terra li prende gli rsu? Forse si. Tanto quelli sanno fare sicuramente il doppio gioco. Con terra non avremo più dei collusi. Dobbiamo sperare che Arezzo e le altre sedi ci salvano. Aspettiamo terra e speriamo e morte per gli rsu.

.................................
Siccome l' imbecillità non ha limiti, è facile che il post non sia di Landi.
-----------------------------------

Beh da come scrive....concordo, ignoranza allo stato puro.

Anonimo ha detto...

Io non potetti aver pace,in riva al mar di fasano, e vidi la saitta colpir con tiri mancini chiari,ma alcuni ruttini,e capii di non essere nel dimundo , benchè ancor vidal.Ma se rinaudo, non per landi e della rocca cloud la mia vita.
==================================
Complimenti!
Basta che non ti ritrovi a Terra!

Anonimo ha detto...

Chi ha votato a favore di Terra RESTERA' CON IL CULO PER TERRA......ma non potevano mettergli un altro nome, cari miei così ve le tirate proprio.

Anonimo ha detto...

Tu devi essere di quegli stronzi che hanno buttato a mare 130 persone. Ma tanto non puoi essere sicuro di essere scelto. Ora cloud vuole conoscere tutti e io ho tanta voglia di parlare. Cominciamo dai dirigenti che non ci hanno mai aiutato e dai sanguisuga che hanno rubato lo stipendio. Voglio vedere se poi sei sicuro.di dove sei. quelli come li conosciamo non lavorano ma stanno tutto il giorno nascosti a rubare lo stipendio. Come gli RSU amici tuoi. Sei fottuto.

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=hzzI0iNILgo&feature=youtu.be

Anonimo ha detto...

PER NON DIMENTICARE :
http://www.viaolivetti79.it/p_voc.html

Anonimo ha detto...

Forza che il 2014 è dietro l'angolo.... appena dopo Sigma Tao

Anonimo ha detto...

ma chi c'e' dietro Cloud de simone? Quale società operativa? Quali investimenti (soprattutto da parte di chi) solo per sapere, Potetti puoi dirci qualcosa di più' sul fondo lussemburghese (?!) che vorrebbe investire addirittura 100 dico 100 milioni??

Anonimo ha detto...

La riforma degli ammortizzatori sociali non potrà partire prima dell'autunno 2013. Lo ha detto il ministro del Lavoro il ministro Elsa Fornero aprendo l'incontro con le parti sociali.

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=PnIOFV11WVE

Anonimo ha detto...

Cominciamo dai dirigenti che non ci hanno mai aiutato e dai sanguisuga che hanno rubato lo stipendio. Voglio vedere se poi sei sicuro.di dove sei. quelli come li conosciamo non lavorano ma stanno tutto il giorno nascosti a rubare lo stipendio.
'''''''''''''''''''''''''

concordo su questo, ma allora perchè dici che abbiamo buttato a mare 130 persone?

Anonimo ha detto...

Trasmissione Presa Diretta del 19 febbraio 2012. Agile ex Eutelia presidio al ministero :

http://www.youtube.com/watch?v=PnIOFV11WVE