venerdì 27 gennaio 2012

Verbale assemblea della sede Agile di Napoli del 25 Gennaio 2012

Oggetto: ipotesi accordo con TBS

I lavoratori riunitisi in assemblea il 25/01/2012 per discutere della ipotesi di accordo
siglato dalle OO.SS. nazionali in data 23/01/2012 hanno dato all’unanimità il loro
parere negativo a tale accordo
L’accordo è stato considerato dai lavoratori irrisorio e iniquo per la soluzione
occupazionale dei lavoratori di Agile in a.s.; gli stessi argomentano la loro contrarietà
alla conferma di tale accordo in quanto lo stesso produrrà solo in minima parte una
probabile soluzione lavorativa lasciando contemporaneamente un numero enorme
di lavoratori senza alcuna concreta soluzione lavorativa. Dalla lettura di tale accordo
emerge che le condizioni dettate dalla TBS e accettate dalle OO.SS. non solo sono
contrarie al rispetto delle conquiste sindacali che i lavoratori hanno accumulato in
anni di lotta, ma vanno in contrasto con i meriti della professionalità raggiunta negli
anni da questi professionisti del ITC, offendendo la loro dignità.
La Regione Campania presente al tavolo Ministeriale ha dichiarato in plenaria che,
pur avendo più volte fatto richiesta di informazioni specifiche in merito ai lavoratori
Campani, non le sono mai state fornite le risposte e che solo in quel momento le
veniva richiesto di aderire al FEG. Si è dichiarata comunque disponibile a sostenere
gli eventuali lavoratori in esubero con tutti gli strumenti necessari anche tramite i
FEG solo se inseriti in un piano più ampio e strutturale per il rimpiego dei lavoratori
Campani.
La soluzione inserita nell’accordo con il Mise che si impegna con le Regioni a
“sensibilizzare” i Ministeri competenti è a dir poco ridicola non avendo fatto nulla
fino ad ora per questa vertenza. Altra fandonia la si evince nel paragrafo che scrive
“in accordo con l’amministrazione straordinaria saranno individuati i percorsi più
idonei al fine di garantire l’accesso agli ammortizzatori sociali”,dove sia il Mise che le
OO.SS. conoscono bene come si sta modificando il mondo degli ammortizzatori
sociali.
Inoltre i lavoratori denunciano la mancanza di chiarezza e trasparenza nella gestione
delle OO.SS. in particolare in questa fase molto delicata della vertenza, con
cambiamenti di scenari che vanno dalla mancanza totale di comunicazioni per tempi
lunghissimi al firmare di notte una ipotesi di accordo che taglia fuori mille persone.
I lavoratori dichiarano il loro dissenso a questo accordo, degna conclusione della
scellerata gestione Aziendale fino ad oggi effettuata.
Lavoratori Agile sede di Napoli

MOZIONE DELLA ASSEMBLEA DEI LAVORATORI DI BARI

66 commenti:

Anonimo ha detto...

La sede di Napoli e' l'unica ad aver analizzato e iudicato con chiarezza ed obiettivita',la proposta di accordo.

complimenti

Anonimo ha detto...

Bravissimi a Napoli!
Il re è nudo e noi continiamo a vederlo vestito.
è una vergogna,ci hanno umiliati in tutti i modi possibili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

NAPOLI, va benissimo!!!!
Quali sono le proposte alternative?

Anonimo ha detto...

finalmente qualcuno che sia stato in grado di ragionare con la propria testa e abbia fatto una seria analisi di questo scelleratissimo accordo!!!
Dopo 3 anni di lotta abbiamo ottenuto meno di quanto avremmo ottenuto con "lo spezzatino" proposto 2 anni fà. niente per i colleghi che passeranno in TBS (azzeramento di tutte le condizioni contrattuali attualmente in essere e 1300 euro al mese sono ridicoli) e niente per gli oltre 1000 colleghi attualmente in CIGS che tra l'altro subiranno le modifiche degli ammortizzatori sociali attualmente in discussione al governo. sarebbe bastato inserire una clausola che prevedesse l'applicazione dei vecchi parametri pensionistici per coloro che sono in CIGS. Ma non hanno trattato neanche questo!
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA!!!!!!
Allora mi associo a quei colleghi che andranno per le vie legali contro il sindacato. Le intercettazioni in esame al processo penale in corso a roma ci aiuteranno.

Anonimo ha detto...

quali sono le proposte alternative?
nessuna ma se i sindacati non avessero firmato TBS avrebbe comunque comprato le commesse in essere con le risore che ci lavoranno, MA ALMENO IL SINDACATO AVREBBE SALVATO LA FACCIA. TANTO NULLA è STATO OTTENUTO PIU' DI CIO' CHE SI SAREBBE OTTENUTO SENZA LA LORO FIRMA.
Allora perchè hanno firmato?
E non mi venissero a dire che l'accordo è stato avvallato dalle assemblee....era già stato firmato e avrebbe avuto ugualmente corso anche se le assemblee (sapientemente pilotate) non lo avessero votato.

Anonimo ha detto...

La sede di Napoli e' l'unica ad aver analizzato e iudicato con chiarezza ed obiettivita',la proposta di accordo.
-----------------------------------
Basta a dire min...te....
Lo volete capire che questa e' l'unica soluzione prima del fallimento? E' anche la soluzione che ci da' qualche speranza.
A Napoli e' ormai tutto distrutto purtroppo!!!

Anonimo ha detto...

Sono un dipendente di 6° livello con stipendio lordo di 2100 euro, 28 anni di anzianità, nessun sovraminimo perchè tutto assorbito dagli aumenti collettivi.
Stipendio netto di 1470 euro senza detrazioni per coniuge o figli a carico nessun assegno per nucleo familiare. Credo che se tanti fossero stati nella mia situazione, l'azienda sarebbe stata molto più competitiva e non ci sarebbero stati costi dovuti agli stipendi che per il campo IT sono fuori mercato. Gli aumenti a pioggia arrivati ai bei tempi di Olivetti e Getronics non sono più sopportabili per il mercato odierno. Mi sono comprato la casa appena assunto, finendo di pagare il mutuo quando la situazione dell'azienda era florida, nella mia famiglia abbiamo 4 auto,e non ho nessun tipo di rata da pagare.
Per me essere assunto in TBS a stipendio base non mi cambia nulla.

Anonimo ha detto...

nell'assemblea di Ivrea una collega ha detto che se le levano il sovraminimo individuale prende metà stipendio, sticazzi!!!!

Anonimo ha detto...

MA ALMENO IL SINDACATO AVREBBE SALVATO LA FACCIA. TANTO NULLA è STATO OTTENUTO PIU' DI CIO' CHE SI SAREBBE OTTENUTO SENZA LA LORO FIRMA.


CONCORDO IN PIENO!!!

Anonimo ha detto...

Secondo me c'è anche il fatto che se la TBS dopo aver aquisito le poche commesse di Agile, assumesse un neolaureato, con stipendio base, avrebbe molti più vantaggi.
D'accordo che il neo assunto non ha esperienza ma essendo inserito nel mondo del lavoro, sarebbe molto più motivato di noi che lavorimo da più di 30 anni e secondo me dopo un breve periodo di inserimento sarebbe sicuramente in grado di svolgere qualsiasi tipo di attività.
Per cui si ritengano fortunati quelli che verranno assunti in TBS perchè fuori da Agile nessuna azienda avrebbe interesse a prenderli con gli stipendi che hanno che non permettono la competitività con le altre aziende. Queste sono le leggi della concorrenza per rimanere sul mercato.

Anonimo ha detto...

E aggiungo che se qualcuno si sente un genio dell'informatica non compreso si assuma le proprie responsabilità e si metta in gioco per conto proprio, senza aspettare che il lavoro gli piova dal cielo.

Anonimo ha detto...

Ignavi di tutta italia uniti, in questi giorni più tristi che mai non avete fatto altro che dare forza a 4 mediocri rsu, nulla facenti che non hanno prodotto nulla.
Voi invece costretti a pagare avvocati e insinuazioni, tessere sindacali e viaggi della speranza a vostre spese.
Ma di posti di lavoro in 2 anni neanche uno...
Un vero record.
Vi do un consiglio, perchè non fondate un partito, magari un posto lo trovate, il nome potrebbe essere: Il popolo degli ignavi della libertà
Non sono un napoletano, ma credo che nelle altre sedi si sia raggiunto il massimo dal minimo...

Anonimo ha detto...

vorrei sapere quanti colleghi di napoli hanno votato no. il numero

Anonimo ha detto...

tutti

Anonimo ha detto...

Tutti parlano di accordo, ma scusate dove sta questo accordo tanto decantato dal sindacato e votato dalla stragrande maggioranza dai colleghi.
Questa se non lo avete ancora capito è una vera e propria esecuzione con l avvallo del sindacato e della nostre,scusate, vostre firme.

Anonimo ha detto...

nell'assemblea di Ivrea una collega ha detto che se le levano il sovraminimo individuale prende metà stipendio, sticazzi!!!!

-----
ma tutta ivrea (e roma) e' con i sovraminimi gonfiati!! lo si sa dai tempi di Olivetti ormai......

forse quella collega di Ivrea farebbe bene a ricordarsi che, se andra' in TBS, i suoi contributi pensionistici e Tfr saranno irrimediabilmete ridotti in proporzione alla riduzione dello stipendio, con un calcolo del montante pensionistico finale fortemenete compromesso!

Anonimo ha detto...

A Roma l votazione come e' andata ?
Sindacati/RSU perche' non fate un comunicato sintetizzando sede per sede il risultato delle votazioni ?

Anonimo ha detto...

A Roma l votazione come e' andata ?
Sindacati/RSU perche' non fate un comunicato sintetizzando sede per sede il risultato delle votazioni ?

----------------
votazione bulgara, il 85% dei lavoratori di tutte le sedi a votato per il si, solo a napoli ha vinto il no, ad avellino credo 7 si e 7 no e qualche astenuto.

Anonimo ha detto...

Questo accordo è un capestro e praticamente si farà quello che volevano I L..i ma questa volta autorizzato e controfirmato!! E le condizioni di lavoro dall'altra parte saranno proprio il massimo vero???

Anonimo ha detto...

Qualcuno ha scritto:
"forse quella collega di Ivrea farebbe bene a ricordarsi che, se andra' in TBS, i suoi contributi pensionistici e Tfr saranno irrimediabilmete ridotti in proporzione alla riduzione dello stipendio, con un calcolo del montante pensionistico finale fortemenete compromesso!"

Questo volpino può spiegarci invece se la collega va in mobilità (alternativa unica e vera ad accordo e TBS)cosa succede al suo stipendio ed ai suoi contributi?

Anonimo ha detto...

Vorrei rispettosamente chiedere ai colleghi di Napoli cosa pensano che sarebbe successo di buono una volta rifiutato l'accordo....o è soltanto cattiveria verso i colleghi che avranno un impiego?

Anonimo ha detto...

tante critiche,
molte polemiche campate in aria,
poche idee,
nessuna alternativa.

Anonimo ha detto...

Questo volpino può spiegarci invece se la collega va in mobilità (alternativa unica e vera ad accordo e TBS)cosa succede al suo stipendio ed ai suoi contributi?
-------------------------------------
stipendio da cigs e poi mobilità per 3anni+3anni ma contributi figurativi pieni sullo stipendio massimo caro!! Mi chiedo ma dove campate tutti quanti? La differenza fra la cassa con gli assegni e le detrazioni ma con i contributi pieni saràm poco inferiore allo stipednio pieno in TBS ma con i contributi di questo stipendio al minimo

Anonimo ha detto...

Vorrei rispettosamente chiedere ai colleghi di Napoli cosa pensano che sarebbe successo di buono una volta rifiutato l'accordo....o è soltanto cattiveria verso i colleghi che avranno un impiego?
-------------------------------------
suppongo nessuna cattiveria. siete proprio convinti che passare in TBS sia la migliore cosa?? La sola nota positiva è che si lavora e quindi forse e ripeto forse non si esce dal mercato il resto è tutto negativo

Anonimo ha detto...

Questo volpino può spiegarci invece se la collega va in mobilità (alternativa unica e vera ad accordo e TBS)cosa succede al suo stipendio ed ai suoi contributi?
-------------------------------------
stipendio da cigs e poi mobilità per 3anni+3anni ma contributi figurativi pieni sullo stipendio massimo caro!! Mi chiedo ma dove campate tutti quanti? La differenza fra la cassa con gli assegni e le detrazioni ma con i contributi pieni saràm poco
inferiore allo stipednio pieno in TBS ma con i contributi di questo stipendio al minimo
-------------------------------
Innanzitutto la CIGS non è scontata,poi non capisco perchè 3+3 di mobilità sono solo 3,infine anche se così fosse e i contributi fossero maggiori che te ne fai se alla fine della mobilità non maturi la pensione?se fosse così facile allora perchè non ti licenzi subito?

Anonimo ha detto...

ma a napoli quanti erano i colleghi in assemblea?

Anonimo ha detto...

ricordo che nessuno è obbligato a passare in tbs.

Non siete daccordo? Rifiutate.

Sono daccordo l'accordo fa schifo. ma l'alternativa vi sembra allettante?

Anonimo ha detto...

leggete "il giorno" del 27-01-2012 a pag. 27 economia & finanza. accordo agile-eutelia. più di 800 assunzioni entro il 2014. e sti kazzi. da dove arrivano queste notizie?

Anonimo ha detto...

All'assemblea di Napoli hanno partecipato solo una decina di lavoratori: il resto (circa 100) ormai è da molto tempo che non partecipa più, per varie ragioni, a queste iniziative che si tengono presso la sede della CGIL ( perchè a Napoli non c'è più la sede!)

Anonimo ha detto...

Questo volpino può spiegarci invece se la collega va in mobilità (alternativa unica e vera ad accordo e TBS)cosa succede al suo stipendio ed ai suoi contributi?
-------------------------------------
stipendio da cigs e poi mobilità per 3anni+3anni ma contributi figurativi pieni sullo stipendio massimo caro!! Mi chiedo ma dove campate tutti quanti? La differenza fra la cassa con gli assegni e le detrazioni ma con i contributi pieni saràm poco
inferiore allo stipednio pieno in TBS ma con i contributi di questo stipendio al minimo
-------------------------------
Innanzitutto la CIGS non è scontata,poi non capisco perchè 3+3 di mobilità sono solo 3,infine anche se così fosse e i contributi fossero maggiori che te ne fai se alla fine della mobilità non maturi la pensione?se fosse così facile allora perchè non ti licenzi subito?
>>>>
Perchè il ministipendio tbs è scontato?Con i vincoli imposti ti possono laciare a casa come vogliono. Magari senza ammortizzatori.

Anonimo ha detto...

ESATTAMENTE !!!! E POI VISTI I PALETTI COSI' RIGIDI ED IMPROPONIBILI ED IRRANGIUNGIBILI PER UN'AZIENDA CHE LA VORA QUASI ESCLUSIVAMENTE CON LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE SIAMO COSI' SICURI CHE DOPO I DUE ANNI CANONICI (E COMMESSE IN ESSERE COMPLETAMENTE CHIUSE)NON FALLISCA?? DEL RESTO RIBADISCO CHE NON E' TBS CHE COMPRA MA TBS-IT UNA BELLA NUOVA SCATOLA VUOTA !!!

Anonimo ha detto...

ESATTAMENTE !!!! E POI VISTI I PALETTI COSI' RIGIDI ED IMPROPONIBILI ED IRRANGIUNGIBILI PER UN'AZIENDA CHE LA VORA QUASI ESCLUSIVAMENTE CON LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE SIAMO COSI' SICURI CHE DOPO I DUE ANNI CANONICI (E COMMESSE IN ESSERE COMPLETAMENTE CHIUSE)NON FALLISCA?? DEL RESTO RIBADISCO CHE NON E' TBS CHE COMPRA MA TBS-IT UNA BELLA NUOVA SCATOLA VUOTA !!!
-----------------------------
ancora con questi stereotipi!
il mondo e' cambiato.
il posto sicuro non esiste piu'!
torneremo a lavorare alla giornata,come i nostri padri,che di riffa,o di raffa,sono riusciti a tirarci grandi lo stesso!

Anonimo ha detto...

Consiglio a Potetti di fare un bel biglietto solo andata per Dubai.
Perchè?
Perchè ti manderemo al gabbio!

Anonimo ha detto...

E la Zanatta che alle assemblee non faceva parlare nessuno e con la strategia dell'aggressione verbale appoggiò la politica scellerata di Potetti.

VERGOGNATI come dipendente che ha pugnalato i suoi colleghi e come individuo VERGOGNATI!

Anonimo ha detto...

Su google se cercate eutelia agile e selezionate le notizie, usciranno solo articoli che comunicano l'avvenuto accordo.
Accordo? Quale accordo? Andiamo tutti a casa e inseriti nelle liste di collocamento e lo chiamano accordo?
Per perdere il posto di lavoro bisogna avere un accordo?
Ora ho capito, l'accordo è che se qualche azienda servirà del personale noi saremo i primi della lista, nel frattempo puoi fare formazione, altrimenti non possiamo fare nulla.
Ribadisco che stiamo pagando la posizione del sindacato sul rientro in Eutelia, il non aver rispettato la sentenza del tribunale ci ha portato letteralmente in mezzo alla strada.

Non finirà qui!

Anonimo ha detto...

All'assemblea di Napoli hanno partecipato solo una decina di lavoratori: il resto (circa 100) ormai è da molto tempo che non partecipa più, per varie ragioni, a queste iniziative che si tengono presso la sede della CGIL ( perchè a Napoli non c'è più la sede!)

__________________________________

Eravamo 37 persone scoglio....te e che si sentivano e si sentono truffate.
La meraviglia era vedere il nostro (?) RSU che fino a quel momento si era bellamente fatto i fattaci propri con la compagnuccia sua bella alla faccia nostra ( incontrava chi voleva, quando voleva senza che noi sapessimo nulla) , nella speranza forse di essere uno di quelli che rientravano a lavorare diventare il paladino della battaglia sindacale contro Agile e Potetti una volta capito che neanche lui avrebbe più lavorato nelle commesse che per anni si era cucito addosso. E finora dove era? Avete mai letto un comunicato della sede di Napoli oltre a ieri? Eppure eravamo senza lavoro, senza sede, senza un identità , senza una guida ed anche ..senza RSU ! Io trovo che votare NO o SI è perfettamente inutile; sarebbe stato utile se poteva significare un lavoro dignitoso e la serenità familiare per me, mia moglie ed i miei figli. Mi hanno rubato tutto. Ci hanno distrutto la vita questi maledetti!

Anonimo ha detto...

ESATTAMENTE !!!! E POI VISTI I PALETTI COSI' RIGIDI ED IMPROPONIBILI ED IRRANGIUNGIBILI PER UN'AZIENDA CHE LA VORA QUASI ESCLUSIVAMENTE CON LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE SIAMO COSI' SICURI CHE DOPO I DUE ANNI CANONICI (E COMMESSE IN ESSERE COMPLETAMENTE CHIUSE)NON FALLISCA?? DEL RESTO RIBADISCO CHE NON E' TBS CHE COMPRA MA TBS-IT UNA BELLA NUOVA SCATOLA VUOTA !!!
-----------------------------
TBS è una multinazionale, e i soldi li può trovare.Il fatte che metta a disposizioni pochi capitali, dimostra il fatto che anche questa acquisizione è una bufala. Una fregatura per tutti.

Anonimo ha detto...

Per favore, prima di parlare pensate, meditate e rivedetevi il film di questi anni.
Zanatta è stata ormai estromessa di fatto e da tempo dalla RSU perchè è stata l'unica che, forse con un pò di lungimiranza ha capito dove ci stavano portando i suoi "colleghi". Quante volte l'avrete vista discutere animatamente con Carnicella e Company.....solo perchè faceva davvero gli interessi di tutti i lavoratori. Se proprio dovete prendervela con qualcuno non lo fate con chi vi ha difeso in tutte....e non solo negli ultimi anni. la sua lealtà e pulizia intellettuale è davvero fuori discussione. Davvero vi invito a pensare a tutto quanto è accaduto in questi anni.

Anonimo ha detto...

Giusto per dare un esempio di quello che potrebbe succedere anche a quelli che saranno assunti in tba...

OCCHI APERTI



http://www.lanazione.it/arezzo/economia/2012/01/28/660473-piano_cloud_toglie_alla_citta.shtml

Anonimo ha detto...

TBS è una multinazionale, e i soldi li può trovare.Il fatte che metta a disposizioni pochi capitali, dimostra il fatto che anche questa acquisizione è una bufala. Una fregatura per tutti.

28 gennaio 2012 15:09

-------------------------------

Certo TBS i soldi ad Agile li ha dati ed anche 1 MILIONE di Euro. Questo è sfuggito di dirlo nelle assemblee? A cosa servono questi soldi in un'azienda vuota?

Anonimo ha detto...

Certo TBS i soldi ad Agile li ha dati ed anche 1 MILIONE di Euro. Questo è sfuggito di dirlo nelle assemblee? A cosa servono questi soldi in un'azienda vuota?
-------------------------------------
per pagare i mister mammasantissima rimasti ed i commissari,del resto si sono speis tutti la massimo per noi e per l'azienda..ahahaha. Come mai la chiaruttini si è spesa così tanto per informarci che se non si arrivava velocemente all'accordo non vi erano più i soldi per pagare e si falliva?? Sarà un solo caso che sia nostra commissaria ed anche sindaco del fondo di investimento che ha appena comprato il 13% delle azioni TBS?? Compratore e venditore rappresentati dalla stessa persona ci sarà per caso appena un filino di conflitto di interesse??? E noi sempre in mezzo a fare il treninio...

Anonimo ha detto...

Per i 230 che passeranno da Eutelia a Cloud si annunciano i minimi livelli salariali. Per quelli che rimarranno fuori, la prospettiva è la mobilità e quindi la perdita del lavoro.
---------------
questo per Eutelia, per noi di Agile vale quanto riportato nell'accordo segreto del 28 dicembre : 1000 mobilita!!

Anonimo ha detto...

Vorrei rispettosamente chiedere ai colleghi di Napoli cosa pensano che sarebbe successo di buono una volta rifiutato l'accordo....o è soltanto cattiveria verso i colleghi che avranno un impiego?
----------
non c'e' cattiveria verso chi lavorera', c'e' frustrazione e rabbia verso chi ha preparato questo accordo che salvera' solo una minoranza di lavoratori Agile, mentre alla maggioranza viene chiesto di approvare un accordo che portera' allo stesso risultato che avrebbe portato il suo rigetto, con la differenza che quest'ultimo sarebbe stato coerente con la protesta, il primo appare invece una vera e propria sottoscrizione di licenziamento contro la propria volonta'. Ci vuole cosi tanto a capirlo?

Anonimo ha detto...

Qualcuno ha scritto:
"forse quella collega di Ivrea farebbe bene a ricordarsi che, se andra' in TBS, i suoi contributi pensionistici e Tfr saranno irrimediabilmete ridotti in proporzione alla riduzione dello stipendio, con un calcolo del montante pensionistico finale fortemenete compromesso!"

Questo volpino può spiegarci invece se la collega va in mobilità (alternativa unica e vera ad accordo e TBS)cosa succede al suo stipendio ed ai suoi contributi?

semplice: stipendio tbs= cigs, contributo pensionistico tbs < contributo pensionistico cigs

chiaro ora? o no?

Anonimo ha detto...

...per noi di Agile vale quanto riportato nell'accordo segreto del 28 dicembre : 1000 mobilita!!


Ma lo hai letto questo famoso accordo "segreto"?
Penso proprio di no!

Anonimo ha detto...

E' stata semplicemente una disfatta, la sostanza e' che 1000 lavoratori sono in mezzo alla strada punto e basta, tutto il resto sono solo chiacchiere e giustificazioni inutili.

Anonimo ha detto...

Dovrebbe indagare il Procuratore Rossi sull'attività' del sindacato e di Potetti. Perché' Agile non e' stata riassorbita in Eutelia? In questo modo hanno legittimato la cessione avvenuta a Massa e Liori.
-------------------------
E la Zanatta che alle assemblee non faceva parlare nessuno e con la strategia dell'aggressione verbale appoggiò la politica scellerata di Potetti.

Anonimo ha detto...

...per noi di Agile vale quanto riportato nell'accordo segreto del 28 dicembre : 1000 mobilita!!


Siè sempre parlato di cigs per tutta la durata del piano industriale tbs. Perchè parli di mobilità?

Anonimo ha detto...

Lucidita'e'l'unica cosa che ci manca(comprensibile per carita').
La rivoluzione e' dentro ognuno.
Tutti uniti.O tutti o nessuno.Parole tante, fatti zero,commesse in perdita?.Napoli unico orgoglio italiano.Auguri a tbs per i 30 milioni?che la pubblica amm.deve ad Agile.In bocca al lupo a tutti.

Anonimo ha detto...

DOVREBBE INDAGARE LA MAGISTRATURA!

Consiglio a Potetti di fare un bel biglietto solo andata per Dubai.
Perchè?
Perchè ti manderemo al gabbio!

Anonimo ha detto...

Per favore, prima di parlare pensate, meditate e rivedetevi il film di questi anni.
Zanatta è stata ormai estromessa di fatto e da tempo dalla RSU perchè è stata l'unica che, forse con un pò di lungimiranza ha capito dove ci stavano portando i suoi "colleghi". Quante volte l'avrete vista discutere animatamente con Carnicella e Company.....solo perchè faceva davvero gli interessi di tutti i lavoratori. Se proprio dovete prendervela con qualcuno non lo fate con chi vi ha difeso in tutte....e non solo negli ultimi anni. la sua lealtà e pulizia intellettuale è davvero fuori discussione. Davvero vi invito a pensare a tutto quanto è accaduto in questi anni.

--------------------------------

Per favore,
abbiamo pensato, meditato e ricordato soprattutto.
La signora a suon di urla ha sempre depistato le malefatte di Potetti, dall'accordo firmato per andare tutti in agile srl unipersonale con 90.000euro di cassa all'ultimo accordo firmato alla chetichella il 28.12.2012.
Fece orecchie da mercante anche quando Potetti chiese fiducia per agile, 'mica volete tornare in eutelia...', tanto che i dipendenti vollero prendere un'altra strada ossia quella del rientro, ma l'inaspettata sentenza positiva del tribunale costrinse il sindacato a prenedere altre strade...
Ora per favore, non utlizziamo parole come LEALTA' e PULIZIA INTELLETUALE!

Anonimo ha detto...

Grande NApoli!
Ci vogliono attributi signori!
Quelli che sono mancati al signor Potetti.

Anonimo ha detto...

Magistratura per tutti!
Sindacalisti e commissari!

Mafiosi!

Anonimo ha detto...

Legalità!

Denuncia collettiva alla procura della repubblica!

Anonimo ha detto...

per noi di Agile vale quanto riportato nell'accordo segreto del 28 dicembre : 1000 mobilita!!

==============================
io non volglio difendere nessuno tantomeno il sindacato,ma l'accordo del 28/12 serve a far raggiungere la pensione con le vecchie regole chi andando in mobilita' entro settembre 2013 raggiunge i vecchi requisiti,non vuole dire che siamo tutti 1000 in mobilita da subito

Anonimo ha detto...

Grande NApoli!
Ci vogliono attributi signori!
Quelli che sono mancati al signor Potetti
--------------------
Aggiungerei anche che le palle sono mancate e tutti i colleghi, cioè a torino, ivrea, roma, bari.
Ricordo a tutti che accettare lo schifo assoluto perchè non si puo fare altrimenti come è stato detto, è veramente quanto di peggio si poteva fare, ora ci aspettamo altri esi di possibili manifestazioni sotto regioni e comuni.
La vera liberà è poter scegliere...

Anonimo ha detto...

per noi di Agile vale quanto riportato nell'accordo segreto del 28 dicembre : 1000 mobilita!!

==============================
io non volglio difendere nessuno tantomeno il sindacato,ma l'accordo del 28/12 serve a far raggiungere la pensione con le vecchie regole chi andando in mobilita' entro settembre 2013 raggiunge i vecchi requisiti,non vuole dire che siamo tutti 1000 in mobilita da subito
>>>>>>>
allora i contributi per i FEG saranno spesi intutilmente.

Anonimo ha detto...

La vera liberà è poter scegliere...
------------------------------------
tra cosa?

Anonimo ha detto...

La vera liberà è poter scegliere...
------------------------------------
tra cosa?

--------------------
Hai ragione, noi non siamo liberi di poter scegliere, e quindi in questo modo si sceglie male, sanza lucidità solo per continuare una lotta che è già morta e lo sappiamo tutti, l'importante è esserne consapevoli e non sentirsi dire che si è fatto la cosa giusta.
la cassa l avremmo avuta lo stesso, allora a cosa serve questq agonia, non era meglio staccare la spina? andava fatto, la mia non è una critica e non vuole convincere nessuno, ma si è perso la guerra e si sta tutti senza lavoro, punto e basta.

Anonimo ha detto...

Anche a noi ci hanno venduti i nostri dirigenti per salvare i loro protetti le loro amichette le loro fidanzate e le loro mogli !!!!!!!Ma come faranno a salvare gli imboscati di lusso ? Guardate quanti parassiti paghiamo con il nostro lavoro........Antonio b. 84900 Andrea d. 116.900 Iacopo M. 72870 Federico i. 85.500 rocco l. 66.700 Mauro b. 65.000 gaetano p. 73.000 Salvatore C. 78.500 Giancarlo O. 74.300 Luigi C. 76.400 Antonia s. L amica der piacio 68000 Luigi c. 57000 margherita d.n. 62.300 emiliano V. 78400Giulio g. 77.500 massimo c. 67500 Giuliana m. 64500 gaetano m. 68900 Roberto n. 160.000 mariar. R.58.000. E nn e' finita i nostri dirigenti qui A.c. 105.000
Andrea c. 116.000 Alessandro a. 116.000 Andrea i.
250.000 non deve esistere chi lavora in eutelia e chi succhia il sangue Non devono esistere amanti
amichette mogli fidanzate o chi scompare e ricompare dopo mesi pure con le pretese!!!!!! Ci vogliono fregare. lavoro per tutti Stipendio uguale per tutti! Tutti uguali....Avete finito di
rubare e non lavorare!!!!! Soprattutto gli imboscati del terzo
piano !!!!! Ma lavorate ancora in azienda????? Sappiamo
che fate solitari mentre noi poveri schiavi lavoriamo anche
per voi !!!!!!!siete già venduti ai dirigenti!!!!!!!!! Voi non
comattete con noi. Combattete solo per voi......ma
pagherete con i vostri stipendi d'oro!!!!!!! Uniamoci tutti
contro questi parassiti e contro gli RSU che non sono come noi che sono dei parassiti che vivono sulle nostre spalle !!!!!!! Siete la vergogna dei lavoratori spie del sindacato per salvare le vostre teste e i vostri stipendi da imboscati !!!!

Anonimo ha detto...

BRAVO!

Anche a noi ci hanno venduti i nostri dirigenti per salvare i loro protetti le loro amichette le loro fidanzate e le loro mogli !!!!!!!Ma come faranno a salvare gli imboscati di lusso ? Guardate quanti parassiti paghiamo con il nostro lavoro........Antonio b. 84900 Andrea d. 116.900 Iacopo M. 72870 Federico i. 85.500 rocco l. 66.700 Mauro b. 65.000 gaetano p. 73.000 Salvatore C. 78.500 Giancarlo O. 74.300 Luigi C. 76.400 Antonia s. L amica der piacio 68000 Luigi c. 57000 margherita d.n. 62.300 emiliano V. 78400Giulio g. 77.500 massimo c. 67500 Giuliana m. 64500 gaetano m. 68900 Roberto n. 160.000 mariar. R.58.000. E nn e' finita i nostri dirigenti qui A.c. 105.000
Andrea c. 116.000 Alessandro a. 116.000 Andrea i.
250.000 non deve esistere chi lavora in eutelia e chi succhia il sangue Non devono esistere amanti
amichette mogli fidanzate o chi scompare e ricompare dopo mesi pure con le pretese!!!!!! Ci vogliono fregare. lavoro per tutti Stipendio uguale per tutti! Tutti uguali....Avete finito di
rubare e non lavorare!!!!! Soprattutto gli imboscati del terzo
piano !!!!! Ma lavorate ancora in azienda????? Sappiamo
che fate solitari mentre noi poveri schiavi lavoriamo anche
per voi !!!!!!!siete già venduti ai dirigenti!!!!!!!!! Voi non
comattete con noi. Combattete solo per voi......ma
pagherete con i vostri stipendi d'oro!!!!!!! Uniamoci tutti
contro questi parassiti e contro gli RSU che non sono come noi che sono dei parassiti che vivono sulle nostre spalle !!!!!!! Siete la vergogna dei lavoratori spie del sindacato per salvare le vostre teste e i vostri stipendi da imboscati !!!!

Anonimo ha detto...

Anche i commissari hanno le loro belle responsabilità'.

Magistratura per tutti!
Sindacalisti e commissari!

Mafiosi!

Anonimo ha detto...

sbBRAVO!

Anche a noi ci hanno venduti i nostri dirigenti per salvare i loro protetti le loro amichette le loro fidanzate e le loro mogli !!!!!!!Ma come faranno a salvare gli imboscati di lusso ? Guardate quanti parassiti paghiamo con il nostro lavoro........Antonio b. 84900 Andrea d. 116.900 Iacopo M. 72870 Federico i. 85.500 rocco l. 66.700 Mauro b. 65.000 gaetano p. 73.000 Salvatore C. 78.500 Giancarlo O. 74.300 Luigi C. 76.400 Antonia s. L amica der piacio 68000 Luigi c. 57000 margherita d.n. 62.300 emiliano V. 78400Giulio g. 77.500 massimo c. 67500 Giuliana m. 64500 gaetano m. 68900 Roberto n. 160.000 mariar. R.58.000. E nn e' finita i nostri dirigenti qui A.c. 105.000
Andrea c. 116.000 Alessandro a. 116.000 Andrea i.
250.000 non deve esistere chi lavora in eutelia e chi succhia il sangue Non devono esistere amanti
amichette mogli fidanzate o chi scompare e ricompare dopo mesi pure con le pretese!!!!!! Ci vogliono fregare. lavoro per tutti Stipendio uguale per tutti! Tutti uguali....Avete finito di
rubare e non lavorare!!!!! Soprattutto gli imboscati del terzo
piano !!!!! Ma lavorate ancora in azienda????? Sappiamo
che fate solitari mentre noi poveri schiavi lavoriamo anche
per voi !!!!!!!siete già venduti ai dirigenti!!!!!!!!! Voi non
comattete con noi. Combattete solo per voi......ma
pagherete con i vostri stipendi d'oro!!!!!!! Uniamoci tutti
contro questi parassiti e contro gli RSU che non sono come noi che sono dei parassiti che vivono sulle nostre spalle !!!!!!! Siete la vergogna dei lavoratori spie del sindacato per salvare le vostre teste e i vostri stipendi da imboscati !!!!

29 gennaio 2012 18:30
===========================
chi DORME non piglia pesce......

Anonimo ha detto...

ad Anonimo del 29 gennaio :
e non sai quanto piglia la Elena C. (Torino) ;oltre a quello ufficiale vi è parte ancor più rilevante ( quasi 2 volte) in nero a vario titolo ........ complimenti

catone

Anonimo ha detto...

Questa elena c forse serve. A che servono tutti questi nabbabbi come come Antonio b. Federico i. Salvatore c. Andrea i. Gianarlo o. altri con i loro super stipendi? A questi lo stipendio lo paghiamo noi....non fanno niente tutto il giorno se non pensare ai fatti loro. in cassa devono andare e subito. Prendono troppi soldi e non servono a nessuno. Gli altri almeno fanno finta di lavorare. I dirigenti se lavorano con cloud forse e' per aiutarci non per venderci. Tanto poi ci sono i sindacati a difenderci ma non possono difendere gente che non lavora e guadagna tanto.

Anonimo ha detto...

Ma che dici? Sai qualcosa?