venerdì 10 luglio 2009

L'Incontro fumoso del 9/07 al Ministero

Eutelia docet.
Erano presenti tutti gli attori Regioni, azienda , OOSS, Ministero dello sviluppo economico, ma è stato l'ennesimo appuntamento inutile.

Il piano industriale non è stato presentato cosi come non si è riusciti a far luce e chiarezza sulle vere intenzioni della nuova proprietà.

Come per Eutelia cosi Agile continua questa usanza e disattende le attese dei lavoratori e dei sindacati che aspettavano questo incontro per poter dare finalmente delle risposte alle tante domande, ma invece non è stato cosi.
Probabilmente questo è anche il motivo per il quale ad un mese dalla cessione di Eutelia, la nuova proprietà non ancora si deve presentare ai propri dipendenti, dietro anche richiesta dei sindacati.

Da parte di Agile, Sebastiano Liori assieme al direttore generale Claudio Massa, fanno trapelare tutte le buone intenzioni da parte del gruppo acquirente.

L'intenzione, sempre la stessa, è quella di costituire un network di imprese capace di poter rispondere a tutte le esigente del mercato ICT. Addirittura si vorrebbe portare il gruppo ad un numero molto maggiore di dipendenti attraverso altre acquisizioni.

Ma volendo rimanere coi piedi in terra e guardare la realtà, l'azienda cosi come è adesso, difficilmente riuscirebbe a sopravvivere.

Per questo l'intenzione della nuova proprietà è quella di usufruire di fondi sia europei che governativi (tra le quali la legge 33 del marzo 2009 per le aziende in difficoltà), che dovrebbero riuscire a traghettare ed aiutare Agile in questa fase di riposizionamento sul mercato.

Il piano industriale dovrebbe essere presentato nell'ambito del prossimo incontro all' MSE previsto per il 25 settembre.

A questo punto ci si chiede se non sia opportuno impugnare la cessione di ramo d'azienda e la consecutiva acquisizione del gruppo Omega.
Questo per portare gli attori in gioco a far maggior chiarezza sulle circostanze.
L'impugnazione individuale della cessione può essere effettuata entro 60 giorni dalla data in cui è stata effettuata mentre si hanno almeno un paio d'anni se l'impugnanzione viene effettuata dalle OOSS.

7 commenti:

X_GIRL ha detto...

I CASI SONO TRE:
1 - Se sei un partecipante delle riunioni al MSE sono preoccupato perche', da quello che scrivi, non capisci molto di quello che viene detto.
2 - Se non partecipi alle riunioni del MSE, sei relazionato da chi è un po' schierato e poco obiettivo o non ha un quadro effettivo di come sono andate le cose.
3 Sei in malafede e consapevolmente non vuoi dare info obiettive e precise.
IO PROPENDO PER LA SECONDA IPOTESI AGGIUNGENDO CHE, SECONDO ME, QUESTO BLOG E' FATTO SOLO PER UN PICCOLO INTERESSSE PERSONALE E QUANTO VIENE SCRITTO NON E' NEL CUORE DELL'IDEATORE.

Anonimo ha detto...

CASI SONO TRE:
1 - Se sei un partecipante delle riunioni al MSE sono preoccupato perche', da quello che scrivi, non capisci.............


Se quello che è scritto non corrisponde al vero, perchè alloradal sindacaro non viene rilasciato nessun comunicato? e perchè tu che fai tanto il "saputo" non ci dici quello che pensi e sai invece di criticare solamente?

Io penso invece che chi sta dietro questo blog scriva in buonafede, non ho mai visto scritto nulla contro noi lavoratori.

Anonimo ha detto...

Io so solo che è una vergogna che il sindacato non dia informazioni precise sull'incontro. Specialmente in questo momento cosi difficile per tutti.

Anonimo ha detto...

...purtroppo in giro c'è troppa gente che fa troppa e solo fuffa, compreso te che scrivi "I casi sono tre".
Se ci sono info sbagliate o inesatte o parziali, invece di fare critiche sterili scrivi quello che sai.

A proposito hanno pagato il premio produzione agli ex bull ciò fa ben sperare per il nostro il nese prox.

Anonimo ha detto...

@Aninimo:
A proposito hanno pagato il premio produzione agli ex bull ciò fa ben sperare per il nostro il nese prox.

Considerando che ad oggi, alle 14.50, pare che non abbiano ancora effettuato i bonifici (quindi nel conto non c'è nulla), a mio avviso hanno solo 'detto' che pagheranno il premio ferie agli ex-Bull.
Ed intanto il conto corrente piange :-(

Anonimo ha detto...

quando avremo un po' di rispetto?

Anonimo ha detto...

qualcuno ha notizia dello stipendio?