martedì 15 aprile 2014

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 14 apr - La procura di Milano, con il pm Carlo Nocerino, ha chiesto il rinvio a giudizio per dieci persone nell'ambito dell'inchiesta sul crac della Libeccio, holding che attraverso Agile, aveva acquisito alcune attivita' di Eutelia (call center). I reati contestati sono, a vario titolo, associazione per delinquere, bancarotta fraudolenta e aggiotaggio. Tra le persone per cui il pm Nocerino ha chiesto il processo ci sono i fratelli Sebastiano e Antonangelo Liori, insieme al commercialista Claudio Marcello Massa. I tre erano stati raggiunti da una ordinanza di custodia cautelare l'11 maggio 2012 nell'ambito di questa inchiesta, dopo essere gia' stati coinvolti anche in indagini delle procure di Roma e Cagliari sempre sul crac del gruppo di call center. Altre sette persone coinvolte dall'inchiesta hanno trovato un accordo con la procura per patteggiare pene fino a due anni di reclusione, quando un altro imputato ha scelto la strada del rito abbreviato. Nell'udienza di oggi si sono costituiti parte civile i curatori fallimentari delle societa' del gruppo dichiarate fallite.
Fla-
(RADIOCOR) 14-04-14 16:56:28 (0416) 5 NNNN

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Assunzione di lavoratori over 50 anni che hanno perso il lavoro nei piani del Governo per una prossima mini riforma lavoro 2014 con una nuova tipologia di contratto che sarà meno pesante dal punto di vista contributivo per le aziende.
Assunzione 50enni ed esodati: le dichiarazioni di Poletti
A confermarlo è il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, che oltre allo scivolo per gli esodati ( si rinviaEsodati, Poletti promette lo scivolo per la pensione) ha fatto dichiarazioni importanti anche per i lavoratori disoccupati over 50anni che, complice la crisi economica, hanno perso il lavoro e sono senza sussidi.
Assunzione 50enni con contratto light
Il ministro del Welfare, Giuliano Poletti, ha dichiarato di non voler adottare in tal caso, per l’assunzione di over 50enni, misure come la pensione anticipata con prestito INPS, bensì di istituire una nuova tipologia di contratto di lavoro al fine di favorire il reinserimento, con contributi ridotti per le aziende che assumono i 50enni.

Anonimo ha detto...

prepariamoci a versare un'altra quota agli avvocati della FIOM per costituirci parte civile per quest'ultimo processo.
Tanto hanno capito di avere a che fare con dei polli da spennare.
Considerando i 3 gradi di processi,
senza contare tutte le manfrine per allungare i tempi delle udienze e moltiplicando per almeno un migliaio di fessi che abboccheranno,c'è da leccarsi i baffi per introiti certi da incassare, con tessere FIOM a vita.

Anonimo ha detto...

Assunzione di lavoratori over 50 anni che hanno perso il lavoro nei piani del Governo..........
...............................
D'ora in avanti fino alle elezioni del 25 maggio ci saranno promesse a non finire pur di raccogliere voti a destra e manca,tutto fa brodo,pur di prendere in giro gli elettori,poi a giugno si sgonfia tutto!!!

Anonimo ha detto...

prepariamoci a versare un'altra quota agli avvocati della FIOM per costituirci parte civile per quest'ultimo processo.
Tanto hanno capito di avere a che fare con dei polli da spennare.
Considerando i 3 gradi di processi,
senza contare tutte le manfrine per allungare i tempi delle udienze e moltiplicando per almeno un migliaio di fessi che abboccheranno,c'è da leccarsi i baffi per introiti certi da incassare, con tessere FIOM a vita
-----------
...e se caso mai doveste usare il patronato per la domanda di mobilita' occhio a non sottoscrivere la trattenuta sindacale (per il sindacato a cui il patronato e' ovviamente collegato) anche sulla stessa indennita' di mobilita'....

Anonimo ha detto...

prepariamoci a versare un'altra quota agli avvocati della FIOM....
e chi ti obbliga? basta non pagare...

Anonimo ha detto...

Non distoglietevi dall'obbiettivo principale.
Giovedi' tutti a Roma per dimostrare a TUTTI che siamo ancora vivi e sul pezzo e non disposti ad ulteriori prese per il c...o.
Dei processi ce ne sbattiamo noi dobbiamo tornare al lavoro questa era ed e' l'unica battaglia che dobbiamo fare senza esclusione di colpi.

☠ ha detto...

Giulio che fa la lista dei buoni e dei cattivi come i grillini: fascista del nuovo millennio...