lunedì 18 giugno 2012

COMUNICATO LAVORATORI AGILE SEDE DI NAPOLI


Napoli, 14/06/2012

I lavoratori di Agile ex Eutelia della sede di Napoli hanno partecipato alla manifestazione tenuta ieri 13/06/2012 in Napoli – Piazza dei Martiri - indetta dalla Fiom con la presenza del Segretario Nazionale Maurizio Landini.

Come previsto, oltre ad essere intervenuti in tale contesto, al termine della manifestazione, si sono spostati presso la sede della Regione Campania per sollecitare un intervento che, seppur garantito in sede Ministeriale, non si è mai concretizzato ledendo e discriminando i lavoratori campani rispetto a quelli di tutte le altre sedi.

I lavoratori della sede di Napoli vogliono ringraziare il coordinatore nazionale Fabrizio Potetti per la solerzia e l’impegno profuso nell’organizzare e gestire la “solidarietà” espressa dai colleghi delle altre sedi nei loro confronti.

Al tempo stesso ringraziano i colleghi delle altre sedi che, sottoponendosi a sacrifici logistici ed economici, hanno concretizzato la solidarietà, dichiarata e concordata nel Coordinamento, partecipando alla manifestazione di ieri.

I lavoratori napoletani aspettano con ansia il momento in cui potranno ricambiare con la stessa empatia i colleghi degli altri territori.


I lavoratori Agile ex Eutelia
Sede di Napoli        

70 commenti:

Anonimo ha detto...

si ma abbiamo ottenuto qualcosa oppure si sono fatte le solite chiacchiere tutto fumo e niente arrosto??

Anonimo ha detto...

Ammazza che sviolinata!!! noto incrostazioni di zucchero sul monitor.

Anonimo ha detto...

Non capisco il contenuto della lettera dei colleghi di napoli, sono arrabbiati, delusi, confusi, dispiaciuti, desiderosi di attenzione o cosa.
Loro non hanno accettato il concordato, cosa credevano di ottenere, se ora osannano il tanto bistrattato e subdolo potetti non ci fanno una bella figura, mi sembra di vedere delle canne al vento...

Anonimo ha detto...

cari napoletani siete patetici. Non siete bravi neanche a fare una lettera ironica.

Anonimo ha detto...

Il problema è che il sig. Potetti (non conosco il suo titolo di studio, se ne dispone non credo sia eccellente), unitamente al ministero hanno passato il "malloppone" dei dipendenti alle regioni. Le regioni "ricche" o quelle "creative" stanno gestendo il problema. La altre Campania, Calabria, Sicilia ecc, non sanno che fare in quanto, dando corso a quanto sottoscritto al ministero, si stroverebbero altre decine di aziende che rivendicherebbero lo stesso trattamento. In Campania sarebbe l'assalto alla diligenza. Dunque, il problema è il contropaccotto fatto dal sindacato nei confronti dei lavoratori.I Compagni Napoletani devono prenderne atto, invece che ossequiare Potetti (gli stessi che GIUSTAMENTE lo hanno attaccato assieme a Landini). Secondo me occorre alzare il livello e cercare canali mediatici che vanno oltre il sindacato, incompetente ed inconcludente. Sensibilizzare le istituzioni,includendo le lacrime foreriane, verso una vertenza che vede la truffa alla base delle disgrazie dei lavoratori. Di truffa non se ne parla, truffa consumata nelle stanze ministeriali, con buona pace del Sig. potetti. Qualcuno si domaderà come. Fate uno sforzo di immaginazione.

Anonimo ha detto...

Sensibilizzare le istituzioni,includendo le lacrime foreriane, .....
--------------------------------
"lacrime foreriane".. ????

Anonimo ha detto...

parole...parole....parole...parole......

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda lo stato di passivo a tutti e' stata fatta la richiesta di firmare la non opposizione? Manca qualche sede per quanto riguarda il sindacato?
Io so che per Torino e Ivrea e'stato fatto. Gli altri? E' importante perche' se si vuole fare apposizione ci sono solo 30 giorni dal ricevimento dello stato di passivo esecutivo.

Anonimo ha detto...

Il problema è che il sig. Potetti....

Ecco:la patata bollente è finita alle regioni, che a loro volta chiederanno, se lo vogliono,alla UE usando i FEG.
E poi da qui la palla passerà a qualche altro soggetto, e poi un altro ancora,e via............

L'unica cosa che rimane costante, è la precarietà dei lavoratori (ex).

Anonimo ha detto...

Forse siamo anche noi fra i 55.000 "salvaguardati", come quelli di termini Imerese.....Bisognerebbe verificarlo sulla relazione della Fornero.

Anonimo ha detto...

Le regioni "ricche" o quelle "creative" stanno gestendo il problema. La altre Campania, Calabria, Sicilia ecc, non sanno che fare in quanto, dando corso a quanto sottoscritto al ministero, si stroverebbero altre decine di aziende che rivendicherebbero lo stesso trattamento...
--------
come a dire: le regioni "povere" sono piu'....realiste e quindi non si fanno infinocchiare dal sindacato e dal minstero, quelle "ricche" e "creative" (ma chi saranno poi?) stanno scalando gli specchi per sbolognare il solito minestrone delle formazione senza, ugualmente, farsi infinocchiare dal sindacato e dal minstero, anzi, di fronte a questi facendosi "belle" e "attivate" (termine spesso usato dalla Fornero) non si sa mai alle porssime elezioni.....

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda lo stato di passivo a tutti e' stata fatta la richiesta di firmare la non opposizione? Manca qualche sede per quanto riguarda il sindacato?
Io so che per Torino e Ivrea e'stato fatto. Gli altri? E' importante perche' se si vuole fare apposizione ci sono solo 30 giorni dal ricevimento dello stato di passivo esecutivo.
------------
opposizione?!! nessuno dei legali che io sappia ha chiesto di fare opposizione!! ma perche' speri, facendo opposizione, di ricevere piu' di quanto era prevedibile, cioe' il tfr da fondo garanzia inps? E ti sei chiesto fra quanto lo riceverai con l'opposizione il tuo tfr?

Anonimo ha detto...

nessuna idea di iniziativa per giovedi all'incontro presso il MISE con la TBS??? silenzio assordante????????????? Stiamo nuovamente preparando un gran bel biscottone??? e bravi i nostri sindacati ivi compresi RSU

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda lo stato di passivo a tutti e' stata fatta la richiesta di firmare la non opposizione? Manca qualche sede per quanto riguarda il sindacato?
Io so che per Torino e Ivrea e'stato fatto. Gli altri? E' importante perche' se si vuole fare apposizione ci sono solo 30 giorni dal ricevimento dello stato di passivo esecutivo.
______________________________

Beati voi, a bari gli avvocati non hanno fannosapere nulla!

Anonimo ha detto...

SERENO E' SERENO SARA' SE NON SARA' SERENO SI RASSERENERA'

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
Per quanto riguarda lo stato di passivo a tutti e' stata fatta la richiesta di firmare la non opposizione? Manca qualche sede per quanto riguarda il sindacato?
Io so che per Torino e Ivrea e'stato fatto. Gli altri? E' importante perche' se si vuole fare apposizione ci sono solo 30 giorni dal ricevimento dello stato di passivo esecutivo.
______________________________

Beati voi, a bari gli avvocati non hanno fannosapere nulla!

20 giugno 2012 14:35
______________________________
Gli Avvocati non hanno fatto sapere nulla perche' nulla c'e' da sapere. Non ci sono novita' e chi scrive cose diverse racconta balle.

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
Ma qualcuno vi ha informato che gli stipendi persi non saranno erogati dal fondo di garanzia INPS.

------------------------------------
e a te chi te lo ha detto? ogni giorno una novità. L'unico dubbio è per chi è ancora in cigs e non può avere nel il TFR ne gli stipendi(pari a 3 cigs. A quanto ne so stanno verificando se almeno gli stipensi possano essere erogati anche a chi è in cigs. Chi è uscito dall'azienda ha diritto ad entrambi TFR e 3 stipendi.

Riporto dal blog Agileporedia dei colleghi di Ivrea:
Come d'accordo ho chiesto ad Elena Poli ( avvocato FIOM che segue le procedure di insinuazione per il Piemonte) maggiori chiarimenti su chi ha diritto alle tre mensilità del fondo di garanzia INPS. Di seguito la sua risposta. Avranno diritto alle tre mensilità tutti quelli in relazione ai quali le tre mensilità non pagate rientrino nei 12 mesi precedenti alla risoluzione del rapporto se già avvenuta , ovvero precedenti al 28.2.2012, data di cessazione dell'esercizio provvisorio dell'azienda.
Per calcolare i 12 mesi bisogna procedere a retro dalla data della risoluzione del rapporto o dalla data del 28 febbraio non contando tutti i periodi di sospensione dell'attività lavorativa , principalmente per CIGS.

Non è facile capire cosa si intenda ma a domanda precisa ci è stato risposto che quelli che sono rimasti in Agile, come dipendenti e quelli che sono andati in cassa subito, non ne hanno diritto.
Per conferma chiedete ai vostri rappresentanti RSU o avvocati e poi mi dite qualcosa

Anonimo ha detto...

Quello che più mi da fastidio è che se fosse vero, l'avvocato avrebbe dovuto comunicarlo subito, e non dopo 2 anni. Continuano a fotterci poco alla volta.....

Anonimo ha detto...

Riporto quanto comunicato dall'avvocato FIM CISL :

"il Fondo di Garanzia copre, nella misura massima del Trattamento di CIGS, al netto delle ritenute previdenziali ed assistenziali, gli ultimi tre mesi precedenti la fine del rapporto e/o la fine dell’Amministrazione Straordinaria con revoca dell’autorizzazione alla continuazione all’esercizio dell’impresa"

Perciò :

"Allo stato, salvo che per i lavoratori che hanno risolto il rapporto prima dell’inizio dell’Amministrazione straordinaria (con le modalità ed i tempi di cui alla comunicazione dei commissari), è da escludere il pagamento delle ultime tre mensilità"

Così è, purtroppo.

Anonimo ha detto...

pensateci bene,
1 )non è stata subito
fatta opposizione alla cessione in agile già dal 16 giugno 2009 ( così saremmo rimasti in eutelia anche se in cigs )
2) è stato approvato ila cessione in Tbs per permettere di fallire al più presto il 06 giugno 2012 ( SALVANDO LA CRICCA )

3)l'articolo 28 è stato fatto a fine novembre 2009 senza ottenere nulla se non l'amm. str.di agile CHE HANNO LASCIATO AL LAVORO TUTTA LA CRICCA

ma se facciamo che la FIOM = CGIL = PD = LOGGIA = FONDAZIONE = MPS = CONFINDUSTRIA = MEDIOBANCA = POTERI FORTI = FIOM = ECC....

Anonimo ha detto...

Si sa nulla dell'incontro TBS-MISE?

Anonimo ha detto...

Sintesi incontro al mise fra sindacati e tbs: ovviamente il sig. potetti non presente perchè aveva altro da fare,situazione critica perchè non si stanno avverando le previsioni di tbs che sperava in un aiuto concreto delle regioni che causa recessione non hanno soldi da spendere; situazione critica aziendale perchè con i fenomeni che sono rimasti al lavoro non si fanno nuovi contratti ma si perdono oltre ad averne in perdita (poste) si stanno accorgendo che la cricca sono solo papponi ma oramai il danno è fatto. Sono a rischio i tempo determinato e gli indeterminati forse(trasferimenti) per non parlare degli impossibili nuovi acquisti che erano previsti. Praticamente siamo tutti nella cacca sia chi è dentro sia chi è fuori!!

Anonimo ha detto...

Praticamente siamo tutti nella cacca sia chi è dentro sia chi è fuori!!
______________________

e... puzza ??

Anonimo ha detto...

....i lavoratori di Napoli,,,, i famosi e temerari MARINAI sul vascello del "capitano"??? non credo, quelli erano veramente forti, menti sopraffine..
come spesso capita c'è sempre qualcuno che si camuffa, o per Bari o Ivrea o qualcun'altro..stavolta per Napoli!!??

Anonimo ha detto...

Riporto quanto comunicato dall'avvocato FIM CISL :

"il Fondo di Garanzia copre, nella misura massima del Trattamento di CIGS, al netto delle ritenute previdenziali ed assistenziali, gli ultimi tre mesi precedenti la fine del rapporto e/o la fine dell’Amministrazione Straordinaria con revoca dell’autorizzazione alla continuazione all’esercizio dell’impresa"

Perciò :

"Allo stato, salvo che per i lavoratori che hanno risolto il rapporto prima dell’inizio dell’Amministrazione straordinaria (con le modalità ed i tempi di cui alla comunicazione dei commissari), è da escludere il pagamento delle ultime tre mensilità"

Così è, purtroppo.
------------------
mi sembra strana una conclusione del genere! ma come e' possibile? perche' chi e' rimasto in Agile (in cigs o al lavoro) non avrebbe diritto alla tre mensilita' non pagate mentre che e' andato via prima si!!!! che differenza ci sarebbe? ma e' incredibile e incivile questa cosa qui? siamo sicuri che sia proprio cosi? le RSU non ne sanno niente,perche' gli avvocati del sindacato non lo comunicano ufficialmente? possibile che ci sia questa norma cosi idiota?!

Anonimo ha detto...

L'Avvocato Poli ha specificato che hanno diritto alle tre mensilita' pagate dal Fondo di Garanzia solo quelli che sono sempre stati in CIGS (periodo che non viene conteggiato quindi e' come se la data fosse quella di inizio dell'Amministrazione Straordinaria).
Quelli che hanno sempre lavorato o quelli che hanno lavorato per alcuni periodi non ne hanno diritto.
Le mensilita' non percepite sono comunque inserite nello stato di passivo e dovrebbero essere pagate interamente da Agile o da Eutelia nella fase liquidatoria delle due amministrazioni. Speriamo.

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...

Sintesi incontro al mise fra sindacati e tbs: ovviamente il sig. potetti non presente perchè aveva altro da fare,situazione critica perchè non si stanno avverando le previsioni di tbs che sperava in un aiuto concreto delle regioni che causa recessione non hanno soldi da spendere; situazione critica aziendale perchè con i fenomeni che sono rimasti al lavoro non si fanno nuovi contratti ma si perdono oltre ad averne in perdita (poste) si stanno accorgendo che la cricca sono solo papponi ma oramai il danno è fatto. Sono a rischio i tempo determinato e gli indeterminati forse(trasferimenti) per non parlare degli impossibili nuovi acquisti che erano previsti. Praticamente siamo tutti nella cacca sia chi è dentro sia chi è fuori!!
-----------------------------------
MI SA CHE IN QUESTA SINTESI C'E' MOLTO DEL TUO....

Anonimo ha detto...

Sintesi incontro al mise fra sindacati e tbs.....
-----------------------------------
MI SA CHE IN QUESTA SINTESI C'E' MOLTO DEL TUO....

----------
e quale sarebbe la tua versione?

Anonimo ha detto...

MI SA CHE IN QUESTA SINTESI C'E' MOLTO DEL TUO....
-------------------------------------
io c'ero tu?? Questa è solo la cruda realtà se ancora vogliamo credere alle favole fate pure non è obbligatorio essere convinti e enmmeno mi interessa farlo. mi sa che invece tu hai altri interessi legati a questa tua risposta

Anonimo ha detto...

L'Avvocato Poli ha specificato che hanno diritto alle tre mensilita' pagate dal Fondo di Garanzia solo quelli che sono sempre stati in CIGS (periodo che non viene conteggiato quindi e' come se la data fosse quella di inizio dell'Amministrazione Straordinaria).
Quelli che hanno sempre lavorato o quelli che hanno lavorato per alcuni periodi non ne hanno diritto.
Le mensilita' non percepite sono comunque inserite nello stato di passivo e dovrebbero essere pagate interamente da Agile o da Eutelia nella fase liquidatoria delle due amministrazioni. Speriamo.
-------------------------------
allucinante
perche', a Roma sia sindacati che avvocati non l'hanno raccontata cosi e se cosi fosse qualcuno la paghera'

Anonimo ha detto...

L'Avvocato Poli ha specificato che hanno diritto alle tre mensilita' pagate dal Fondo di Garanzia solo quelli che sono sempre stati in CIGS (periodo che non viene conteggiato quindi e' come se la data fosse quella di inizio dell'Amministrazione Straordinaria).
-----------------------------------
Mah!!!! questa mi mancava, ma siete sicuri di questo?

Anonimo ha detto...

MI SA CHE IN QUESTA SINTESI C'E' MOLTO DEL TUO....
-------------------------------------
io c'ero tu?? Questa è solo la cruda realtà se ancora vogliamo credere alle favole fate pure non è obbligatorio essere convinti e enmmeno mi interessa farlo. mi sa che invece tu hai altri interessi legati a questa tua risposta
-----------------------------------
CONDIVIDO MOLTO !!!!

Anonimo ha detto...

SIETE TUTTI RINCOGLIONITI!!!!
-------------------------------------
e perchè mai?? solo perchè non abbiamo gli occhi foderati di prosciutto e non siamo seguaci della cricca?? vi/ci stanno divorando come cannibali svegliamoci prima che sia troppo tardi !!...o forse oramai già lo è.....

Anonimo ha detto...

si ed intanto i loschi individui proseguono a puppare

Anonimo ha detto...

ed intanto i loschi individui proseguono a puppare

...e gli operativi hanno avuto la decurtazione dello stipendio

Anonimo ha detto...

Notizie dell'incontro TBs-Ministero del 21 scorso ??

Anonimo ha detto...

Ricordiamoci per le prossime elezioni di non farci infinocchiare.
Il PD sta iniziando la propaganda farsa
delle primarie.
Non facciamoci prendere in giro dalle chiacchiere perchè il PD è legato a MEDIOBANCA
e a catena doppia a CONFINDUSTRIA
quindi ai POTERI FORTI come la FINANZA tra cui MPS che ha salvato EUTELIA grazie all'aiuto del SINDACATO di cui il 1° referente è la FIOM

ERRORI VOLUTI DELLA FIOM :

1) Non opporsi alla cessione già dal 16 giugno 2009, con rifiuto dei lavoratori alla cessione ( ricordate POTETTI che diceva di aspettare di conoscere i nuovi manager )

2) Il ricorso alla magistratura è avvenuto solo alla fine di novembre 2009 per articolo 28 senza ottenere nulla di concreto, solo l'Amm.Str. che ha favorito tutta la cricca e il loro seguito.

3) Una inutile occupazione che ci ha fatto perdere quasi 4 MESI DI STIPENDI che invece i commissari ci avrebbero pagato come sono stati pagati gli stipendi fino a ottobre 2009

4)L'ennesima TRUFFA di obbligare i lavoratori ad approvare la cessione delle commesse in TBS è stato l'inganno più MESCHINO per farci credere che non saremmo falliti.
Invece proprio perchè non avevamo più commesse, ha permesso il fallimento del 06 giugno 2012. UN'AZIENDA NON PUO' FALLIRE SE CI SONO COMMESSE IN ESSERE
Anche l'escamotage della Chiaruttini è stato architettato al momento giusto per impaurirci.

Apriamo gli occhi e guardiamo i fatti,
le chiacchiere sono servite solo a fregarci

Anonimo ha detto...

finalmente tutto è chiaro a tutti.........! Peccato che quando qualcuno, già 2 anni fà, diceva ciò che il collega del post precedente dice ora, è stato allontanato da tutti, se non addirittura estromesso dal sindacato. ABBIAMO, PER 3 ANNI, FATTO IL GIOCO DI CHI VOLEVA ARRIVARE ESATTAMENTE DOVE SIAMO OGGI!!!!!!!

Anonimo ha detto...

inalmente tutto è chiaro a tutti.........! Peccato che quando qualcuno, già 2 anni fà, diceva ciò che il collega del post precedente dice ora, è stato allontanato da tutti, se non addirittura estromesso dal sindacato. ABBIAMO, PER 3 ANNI, FATTO IL GIOCO DI CHI VOLEVA ARRIVARE ESATTAMENTE DOVE SIAMO OGGI!!!!!!!
...........................
concordo pienamente

Anonimo ha detto...

inalmente tutto è chiaro a tutti.........! Peccato che quando qualcuno, già 2 anni fà, diceva ciò che il collega del post precedente dice ora, è stato allontanato da tutti, se non addirittura estromesso dal sindacato. ABBIAMO, PER 3 ANNI, FATTO IL GIOCO DI CHI VOLEVA ARRIVARE ESATTAMENTE DOVE SIAMO OGGI!!!!!!!
................................
concordo pienamente perche' purtroppo
sono i fatti a parlare

Anonimo ha detto...

INCONTRO C/O MISE DEL 21/06/2012

L’incontro inizia con la esposizione da parte di Faltoni/Amato della situazione di TBS.

Livelli occupazionali

274 – 145 tempo indeterminato
129 tempo determinato

Sede Tempo det. Tempo ind. Totale
Bari 11 5 16
Caserta 9 3 12
Firenze 23 9 32
Ivrea 9 39 48
Milano 20 9 29
Potenza 4 23 27
Roma 30 47 77
Vicenza 23 10 33
Totale dip. 129 145 274

Le prime scadenze di contratti a TD sono nel mese di luglio.
Saranno certamente riconfermati coloro i quali sono su commesse che verranno riconfermate/prorogate.
Hanno rilevato una gestione particoleraggiata x ciascuna sede, con elevata microconflittualità, come se fossero 10 aziende diverse.

Fatturato

La situazione economica è molto meno brillante di qto si aspettavano anche se nn hanno dati economici da presentare, è pur vero che nn sono neanche tre i mesi di attività (partono dal 01/04). Hanno subito un maggior costo iniziale con 300 dipendenti a stipendio pieno fino al 31 Marzo con una esposzione economica nei confronti della procedura. Non sanno quindi se gli obiettivi di fatturato del 2012 verranno raggiunti, consolideranno il bilancio semestrale di gruppo al 30 giugno

Nuove commesse/attività

Difficile riuscire a guadagnare altri spazi di commesse/ordini, la spesa ICT italiana è in calo del 5% e specie per le attività di assistenza tecnica si registrano gare con offerte economiche per le quali nn possono competere. La gara x il Comune di Brescia ad esempio è a forte rischio di successo.

Il progetto MIUR che ci vede partecipare con prime contractor Almaviva è fermo per contenzioso su aggiudicazione gara.

Stanno valutando la possibilità di sinergie con Insiel Mercato, di effettuare proposte in ambito sanità e cloud computing


Hanno lamentato il comportamento poco collaborativo della PA locale: regione Puglia ove non sono stati ammessi alla partecipazione ad un progetto con il CNR di Brindisi pur dopo oltre 10 incontri, ; Regione Piemonte e Lombardia ferme, la regione Campania assolutamente di traverso. Sulla Toscana qlche possibilità, Regione Lz assente




Commesse in essere

Shengen favorevole per i margini e per l’allargamento;

comune di Asti contenzioso in corso

Poste: la marginalità è negativa del 35% (circa 300.000 euro annui di perdita su 950.000 di fatturato) anche a valle del taglio dei costi, occupa circa 50 persone; stanno valutando possibili ottimizzazioni ;

-------------------------------
Le OO.SS presenti (in particolare Malerba, Turi, Pagaria, Bracale e Bellisai) sottolineano:

- mancanza di volontà politica delle Regioni e lamentano l’inefficace ruolo di coordinamento del MISE
- la necessità di un’azione di TBS sul mercato più incisiva cercando stimoli nuovi e sinergie a livello di gruppo
- preoccupazione per i TD in scadenza specie quelli ravvicinati e sugli incrementi occupazionali del 2013
- la necessità di chiarire e rendere trasparenti i meccanismi delle assunzioni future, visti i dubbi sulle precedenti: come far arrivare i CV delle persone in CIGS ?
- la esigenza di coordinare gli interventi FEG di riqualificazione con le attività che TBS intende sviluppare

Il Mise si occuperà di sentire le regioni coinvolte ed organizzare entro settembre un incontro unitario.

Anonimo ha detto...

Il Mise si occuperà di sentire le regioni coinvolte ed organizzare entro settembre un incontro unitario.
--------------------------
ho letto bene, settembre, per accocchiare 4 prta borse ci voglioni 3 mesi?

Anonimo ha detto...

beh poteva andare peggio!!

Anonimo ha detto...

INCONTRO C/O MISE DEL 21/06/2012

L’incontro inizia con la esposizione da parte di Faltoni/Amato della situazione di TBS.

Livelli occupazionali

274 – 145 tempo indeterminato
129 tempo determinato......................
----------------------------------
da come hai esposto i fatti se ne deduce che eri presente al mise o che qualcuno presente ti abbia spiegato bene e di questo te ne ringrazio
quello che mi fa incazzare e' che nessun organo ufficiale come ad esmpio eulav (la quale continua a purgare le mie richieste di spiegazioni,poi forse un giorno mi spiegheranno a quale regime apportengono',)dia notizie certe

Anonimo ha detto...

Da qui bisogna ricominciare per lavorare nell'IT.

http://searchcio.techtarget.it/articoli/0,1254,17_ART_148360,00.html

Anonimo ha detto...

ecco il post del 21.6.2012

Sintesi incontro al mise fra sindacati e tbs: ovviamente il sig. potetti non presente perchè aveva altro da fare,situazione critica perchè non si stanno avverando le previsioni di tbs che sperava in un aiuto concreto delle regioni che causa recessione non hanno soldi da spendere; situazione critica aziendale perchè con i fenomeni che sono rimasti al lavoro non si fanno nuovi contratti ma si perdono oltre ad averne in perdita (poste) si stanno accorgendo che la cricca sono solo papponi ma oramai il danno è fatto. Sono a rischio i tempo determinato e gli indeterminati forse(trasferimenti) per non parlare degli impossibili nuovi acquisti che erano previsti. Praticamente siamo tutti nella cacca sia chi è dentro sia chi è fuori!!

Sembra un po' diverso dal post del 25.6.2012 ore 11.53

Anonimo ha detto...

a me alla fine della fiera non è che ci sia molta differenza anche perchè chi ha scritto il secondo è forse un rsu e quindi ovviamente non può scrivere la verità più cruda !! ed ovviamente il futuro è molto nero

Anonimo ha detto...

a me alla fine della fiera non è che ci sia molta differenza anche perchè chi ha scritto il secondo è forse un rsu e quindi ovviamente non può scrivere la verità più cruda !! ed ovviamente il futuro è molto nero
------------------------------
se e' un rsu perche' non lo dice ,forse si vergogna?

Anonimo ha detto...

E della udienza penale di ieri, al Tribunale di Roma Piazzale Clodio, che si dice ?

Anonimo ha detto...

INCONTRO AGILE TASK FORCE???CHI!!!

IL 2.7 ORE 15.00 IN VIA MOLISE CON CASTANO

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
inalmente tutto è chiaro a tutti.........! Peccato che quando qualcuno, già 2 anni fà, diceva ciò che il collega del post precedente dice ora, è stato allontanato da tutti, se non addirittura estromesso dal sindacato. ABBIAMO, PER 3 ANNI, FATTO IL GIOCO DI CHI VOLEVA ARRIVARE ESATTAMENTE DOVE SIAMO OGGI!!!!!!!


Molti colleghi hanno data piena fiducia a una collegha che faceva solo da portavoce a P..., se avete notato, quando "Egli" non e' presente agli incontri manca anche "Ella"

Anonimo ha detto...

Molti colleghi hanno data piena fiducia a una collegha che faceva solo da portavoce a P..., se avete notato, quando "Egli" non e' presente agli incontri manca anche "Ella"



Romani sono 2 anni ormai che continuate a romperci, con le vostre beghe da pollaio, vedete un po' di finirla!
In fin dei conti, la vostra sede e' quella con piu' addetti, rubacchiando i lavori alle altre sedi, grazie ad un certo dirigente..

Anonimo ha detto...

ed è proprio il certo dirigente e la sua cricca di amici,parenti,compagni di setta cristiana,lobby che sta facendo affondare molto......vuole tutto a Roma per giustificare la sua presenza ed il suo lauto stipendio ma non mi sembra che sia prima che adesso abbia portato risultati concreti in fatto di contratti e soldi che entrano,anzi solo perdite....e schifo totale !!

Anonimo ha detto...

Romani sono 2 anni ormai che continuate a romperci, con le vostre beghe da pollaio, vedete un po' di finirla!
In fin dei conti, la vostra sede e' quella con piu' addetti, rubacchiando i lavori alle altre sedi, grazie ad un certo dirigente..

FACCIAMO ANCORA IL GIOCO DI: IO NON VEDO NON SENTO E NON PARLO,,,,
PERCIO' ABBIAMO FATTO QUESTA FINE,

Anonimo ha detto...

E della udienza penale di ieri, al Tribunale di Roma Piazzale Clodio, che si dice ?

-----------------------------------
Si sa nulla di questa udienza ?
grazie

Anonimo ha detto...

In fin dei conti, la vostra sede e' quella con piu' addetti, rubacchiando i lavori alle altre sedi, grazie ad un certo dirigente..

La maggior parte dei contratti sono stati fatti proprio dai Romani , compresi quei pochi rimasti, che generosamente hanno distribuito su tutta Italia.

Anonimo ha detto...

Domande fatte su eulav
--------------------------------
# 232
ancora continuate ascrivere su questo blog poveri illusi,perche' nessuno vi dara' risposte.
Invece di perdere tempo a censurare perche' non date notizie di quello che sta' avvenendo e di tutte le perplessita'che ci circondano?
..................................
# 233
fate veramente pena ,non avete il coraggio di pubblicare determinati commenti minacciando l'identificazione dell'ip pensando di mettere paura a qualcuno
---------------------------------

la risposta e' stata:
# 235
Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.E LA DEMOCRAZIA
---------------------------------
Riassumendo i sig. che gestiscono
eulav invece di dare risposte
si fanno rodere il culo e minacciano senza sapere che le minacce le stanno facendo a gente molto incazzata che non ha niente da temere e forse anche da perdere
egli ipocriti hanno anche il coraggio di parlare di educazione e democrazia
sicuramente li ho toccati nel punto debole
comunque oltre che anche noi possiamo identificare gli, ip vi conosciamo bene
odio essere preso per il culo

Anonimo ha detto...

a me alla fine della fiera non è che ci sia molta differenza anche perchè ..chi ha scritto il secondo è forse un rsu e quindi ovviamente non può scrivere la verità più cruda !! ...ed ovviamente il futuro è molto nero
------------------------------
se e' un rsu perche' non lo dice ,forse si vergogna?
...................
no non si vergognia

Sono o e' solamente capaci di non dare risposte a chi scrive su eulav ,a censurare cio' che li lede, minacciare e scrivere solo comunicati autorizzati dal sindacato sventolando mancanza di democrazia verso chi scrive
forse si sentono protetti dal sindacato
occhio ragazzi

Anonimo ha detto...

Lunedì 2 Luglio 2012
Roma ore 15,00 - Incontro al Ministero dello sviluppo Economico
Agile incontro Task Force
Prima dell'incontro, dalle 14,00, saranno illustrati, ai lavoratori presenti davanti la sede del MiSE, i criteri e le modalità per aderire al Fondo Sanitario Interaziendale - FSI.
..............................
Fondo Sanitario Interaziendale ??!! ma per chi ?? i pochi che sono rimasti in Agile e pure a rotaqzione ! anche per i cigs ?

Anonimo ha detto...

Allucinante
Non mi era mai capitato che un mio commento (senza improperi) non fosse pubblicato su eulav.
Il commento era rivolto ai sindacati ovviamente, in quanto avendo firmato l'accordo è loro dovere e responsabilità farlo rispettare, mentre ad oggi sono disattesi tutti i punti:
1) chi aveva i requisiti poteva contare sull'aggancio alla pensione e invece pare che 'stà cosa non potrà essere attuata
2) TBS si mpegnava ad assumere fino a 500 lavoratori nei 3 anni di piano industriale ed invece non essendoci il raggiungimento degli obbiettivi ci sarà una contrazione
3) la cassa integrazione doveva durare quanto il piano industriale e quindi per logica 3 anni a partire da febbraio 2012 ed invece gli avvocati ci dicono che abbiamo solo un anno per la messa in liquidazione.
Preciso che io avevo votato no perché non ci credevo e mi era stato detto invece che il mio ragionamento era sbagliato perché alla peggio avevamo una cassa più lunga.
A parte tutto, chi gestisce quel sito, è persona della RSU e dovrebbe essere più vicino ai propri colleghi che alle organizzazioni, se così non è, è solo perché è un venduto.

Anonimo ha detto...


Allucinante
Non mi era mai capitato che un mio commento (senza improperi) non fosse pubblicato su eulav.
Il commento era rivolto ai sindacati ovviamente, in quanto avendo firmato l'accordo è loro dovere e responsabilità farlo rispettare, mentre ad oggi sono disattesi tutti i punti:....

Per la serie: Prendi i soldi (tessere, insinuazioni, ed altro) e scappa!

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse come mai ai tavoli istituzionali, per la RSU FIOM di Roma, ci rappresenta la Bracale: non è estata eletta da ex Getronics, non è stata eletta da ex Bull, viene dalla TLC e non dalla IT, quindi dubito che sia FIOM. Vorrei proprio sapere come mai sta' lì una che ha utilizzato la propria posizione per essere richiamata in azienda. Non sò se è possibile, ma sarebbe il caso di firmare una mozione di sfiducia verso un tale esempio di rappresentanza e richiamare chi invece è stata messa da parte proprio perché dissentiva dalla linea dei dirigenti sindacali.

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
Mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse come mai ai tavoli istituzionali, per la RSU FIOM di Roma, ci rappresenta la Bracale: non è estata eletta da....

Purtroppo quando le Istituzioni e il Sindacato, non hanno piu' nulla da dire, hanno bisogno della manovalanza disposta a tutto, in questo occasione bisogna denunciare tale situazione agli Organi preposti del sindacato.

Anonimo ha detto...

Credi a me: chi tocca il sindacato MUORE! Purtroppo e' un potere così forte e disposto a tutto pur di difendere il proprio ruolo e i propri interessi tutto sulla pelle dei lavoratori.
----------------------
Allucinante
Non mi era mai capitato che un mio commento (senza improperi) non fosse pubblicato su eulav.
Il commento era rivolto ai sindacati ovviamente, in quanto avendo firmato l'accordo è loro dovere e responsabilità farlo rispettare, mentre ad oggi sono disattesi tutti i punti:....

Anonimo ha detto...

Che è questa cosa che vengono fornite le modalità di adesione al FSI a chi sarà a Via Molise? Questa è una info che deve essere divulgata a tutti anche a quelli che magari non gli và di andare a schiattare di caldo per essere preso in giro da un incontro farsa. Ma veramente si sono bevuti il cervello??!?!?

Anonimo ha detto...

invece di arroccarsi in difensiva (e ne hanno buoni motivi....)e di indire inutili task force ORA il sindacato ci dica come cambierà la nostra situazione in base alle nuove normative sugli ammortizzatori, vedi ASPI.......

Anonimo ha detto...

invece di arroccarsi in difensiva (e ne hanno buoni motivi....)e di indire inutili task force ORA il sindacato ci dica come cambierà la nostra situazione in base alle nuove normative sugli ammortizzatori, vedi ASPI.......
--------------------------------
ci saranno assemblee in ogni sede con relativa votazione per alzata di mano..

Anonimo ha detto...

INCONTRO AGILE TASK FORCE???CHI!!!

IL 2.7 ORE 15.00 IN VIA MOLISE CON CASTANO
----------------------------------
continua la saga delle prese per il c....lo

Anonimo ha detto...

Che è questa cosa che vengono fornite le modalità di adesione al FSI a chi sarà a Via Molise? Questa è una info che deve essere divulgata a tutti anche a quelli che magari non gli và di andare a schiattare di caldo per essere preso in giro da un incontro farsa. Ma veramente si sono bevuti il cervello??!?!?
------------------------------
amico ancora non hai capito che il sindacato rappresenta un regime e non i lavoratori
Sarebbe il caso che invece di andare oggi al MISE per sentire cosa ci raccontano, di dirgliene quattro noi

Anonimo ha detto...

Consiglio a tutti i dipendenti rappresentati dal sindacato sia per quanto riguarda il tfr+3mesi sia per la costituzione di parte civile nel processo massa-liori-landi di TOGLIERE il mandato a questi avvocati servi del Potere che ci ha messo in mezzo alla strada.
BASTA SOVVENZIONARE IL SINDACATO CHE PENSA SOLO AD INTASCARE GUADAGNI!

TOGLIETE TUTTI IL MANDATO AGLI AVV. DEL SINDACATO, CI GUADAGNERETE ANCHE VOI VISTE LE LORO PERCENTUALI!

Bracale non ti vogliamo!
Anche tu colpevole del disastro!
RSU complice del Sindacato!