lunedì 14 novembre 2011

Eutelia, l'advisor punta sulla cordata aretina Cessione entro l'anno

100 in "cassa" per un anno

Il piano industriale prevede un potenziamento del settore telefonia ma anche dei servizi innovativi, con mantenimento del posto di lavoro a 350 dipendenti e gli altri da riassorbire gradualmente



Arezzo, 13 novembre - La cordata aretina vede il traguardo della sfida per Eutelia. Ad alzare il braccio di Cloud Italia, che fa capo a Mark De Simone e Piergiorgio Rossi, è l'advisor Deloitte, che ha già espresso il suo parere sulle tre offerte presentate.


Con Cloud, ricordiamo, ci sono anche Elsynet e Data Mamnagement. Il progetto "Piero della Francesca" sembra non avere rivali: anche se poi il suo giudizio si completerà con le decisioni dei commissari, il giudizio del comitato di sorveglianza e le consultazioni con i sindacati.
Potenziamento del settore telefonia e dei servizi innovativi, 350 dipendenti mantenuti in servizio, cassa integrazione per un anno per circa 100 persone, poi da riassorbire gradualmente.

106 commenti:

Anonimo ha detto...

E Agile???????????

Anonimo ha detto...

Il verbale indica in 10 settimane il tempo entro il quale devono arrivare le conclusioni, per l'acquisizione della Agile e l'outplacement dei dipendenti in esubero.

Anonimo ha detto...

Agile? A dimostrazione che la cessione era valida, nessun Commissario, né Giudice, ne ha disposto il riassorbimento in Eutelia. E sì che di tempo e occasioni ne hanno avute...quindi...

Anonimo ha detto...

Oggi quindi non ci sarà alcuna dichiarazione? Si commentava che il 14 o 15 ci sarebbero state alcune dichiarazioni da parte dei commissari?

Anonimo ha detto...

ma non si sarebbe saputo tutto il 14 Novembre???

Anonimo ha detto...

Il verbale indica in 10 settimane il tempo entro il quale devono arrivare le conclusioni, per l'acquisizione della Agile e l'outplacement dei dipendenti in esubero.
---------------------------------
Leggi bene il comunicato!!!
Vi sono 10 settimane dalla dichiarazione di esubero per presentare il progetto agli uffici competenti della commissione europea per l'esame di approvazioni.Le quote di cofinanziamento scadono il 31-12-2011.Quindi di tempo ce nè poco e bisogna affrettarsi.

Anonimo ha detto...

Non avete ancora capito che Agile deve sparire con tutti i suoi dipendenti!!

Anonimo ha detto...

Non avete ancora capito che Agile deve sparire con tutti i suoi dipendenti!!
-----------------------------------
Che cattiveria, devi essre il NULLA a scrivere in questo modo e se lavori per Eutelia devi essere una cacchetta...

Anonimo ha detto...

Giorni fa è stato pubblicato il seguente post:
" Anonimo ha detto...
Saprete tutto il 14!

-----------------------
14/11/2011 ore 10, ma i sindacati lo sanno benissimo.
L'agenda la gestiscono loro."

Notizie a riguardo?

Anonimo ha detto...


Giorni fa è stato pubblicato il seguente post:
" Anonimo ha detto...
Saprete tutto il 14!

-----------------------
14/11/2011 ore 10, ma i sindacati lo sanno benissimo.
L'agenda la gestiscono loro."

Notizie a riguardo?


Ho scritto piu' volte che gran parte delle notizie riportate nel blog sono stupidaggini e fandonie, in special modo le accuse rivolte al Sindacato.
Non temere ora vedrai quante 'notizie' arriveranno, in risposta al presente.

Il loro valore sara pari al messaggio da te riportato.

Anonimo ha detto...

ragazzi meno male!!! siamo salvi.... e per gli altri si vedrà!!!!! a presto!!!!! abbiamo aspettato ma il giorno di gioia è arrivato!!!!

Anonimo ha detto...

ragazzi meno male!!! siamo salvi.... e per gli altri si vedrà!!!!! a presto!!!!! abbiamo aspettato ma il giorno di gioia è arrivato!!!!

Anonimo ha detto...

Il loro valore sara pari al messaggio da te riportato.

------
?????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Anonimo ha detto...


Il loro valore sara pari al messaggio da te riportato.

------
?????????????????????????????????????????????????????????????????????????


ma non si sarebbe saputo tutto il 14 Novembre???

Anonimo ha detto...

Infatti, i fatti parlano da soli: i sindacalisti sono scesi in piazza, hanno fatto un gran casino sulla nostra pelle, hanno goduto di visibilita' (giornali, radio, televisioni) tutti quanti a gara per mettersi in prima fila. Conclusione? Loro hanno fatto carriera nel sindacato, Agile non e' stata riassorbita in Eutelia e noi siamo rimasti con un pugno di mosche in mano. Pero' volevo dire una cosa: sono "stupidaggini e fandonie le accuse rivolte al sindacato"... Ma va' a dar via el cul!
----------------------------------
Ho scritto piu' volte che gran parte delle notizie riportate nel blog sono stupidaggini e fandonie, in special modo le accuse rivolte al Sindacato.
Non temere ora vedrai quante 'notizie' arriveranno, in risposta al presente.

Anonimo ha detto...

Concordo, molte delle cose scritte sono False.

Anche pensare che agile sia ancora una azienda è la stessa cosa.

Agile esiste solo perchè Ci deve 4 stipendi e un futuro TFR, per il resto è morta, e a nessuno più interessa, nemmeno i 1800 o quanti sono in cassa.

Notizie vere e fondate, sono poche quelle che ho letto su questo blog, solamente insulti e altro.

Anonimo ha detto...


Ma va' a dar via el cul!



Comincia ad andarci tu, cosi' vedo come si fa'.

Per il resto vale il discorso di prima, hai scritto un sacco di stupidaggini, difficile risponderti, ad esempio, quando scrivi:
Agile non e' stata riassorbita in Eutelia e noi siamo rimasti con un pugno di mosche in mano.

Chi e' che doveva far riassorbire Agile in Eutelia?
Ti do un piccolo aiutino perche' mi sembra che tu ne abbia bisogno: MISE

Anonimo ha detto...

Non avete ancora capito che Agile deve sparire con tutti i suoi dipendenti!!
-----------------------------------
Che cattiveria, devi essre il NULLA a scrivere in questo modo e se lavori per Eutelia devi essere una cacchetta...
-----------------------------------
Sono uno in CI senza molte speranze di trovare un lavoro non giovane e non pensionabile.....(ho anche dei problemi che non vengo a dire qui).....questa è la realtà

Anonimo ha detto...

..............
nel mentre i commissari di EUTELIA
P.CE - SA...A - VI..L spendono.. spandono in CONSULENZE... ma sti 33mila euri al mese se...li quandagnano???? o NO

che ca..o stanno facendo?

Anonimo ha detto...

"COMUNICATO

Informiamo tutti i lavoratori Agile già assistiti dal ns. collegio legale che, a seguito di quanto disposto dal cd Decreto Sviluppo, verranno raccolte le deleghe per l'insinuazione al passivo della Amministrazione Straordinaria di EUTELIA SpA, in una apposita riunione con i Legali che si terrà:

LUNEDI 21 NOVEMBRE
dalle ore 15 alle ore 18
presso la sede della FLM di Corso Trieste 36 – Roma

Nell’occasione dovrà essere versata la quota aggiuntiva di euro 150,00 per fondo spese, (ferme restando le altre condizioni già stabilite, a valersi per entrambe le procedure).

Non sarà necessario produrre documentazione ulteriore rispetto a quella già consegnata.

Roma, 11.11.2011 FIM-FIOM-UILM di Roma"



A BARI INVECE SI DORME BEATAMENTE EVVERO CARO RENATINO, CONTINUA A FARTI LE TUE BELLE PIPPATE TANTO FIN CHE DURA....

Anonimo ha detto...

"Informiamo tutti i lavoratori Agile già assistiti dal ns. collegio legale che, a seguito di quanto disposto dal cd Decreto Sviluppo, verranno raccolte le deleghe per l'insinuazione al passivo della Amministrazione Straordinaria di EUTELIA SpA ..."

Quale sarebbe la disposizione del Decreto Sviluppo che solo adesso impone di fare l'insinuazione al passivo verso Eutelia? Questa frase dei legali del Sindacato presupporrebbe che prima del Decreto Sviluppo non era possibile fare l'insinuazione al passivo anche verso Eutelia?
Vi consiglio di licenziare questi legali incapaci che scrivono falsità per giustificare un loro errore che porterà ad un ritardo di un anno nell'insinuazione al passivo verso Eutelia.

Anonimo ha detto...

A BARI INVECE SI DORME BEATAMENTE EVVERO CARO RENATINO, CONTINUA A FARTI LE TUE BELLE PIPPATE TANTO FIN CHE DURA....


--------------------
Ma di che tipo di pippe parli, sii più chiaro, ci sono pippe e pippe...

Anonimo ha detto...

Giorni fa è stato pubblicato il seguente post:
" Anonimo ha detto...
Saprete tutto il 14!

-----------------------
14/11/2011 ore 10, ma i sindacati lo sanno benissimo.
L'agenda la gestiscono loro."

Notizie a riguardo?

Anonimo ha detto...


"Lavoratori Sede di TORINO
INSINUAZIONE AL PASSIVO SU EUTELIA

Le deleghe saranno raccolte presso la sede della FIOM in via Sacra di San Michele, 12 nei giorni di lunedì 21 novembre e martedì 22 novembre dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Occorre portare una fotocopia di un documento d'identità valido, e i 150€ per gli avvocati."


==================================

Per la sede di BARI - continuate tranquillamente a dormire, poi vedrete cari rsu.....
se ci fate perdere i nostri soldi ci sarà da ridere.....

Anonimo ha detto...

Giorni fa è stato pubblicato il seguente post:
" Anonimo ha detto...
Saprete tutto il 14!

-----------------------
14/11/2011 ore 10, ma i sindacati lo sanno benissimo.
L'agenda la gestiscono loro."

Notizie a riguardo?



Ti ricordo, che il Governo e' dimissionario, quindi anche il Ministro delle Attivita' Produttive e' dimissionario.
Pensi che, in assenza di una guida politica del Ministero, i funzionari si facciano carico di gestire la nostra vicenda?

Anonimo ha detto...

Per la sede di BARI - continuate tranquillamente a dormire, poi vedrete cari rsu.....
se ci fate perdere i nostri soldi ci sarà da ridere.....

-----------------
Ma non ti preoccupare tanto domani vicano ci darà una spiegazione fumosa e incerta e tutti saremo contenti...
A proposito ma che c.zzo è una assemblea informale???

Anonimo ha detto...

Ma non ti preoccupare tanto domani vicano ci darà una spiegazione fumosa e incerta e tutti saremo contenti...
A proposito ma che c.zzo è una assemblea informale???
--------------------------------
INFORMALE:Che non è legato a formalità, ufficialità, protocollo.

Anonimo ha detto...

Ma non ti preoccupare tanto domani vicano ci darà una spiegazione fumosa e incerta e tutti saremo contenti...
A proposito ma che c.zzo è una assemblea informale???
--------------------------------
INFORMALE:Che non è legato a formalità, ufficialità, protocollo.

-----------------
Meno male che ci sei tu a spiegare il significato,quello che non capisco è l' informalità in un momento così delicato, credo che il sindacato ormai annaspa e non si vuole prendere responsabilità.
Comunque l informalità in questo momento è quaqnto di più sbagliato e pusillanime.
La formalità è d obbligo solo per fare manifestazioni e consegnare tessere elettorali.

Anonimo ha detto...

Gira voce che la TBS sta decidendo di venire meno alla gara di acquisto di parte di Agile.
Motivo? Troppo tempo stanno mettendo i commisssari per decidersi.
Il sindacato non fa pressione in quanto ha paura di prendersi le responsabilità che gli compete.
Le commesse mese dopo mese si perdono e la convenienza viene meno...
Dobbiamo spingere i sindacati ad uscire da dietro il cespuglio e affrontare la situazione prima che degeneri completamente.
Anche i colleghi di Bari col tempo perderanno l'occassione che gli si sta prospettando.Quindi invece di litigare tra loro chiedessero al sindacato di chiamare i commissari e sollecitassero la pubblicazione della ormai nota decisione......
Ricordate che questa situazione del non fare nulla denneggierà tutti indistintamente!

Anonimo ha detto...


Gira voce che la TBS sta decidendo di venire meno alla gara di acquisto di parte di Agile.
Motivo? Troppo tempo stanno mettendo i commisssari per decidersi.
Il sindacato non fa pressione in quanto ha paura di prendersi le responsabilità che gli compete.
Le commesse mese dopo mese si perdono e la convenienza viene meno...
Dobbiamo spingere i sindacati ad uscire da dietro il cespuglio e affrontare la situazione prima che degeneri completamente.
.....


Innanzi tutto, se la TBS fosse l'azienda che ha presentato l'offerta, sarebbe vincolata a mantenerla attiva ancora per molte settimane, come compare scritto nel bando, senza se e senza ma.

Comunque grazie, abbiamo bisogno di mosche cocchiere che ci tracciano la via.

Anonimo ha detto...

Gira voce che la TBS sta decidendo di venire meno alla gara di acquisto di parte di Agile.
Motivo? Troppo tempo stanno mettendo i commisssari per decidersi.
Il sindacato non fa pressione in quanto ha paura di prendersi le responsabilità che gli compete.
Le commesse mese dopo mese si perdono e la convenienza viene meno...
Dobbiamo spingere i sindacati ad uscire da dietro il cespuglio e affrontare la situazione prima che degeneri completamente.
.....


Innanzi tutto, se la TBS fosse l'azienda che ha presentato l'offerta, sarebbe vincolata a mantenerla attiva ancora per molte settimane, come compare scritto nel bando, senza se e senza ma.

Comunque grazie, abbiamo bisogno di mosche cocchiere che ci tracciano la via.

--------------
tranquillizzati, non è che abbia tutti i torti, sono proprio curioso di sapere cosa ci diranno domani in assemblea "informale" a bari.
Ma coe dobbiamo venire vestiti, casual o in cravatta...???

Anonimo ha detto...

Vestitevi business casual!

Anonimo ha detto...

Innanzi tutto, se la TBS fosse l'azienda che ha presentato l'offerta, sarebbe vincolata a mantenerla attiva ancora per molte settimane, come compare scritto nel bando, senza se e senza ma.

Comunque grazie, abbiamo bisogno di mosche cocchiere che ci tracciano la via.
===================================
Ti scordi che c'è anche l'obbligo dell'accordo sindacale, basta dire no su tutto e buona notte!

Anonimo ha detto...

....Anche i colleghi di Bari col tempo perderanno l'occassione che gli si sta prospettando.
Quindi invece di litigare tra loro chiedessero al sindacato di chiamare i commissari e sollecitassero la pubblicazione della ormai nota decisione......



MA QUALCUNO MI VUOL FAR CAPIRE DI CHE CAZZO DI "OCCASSIONE" STIAMO PARLANDO PER BARI, E DI COSA SI TRATTA QUESTA "ORMAI NOTA DECISIONE"....

... rsu di BARI ci volete fare il cazzo di favore di dirci domani in assemblea "informale" come stanno veramente le situazioni ?


Vi prometto che domani se non siete convincenti vi strappo la tessera nel muso.
Ciao a tutti, BARESE INCAZZATO.

Anonimo ha detto...

Vi prometto che domani se non siete convincenti vi strappo la tessera nel muso.
Ciao a tutti, BARESE INCAZZATO.


----------------------
ma vattenn!!!

Anonimo ha detto...

MA QUALCUNO MI VUOL FAR CAPIRE DI CHE CAZZO DI "OCCASSIONE" STIAMO PARLANDO PER BARI, E DI COSA SI TRATTA QUESTA "ORMAI NOTA DECISIONE"....

... rsu di BARI ci volete fare il cazzo di favore di dirci domani in assemblea "informale" come stanno veramente le situazioni ?


-------------------

Risposta RSU: non ne sappiamo nulla.
Scommettiamo che diranno sosì?

Anonimo ha detto...

150 euro ciascuno, almeno altri 15.000 euro ad avvocati incapaci a cui invece si dovrebbero chiedere i danni

Anonimo ha detto...

....Anche i colleghi di Bari col tempo perderanno l'occassione che gli si sta prospettando.
Quindi invece di litigare tra loro chiedessero al sindacato di chiamare i commissari e sollecitassero la pubblicazione della ormai nota decisione......



Perche' non ti prendi 10 minuti e ci racconti l'occasione che si sta prospettando ai colleghi di Bari?
Anche perche' la nota decisione, sara' nota a te, ma resta ignota alla maggior parte dei nostri colleghi, compreso me.

Anonimo ha detto...

Nell'assemblea qualcuno non doveva stracciare la tessera del sindacato sul muso di quelli della RSU? Non ha avuto il coraggio o non era presente all'assemblea.

Anonimo ha detto...

Oggi c'è stata la prima udienza per lo stato passivo di Agile, anche in questa sede come già per Eutelia ad Arezzo i Commissari hanno confermato che le 2 procedure restano distinte e separate.

Anonimo ha detto...

Risposta RSU: non ne sappiamo nulla.
Scommettiamo che diranno sosì?
----------------------------------

Allora novità????????????

Anonimo ha detto...

Arezzo sarà ricordata nei secoli per la P2 e per Eutelia, complimenti!!!!!!

Anonimo ha detto...

Nell'assemblea qualcuno non doveva stracciare la tessera del sindacato sul muso di quelli della RSU? Non ha avuto il coraggio o non era presente all'assemblea.
----------------------------------

Allora quali sono le novità?

Anonimo ha detto...

Nell'assemblea qualcuno non doveva stracciare la tessera del sindacato sul muso di quelli della RSU? Non ha avuto il coraggio o non era presente all'assemblea.
----------------------------------

Allora quali sono le novità?

----------------
nessuna novità

Anonimo ha detto...

Nell'assemblea qualcuno non doveva stracciare la tessera del sindacato sul muso di quelli della RSU? Non ha avuto il coraggio o non era presente all'assemblea.
----------------------------------

Allora quali sono le novità?

----------------
nessuna novità
-------------------------------
Avete perso solo tempo?

Anonimo ha detto...

Nell'assemblea qualcuno non doveva stracciare la tessera del sindacato sul muso di quelli della RSU? Non ha avuto il coraggio o non era presente all'assemblea.
----------------------------------

Allora quali sono le novità?

----------------
nessuna novità
-------------------------------
Avete perso solo tempo?
==========================
MA IL LORO(rsu) MESTIERE E' PROPRIO QUELLO.. PERDERE TEMPO..

Anonimo ha detto...

Nell'assemblea qualcuno non doveva stracciare la tessera del sindacato sul muso di quelli della RSU? Non ha avuto il coraggio o non era presente all'assemblea.
----------------------------------

Allora quali sono le novità?

----------------
nessuna novità
-------------------------------
Avete perso solo tempo?
==========================
MA IL LORO(rsu) MESTIERE E' PROPRIO QUELLO.. PERDERE TEMPO..

--------------
Quello che è comico è il fatto che ad ogni affermazione del king, subito come sottofondo si sente una voce che cerca di dare peso alla cosa detta. Possiamo farne a meno di questo fastidioso quanto opportunistico eco?...

Anonimo ha detto...

Come mai l'E/C di bari e' tornato indietro di un anno ( ottobre 2010)?

Anonimo ha detto...

Nell'assemblea qualcuno non doveva stracciare la tessera del sindacato sul muso di quelli della RSU? Non ha avuto il coraggio o non era presente all'assemblea.
----------------------------------

Allora quali sono le novità?

----------------
nessuna novità
-------------------------------
Avete perso solo tempo?
==========================
MA IL LORO(rsu) MESTIERE E' PROPRIO QUELLO.. PERDERE TEMPO..

--------------
Quello che è comico è il fatto che ad ogni affermazione del king, subito come sottofondo si sente una voce che cerca di dare peso alla cosa detta. Possiamo farne a meno di questo fastidioso quanto opportunistico eco?...
-------------------------
Questa cosa l'avevo notata anch'io da tanto tempo, oltre che fastidiosi sono veramente ridicoli, sembrano gli scagnozzi che spalleggiano il boss ahahah.

Comunque il succo della riunione informale è che bisogna tirar fuori altri 150 euro per fare l'insinuazione tardiva ad Eutelia.
Tanto valeva farla subito, come anno fatto gli avvocati privati.

Sotto allego l'art 101 delle legge fallimentare, che significa l'ultimo capoverso?????

Articolo 101: Dichiarazioni tardive di crediti
Anche dopo il decreto previsto nell'art. 97, fino a che non siano esaurite tutte le ripartizioni dell'attivo fallimentare, i creditori possono chiedere con ricorso al giudice delegato l'ammissione al passivo.
Il giudice fissa con decreto l'udienza in cui il richiedente e il curatore devono comparire davanti a lui nonché il termine perentorio per la notificazione al curatore del ricorso e del decreto. Le parti si sostituiscono a norma dell'art. 98, terzo comma. Possono intervenire gli altri creditori.

Se all'udienza il curatore non contesta l'ammissione del nuovo credito e il giudice lo ritiene fondato, il credito è ammesso con decreto; altrimenti il giudice provvede all'istruzione della causa a norma degli artt. 175 e seguenti del codice di procedura civile.

Il creditore sopporta le spese conseguenti al ritardo della domanda, salvo che il ritardo sia dipeso da causa a lui non imputabile.

Anonimo ha detto...

Arezzo 16/11/2011

"................l'offerta della cordata aretina , secondo fonti attendibili, è la migliore ma con soli 12 milioni di euro, e 250 dipendenti. I commissari hanno manifestato l'intenzione di non procedere all'assegnazione per prezzo non congruo, i sindacati premono invece per l'accettazione e il Ministero sta cercando di mediare. Quasi sicuramente la decisione non sarà formalizzata prima di metà dicembre.....................

Anonimo ha detto...

"................l'offerta della cordata aretina , secondo fonti attendibili, è la migliore ma con soli 12 milioni di euro, e 250 dipendenti. I commissari hanno manifestato l'intenzione di non procedere all'assegnazione per prezzo non congruo, i sindacati premono invece per l'accettazione e il Ministero sta cercando di mediare. Quasi sicuramente la decisione non sarà formalizzata prima di metà dicembre.....................
------------
Resta da capire se è questo il vero motivo per cui non si è proceduto alle comunicazioni previste per il 14 e 15, o se si è trattato di un atto di cortesia di Castano e dei commissari verso il nuovo esecutivo.

Anonimo ha detto...

Ma non dovevano versare 100 milioni di euro e mantenere tutti i lavoratori??
------------------------------------

"................l'offerta della cordata aretina , secondo fonti attendibili, è la migliore ma con soli 12 milioni di euro, e 250 dipendenti. I commissari hanno manifestato l'intenzione di non procedere all'assegnazione per prezzo non congruo, i sindacati premono invece per l'accettazione e il Ministero sta cercando di mediare. Quasi sicuramente la decisione non sarà formalizzata prima di metà dicembre.....................
------------

Anonimo ha detto...

Ma non dovevano versare 100 milioni di euro e mantenere tutti i lavoratori??
------------------------------------

"................l'offerta della cordata aretina , secondo fonti attendibili, è la migliore ma con soli 12 milioni di euro, e 250 dipendenti. I commissari hanno manifestato l'intenzione di non procedere all'assegnazione per prezzo non congruo, i sindacati premono invece per l'accettazione e il Ministero sta cercando di mediare. Quasi sicuramente la decisione non sarà formalizzata prima di metà dicembre.....................
========================
Ma i Landi presero tutto da Getronics una azienda che certo perdeva ma aveva 4 o 500 milioni di fatturato per un euro e allora che c..vogliono i commissari?

Anonimo ha detto...

Dai che adesso arriva Passera ....nostro ex.......

Anonimo ha detto...

Come mai l'E/C di bari e' tornato indietro di un anno ( ottobre 2010)?

---------------------------------
Forse non vogliono dare evidenza di certi movimenti eseguiti sul C/C...

Anonimo ha detto...

Magico arriva di nuovo Passera o passera'? Speriamo in bene.
L' incubo e' passato e' tornato Passera (ex olivetti).
Io ex olivettiano ex getronics ex eutelia ex agile mi auguro che si risolva finalmente la nostra storia.
L' Italia ha bisogno di noi ma a quanto pare lo sviluppo della tecnologia nel nostro paese non serve non e' una priorita'.
Mah non capisco sta' storia.
La cassa integrazione serve ma noi vogliamo lavorare.
Si spiega l' espatrio.

Anonimo ha detto...

Lunedi firmiamo anche contro eutelia, e poi si vedrà.

Passera ?? vero me lo ricordo bene, quando era a palazzo uffici al 6 piano ala a, bei tempi, ma se pensate che Lui si ricordi ancora di noi ho paura che avrete brutte sorprese.

Ex tutto, anche frodato,

Anonimo ha detto...

Comunque il succo della riunione informale è che bisogna tirar fuori altri 150 euro per fare l'insinuazione tardiva ad Eutelia.
Tanto valeva farla subito, come anno fatto gli avvocati privati.
----
Pensavo fossero stati più furbi per fregare qualche soldino in più e invece sono proprio incapaci ... o forse hanno solo eseguito ordini?

Anonimo ha detto...

In Getronics non c'erano 20 milioni di euro in cassa (c'erano pero' 200 milioni di debito) come ci sono in Eutelia, quindi se la pagano 12 milioni, 8 gli vengono regalati...e questo non e' bello, soprattutto per la garanzia a noi lavoratori.
---------------------------------
Ma i Landi presero tutto da Getronics una azienda che certo perdeva ma aveva 4 o 500 milioni di fatturato per un euro e allora che c..vogliono i commissari?

Anonimo ha detto...

Quello che è comico è il fatto che ad ogni affermazione del king, subito come sottofondo si sente una voce che cerca di dare peso alla cosa detta. Possiamo farne a meno di questo fastidioso quanto opportunistico eco?...
========================
=========================
Si è la shampista....

Anonimo ha detto...

Arezzo 16/11/2011

"................l'offerta della cordata aretina , secondo fonti attendibili, è la migliore ma con soli 12 milioni di euro, e 250 dipendenti. I commissari hanno manifestato l'intenzione di non procedere all'assegnazione per prezzo non congruo, i sindacati premono invece per l'accettazione e il Ministero sta cercando di mediare. Quasi sicuramente la decisione non sarà formalizzata prima di metà dicembre.....................

Sono tutte balle!!!!!!

Anonimo ha detto...

corriere della sera di oggi

Intervista a Carlo De Benedetti, ultima domanda del giornalista:

-E lei cosa farà dei 564 milioni di euro che le ha versato Berlusconi?

Risposta:
- Premesso che dovrà ancora rispondere dei danni non patrimoniali così come stabilito dalle sentenze già emesse, il risarcimento del danno subito l'abbiamo investito in impieghi estremamente conservativi. Siamo rispettosi della magistratura. Attendiamo sereni l'ultimo grado di giudizio, visto che l'unico argomento della controparte è quello di aver corrotto un giudice solo - peraltro, il relatore - e non tutti e tre. Quei soldi vorrei investirli nel mio Paese. Siccome ora in Italia il problema è la mancanza di liquidità, credo che le opportunità di investimento non mancheranno
.....
chissa' se ha seguito le sorti della sua vecchia azienda!

Anonimo ha detto...

Voci da Eutelia dicono che sono stati comprati dalla cordata Pier della Francesca i dipendenti non sono troppo contenti visto che si parla di 100 persone in CIGS

Anonimo ha detto...

Voci da Eutelia dicono che sono stati comprati dalla cordata Pier della Francesca i dipendenti non sono troppo contenti visto che si parla di 100 persone in CIGS
----------------------------------
Come dire che oggi c'è stato il previsto incontro con i commissari e i sindacati.Nel senso che queste informazioni escono da quell'incontro?

Anonimo ha detto...

E' probabile, comunque i 100 dovrebbero essere riassorbiti entro un anno...

-----------------------------------------------------------------

Voci da Eutelia dicono che sono stati comprati dalla cordata Pier della Francesca i dipendenti non sono troppo contenti visto che si parla di 100 persone in CIGS
------------------------------------------------------------------
Come dire che oggi c'è stato il previsto incontro con i commissari e i sindacati.Nel senso che queste informazioni escono da quell'incontro?

Anonimo ha detto...

Senti Senti Senti
L. P......i si è dimesso! e rimane in sella! ma chi gli paga il preavviso?

Anonimo ha detto...

Sappiate che il mio avvocato privato per l'insinuazione al passivo verso Eutelia mi chiede 50 euro, quelli dei sindacati 150!!
Per vostra informazione.

Anonimo ha detto...

Sono tutte balle!!!!!!
===================================
Se sei così sicuro sei disposto a giocarterle ?
Se la prossima settimana si chiude la procedura chiederò scusa, ma al 99% confermo la precedente che vede la fine a dicembre.
Ti saluto

Anonimo ha detto...

Che significa?
A novembre o a dicembre si chiude ....dov'e' l'arcano?

----------------------------------------------------------------

Se sei così sicuro sei disposto a giocarterle ?
Se la prossima settimana si chiude la procedura chiederò scusa, ma al 99% confermo la precedente che vede la fine a dicembre.
Ti saluto

Anonimo ha detto...

....Anche i colleghi di Bari col tempo perderanno l'occassione che gli si sta prospettando ....sollecitassero la pubblicazione della ormai nota decisione......

Scusate se disturbo, ma c'è qualcuno che può seriamente spiegare di cosa si tratta, oppure è solo una castroneria ? Prego di astenersi i burloni, facciamo in modo che su questo blog vengano scritte info interessanti. Grazie a tutti.

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi, statevi bene! Per noi di eutelia è fatta! Aspettate il sindacato che risolverà i vostri problemi!

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi, statevi bene! Per noi di eutelia è fatta! Aspettate il sindacato che risolverà i vostri problemi!
>>>>
Per la serie "il merito è tutto mio e non ho avuto bisogno di nessuno".
Siete solo arroganti e presuntuosi.

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi, statevi bene! Per noi di eutelia è fatta! Aspettate il sindacato che risolverà i vostri problemi!
------------------
Spero solo di non avere più a che fare con voi........meglio a casa che con questa massa di me..a

Anonimo ha detto...

fossi in te aspetterei a cantare...ti ricordi il detto "dalla padella alla brace?"
----------------------------------------
ciao ragazzi, statevi bene! Per noi di eutelia è fatta! Aspettate il sindacato che risolverà i vostri problemi!

Anonimo ha detto...

Roma, 17 Novembre 2011

AL MINISTERO DEL LAVORO
AD ITALIA LAVORO
ALLA REGIONE LOMBARDIA
ALLA REGIONE PIEMONTE
ALLA REGIONE VENETO
ALLA REGIONE EMILIA ROMAGNA
ALLA REGIONE TOSCANA
ALLA REGIONE LAZIO
ALLA REGIONE CAMPANIA
ALLA REGIONE CALABRIA
ALLA REGIONE PUGLIA
ALLA REGIONE SICILIA
ALLA FEDERMANAGER

Segreterie Nazionali:

ALLA CISL
ALLA CGIL
ALLA UIL
ALLA UGL

Segreterie Nazionali:
ALLA FIM – CISL
ALLA FIOM – CGIL
ALLA UILM – UIL
ALLA UGL MET.

Oggetto: AGILE in A.S. – CONVOCAZIONE 24 NOVEMBRE 2011 ORE 12.00


E’ convocata per il giorno 24 Novembre 2011 alle ore 12,00 una riunione riguardante l’oggetto presso
il Ministero dello Sviluppo Economico in Via Molise n. 2 – Sala Commissioni (VII Piano).

IL RESPONSABILE
Dott. Giampietro Castano

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi, statevi bene! Per noi di eutelia è fatta! Aspettate il sindacato che risolverà i vostri problemi!


Ma piantala!

Sei solo il solito provocatore che vieni qui a scrivere 4 stupidaggini, magari sogghignando, giusto per il gusto di agitare gli animi, di gente preocupata per il proprio futuro.

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi, statevi bene! Per noi di eutelia è fatta! Aspettate il sindacato che risolverà i vostri problemi!

SPERO CHE TI VENGANO LE EMORROIDI ACUTE

Anonimo ha detto...

Oggetto: AGILE in A.S. – CONVOCAZIONE 24 NOVEMBRE 2011 ORE 12.00


E’ convocata per il giorno 24 Novembre 2011 alle ore 12,00 una riunione riguardante l’oggetto presso
il Ministero dello Sviluppo Economico in Via Molise n. 2 – Sala Commissioni (VII Piano).

IL RESPONSABILE
Dott. Giampietro Castano
-----------------------------

Ma è una burla? oppure è vero?

Anonimo ha detto...


Oggetto: AGILE in A.S. – CONVOCAZIONE 24 NOVEMBRE 2011 ORE 12.00


E’ convocata per il giorno 24 Novembre 2011 alle ore 12,00 una riunione riguardante l’oggetto presso
il Ministero dello Sviluppo Economico in Via Molise n. 2 – Sala Commissioni (VII Piano).

IL RESPONSABILE
Dott. Giampietro Castano
-----------------------------

Ma è una burla? oppure è vero?



Ci sono decine di messaggi, che parlano di fantomatiche date dove tutto sarebbe svelato, ci sono decine di messaggi di gente che fa rilevazioni, che spara mezze verita' e accusa il sindacato di non diffondere le notizie.
Ed ora che ti viene postato il testo della convocazione (vera) pensi che sia una burla?

E' vera.

Anonimo ha detto...

Ci sono decine di messaggi, che parlano di fantomatiche date dove tutto sarebbe svelato, ci sono decine di messaggi di gente che fa rilevazioni, che spara mezze verita' e accusa il sindacato di non diffondere le notizie.
Ed ora che ti viene postato il testo della convocazione (vera) pensi che sia una burla?

E' vera.
----------------------------------
Purtroppo hai ragione non si capisce piu' se una notizia è vera oppure è il solito burlone che scrive.Quindi siamo arrivati al capolinea..

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi, statevi bene! Per noi di eutelia è fatta! Aspettate il sindacato che risolverà i vostri problemi!
-------------------------------------
un augurio...
che tutti i soldi che ci avete rubato possano essere usati per comperarvi la cassa da morto
Amen

Anonimo ha detto...

(AGENPARL) - Roma, 18 nov - Fabrizio Potetti, coordinatore nazionale Fiom-Cgil di Agile ex Eutelia, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione:

“Apprendiamo con soddisfazione che è stato finalmente convocato l’incontro al ministero dello Sviluppo Economico sulla drammatica situazione di Agile ex Eutelia. Sarà il momento per fare il punto sulle soluzioni, individuate dalla Task force, per le opportunità di reimpiego dei lavoratori e per stabilire, nel più breve tempo possibile, l’apertura del tavolo di confronto sul piano del nuovo soggetto industriale. Le prospettive occupazionali dei lavoratori dipendono fortemente dalle misure aggiuntive elaborate dalla Task force e dal Progetto presentato all’Amministrazione Straordinaria sulla vendita delle attività di Agile ex Eutelia. Pur in un momento difficilissimo sul piano generale, tutte le parti interessate dovranno produrre gli sforzi necessari per dare risposte e soluzioni a una vicenda che ha visto le lavoratrici e i lavoratori sopportare sacrifici enormi, finalizzati a mantenere le commesse, allo scopo di mantenere in vita l'Azienda.Da qui bisogna ripartire per ricostruire un percorso in grado di dare prospettive e risposte concrete.”

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi, statevi bene! Per noi di eutelia è fatta! Aspettate il sindacato che risolverà i vostri problemi!
-----------------------------------

ragazzi? tu cacchetta merdina, devi essere il solito sfigato cassa integrato di Eutelia, immagino quale sia la tua fine e per te non ci sarà nessuno a risolverti i problemi, o forse si, qualcuno di aiuterà ad impiccarti.

Anonimo ha detto...

andate su su qusto sito:
agilelav.resling.eu

HANNO RAGIONE!!!!
POI DICONO CHE IL SINDACATO NON FA PARTE DELLA CASTA
MI VIENE DA VOMITARE

Anonimo ha detto...

andate su su qusto sito:
agilelav.resling.eu
>>>>>>>>>>>>>

Facciamolo vedere a qualche giornale,Santoro,Report,Ballarò....

Anonimo ha detto...

Che significa?
A novembre o a dicembre si chiude ....dov'e' l'arcano?
..................................
Se prevale la posizione sindacato/dipendenti si chiude a novembre.
Se prevale la posizione dei commissari , si ottiene una proroga di sei mesi e si va o a nuova gara o a vendita a trattativa privata, che ha come obiettivo di incassare più dei 12 milioni offerti.
Per Agile, che ormai procede separatamente visto che no ci sono offerte comulative, o si chiude entro dicembre o fallimento.

pregnana Unita

Anonimo ha detto...

E le regioni finora cosa hanno fatto?
Si sono date una mossa? Hanno qualche soluzione da portare sul tavolo ministeriale?

Anonimo ha detto...

Posiamo organizzare una manifestazione per il 24? riusciamo ancora ad unirci e far sentire la nostra forza?

Anonimo ha detto...

Tranquilli il nostro super dirigente e S.S....i ce pensa lui! Si vende ai suoi che lui e la sua cricca faranno parte della nuova azienda. Ah a proposito: qualcuno ricorda mai un caso di successo aziendale di S.S....i!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Posiamo organizzare una manifestazione per il 24? riusciamo ancora ad unirci e far sentire la nostra forza?

======================
========================
MAGARI!!!! CI VORREBBE UNA GRANDE MANIFESTAZIONE:: PURTROPPOP CREDO CHE LA FIO M NON SIA DELLO STESSO PARERE.........
LE MANIFESTAZIONI LE ORGANIZZAVANO QUANDO FACEVA COMODO A LORO..

MA PERCHE' NON CI ORGANIZZIAMO NOI LAVORATORI SENZA APPOGGIO DI QUESTI FANCAZZIZTI DI SINDACALISTI??????

Anonimo ha detto...

E le regioni finora cosa hanno fatto?
Si sono date una mossa? Hanno qualche soluzione da portare sul tavolo ministeriale?
-------------------------------------

State tranquilli che tutto si sistemerà per il meglio.vedrete....
Abbiate fede.....

Anonimo ha detto...

Posiamo organizzare una manifestazione per il 24? riusciamo ancora ad unirci e far sentire la nostra forza?

-----------------
NO

Anonimo ha detto...

Posiamo organizzare una manifestazione per il 24? riusciamo ancora ad unirci e far sentire la nostra forza?

-----------------
NO

----------------------
ribadisco NO.

Anonimo ha detto...

Posiamo organizzare una manifestazione per il 24? riusciamo ancora ad unirci e far sentire la nostra forza?

-----------------
NO

----------------------
ribadisco NO.

-------------------------
Perchè no e chi sei per dire NO!

Anonimo ha detto...

----------------------
ribadisco NO.

-------------------------
Perchè no e chi sei per dire NO!

===================
Sicuramente una testa di C..zo che non ha bisogno del lavoro...!

Anonimo ha detto...

Sappiamo bene che ministero, commissari e sindacati stanno lavorando insieme per il nostro bene. Non disturbiamoli pur di ottenere altri 2 anni di cassa integrazione e un efficace servizio di outplacement. Chi pretende di riavere un lavoro rubatogli?

Anonimo ha detto...

Che io muoia insieme con i Filistei!

Anonimo ha detto...

VISITATE IL SITO
http://agilelav.resling.eu/

FIOM FAI PENA!!! VERGOGNA
QUESTO FATTO E' DA DENUCIARE AI MEDIA

Anonimo ha detto...

FIOM FAI PENA!!! VERGOGNA
QUESTO FATTO E' DA DENUCIARE AI MEDIA

....................................
LA FIOM NON E UNA ONLUS!!

Anonimo ha detto...

Il vero motivo di questi 150 euro chiesti dagli avvocati del sindacato è legato al contributo unificato stabilito dal D.P.R. 30 MAGGIO 2002N. 115 ‐ Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di spese di giustizia (Testo
A) come modificato, da ultimo, dall’art. 2, c. 35‐bis del D. L. 13 agosto 2011, n. 138, convertito dalla L. 14 settembre 2011, n. 148.
Chi avesse fatto un anno fa l'insinuazione al passivo verso Eutelia sarebbe stato esente dal contributo unificato, adesso invece per ciascuna pratica si devono pagare minimo 85 euro.
E' vero che la FIOM non è una onlus, ma più trasparenza non farebbe male agli iscritti.

Anonimo ha detto...

Sappiamo bene che ministero, commissari e sindacati stanno lavorando insieme per il nostro bene. Non disturbiamoli pur di ottenere altri 2 anni di cassa integrazione e un efficace servizio di outplacement. Chi pretende di riavere un lavoro rubatogli?
---
Non dimentichiamo le regioni, occupatissime a finanziare servizi di ricollocamento i cui risultati dopo un anno sono sotto gli occhi di tutti!

Anonimo ha detto...

Eutelia cerca consulenti commerciali:

http://www.cliccalavoro.it/offerte/consulenti-commerciali-di-area-senior-e-junior-5306258.html?utm_source=cliccalavoro&utm_medium=newsletter&utm_campaign=cam

Anonimo ha detto...

----------------------
ribadisco NO.

-------------------------
Perchè no e chi sei per dire NO!

===================
Sicuramente una testa di C..zo che non ha bisogno del lavoro...
-----------------------------------
Egregie cacchine, non volevo esprimermi in questo modo, ma visto che dalle della T.d.C gratuitamente e a sproposito io del lavoro ne ho bisogno eccome visto che mi mancano se mi va bene oltre 15 anni di lavoro, ho solo espresso il mio dissenso per un ennesima ed inutile manifestazione. Per vostra informazione io ho partecipato a tutte e dico tutte le manifestazioni(compreso una notte in via Bona dormendo in pratica su di una poltrona) ma mi sono rotto di fare nottate in pullman, fare collette ecc ecc per poi vedere la scandalosa partecipazione dei colleghi romani i più vicini che con tutti i comodi si presentavano nella tardissima mattinata a sentire le novità per poi andarsene poco dopo. Da allora ho deciso di non partecipare a queste buffonate e ti assicuro che sono in molti a pensarla in questo modo e non perchè non gliene importa nulla del lavoro ma perchè sono tutti rotti di scatole e delusi. Quindi cercate di non offendere chi non la pensa come voi. Provate ad organizzarla voi, fate un sondaggio sulla eventuale partecipazione e poi ne riparliamo.

Anonimo ha detto...

C'è differenza tra un "NO" maiuscolo e un "no" minuscolo.
Tutti sono liberi di esprimere un'opinione argomentandola, urlare e offendere non aiutano a costruire un bel niente.

Anonimo ha detto...

Posiamo organizzare una manifestazione per il 24? riusciamo ancora ad unirci e far sentire la nostra forza?

-----------------
NO

----------------------
ribadisco NO.

-------------------------
Perchè no e chi sei per dire NO!

-----------
Perche si allora?

Anonimo ha detto...


Possiamo organizzare una manifestazione per il 24? riusciamo ancora ad unirci e far sentire la nostra forza?


Credo di aver capito che si organizzera' una manifestazione per il giorno in cui si incontrera' il compratore.
Non credo che sara' il 24.
Rileggendo la convocazione con calma, ho notato che non solo non compare il compratore, capibile la cosa, ma non sono neppure convocati i Commissari. Sembrerebbe che questa sia la riunione pianificata il 4 ottobre, fra Ministeri, Regioni e Sindacati. Il 26 ottobre ce stata quella preparatoria, dove erano state convocate solo le regioni, come preventivato, dalla seconda era prevista la presenza dei sindacati. Resta da capire quando pensano di comunicarci l'esito del bando.