Il nuovo Direttore Generale "Luigi Pescarmona" 74 anni suonati ex Olivetti Scarmagno (OP Computer?) è amico dei vari Passera, Gottesmann, Schisano.Tutti fallimentatori della OP COMPUTER di Scarmagno.
Ma perchè l'hanno chiamato? Per fare altri danni? Si rendono conto i sindacati del potenziale esplosivo che ci ritroviamo tra i piedi? Mi aspettavo nuovi uomini d'affari competenti ed onesti,ed invece ci ritroviamo gli stessi delinquenti del passato.
Adesso tutti quei meravigliosi fenomeni che non facevano altro che scrivere qui sul blog accuse e cavoalte varie si impegnino per essere presenti alla manifestazione di martedi altrimenti come ho sempre pensato siete solo dei gran cazz...roni!!
Martedi vorrei godere anche se sono certo che non succederà: mi aspetto la massiccia adesione allo sciopero ed anche alla manifestazione soprattutto delle persone che lavorano e questo anche per dare un segnale concreto e forte ai commissari,voreri che soprattutto loro comprendessero che l'azienda è morta e che non c'è speranza se non quella dell'intervento politico pesante e che quindi la smettano di pensare a fare i bravi oppure i lecchini con la speranza di salvarsi il loro orticello....... la libidine sarebbe massima nel vedere anche Sp...si e gli altri residui di capi e capetti presenti..... ma credo che dovrò farmi per godere tanto quel famoso attrezzo di falegnameria
ma mi spiegate dove vivete??? O site fuori dal mondo... se qualche azienda vi assume e lo fà prelevandovi dalla mobilità ha sgravi fiscali per almeno due anni..ma perchè fate certe domande stupide??
Ciao a tutti. Chiedo il favore, a chi l'ha ricevuta, di pubblicare la copia della lettera ricevuta da Eutelia per l'insinuazione, perchè vorrei farla da sola ed ho bisogno di tutti i riferimenti. Grazie.
ce una scadenza di tempo per l'insinuazione,o va sempre bene??
-------------------------- ma dove siete stati in questo periodo, davvero sulle nuvole? i termini per l'iscrizione al passivo sono ormai scaduti. ma io non lo so....mi sembrate marziani.
NON e' mobilità volontaria. L'azienda tramite Raccomandata a.r. (anticipata via fax il 1.mo ottobre) al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, alle organizzazioni Sindacali Nazionali ed alle RSU Territoriali,avente per oggetto "procedura di mobilità ex articoli 4 e 24 legge 223/1991", ha di fatto avviato la procedura di mobilità per TUTTI i dipendenti, come si puo' leggere dal fax presente in Eulav.
(omissis) In tale contesto, all'esclusivo fine di agevolare la ricollocazione presso aziende terze, i Commissari Straordinari procedono con la presente comunicazione all'apertura della procedura di mobilità ex articoli 4 e 24 legge 223/1991.
Il personale interessato è pari alla totalità dei lavoratori attualmente presenti in azienda, pari a n. 1520.
Oltretutto a costo zero per l'azienda:
(omissis) L'ammissione alla procedura di Amministrazione Straordinaria ex legge 270/1999 costituisce motivo di esonero del versamento del contributo di cui all'articolo 4, comma 3, legge 223/1991.
Quando si parla di incentivi alle aziende che assumono persone in mobilità tenete presente che ci sono quasi gli stessi sgravi per le aziende che assumono chi è in CIGS da almeno 3 mesi
DOMANDA: Può una azienda mettere tutti i dipendenti in mobilità,senza essere fallita,e,mettendo di fatto in mobilità anche coloro che stanno lavorando? E' possibile avere delle delucidazioni una volta per tutte da questi CAZZONI di sindacalisti,stante il fatto che il sig.POTETTI,il quale crede di avere a che fare con degli sprovveduti il 30 settembre ha dichiarato che la mobilità è su base VOLONTARIA,e cioè,per intenderci,per i colleghi che in questa maniera avrebbero lo scivolo alla pensione.Oppure si tratta di un altra TRUFFA all'Italiana,nel senso che:Ci sono già le aziende dove ci traghetteranno,e si fà questo,ancora una volta per FREGARE quei FESSI dei contribuenti. Che qualcuno,abbia la compiacenza e sopratutto la cortesia di farci sapere dove si vuole andare a parare.GRAZIE.
L'ammissione alla procedura di Amministrazione Straordinaria ex legge 270/1999 costituisce motivo di esonero del versamento del contributo di cui all'articolo 4, comma 3, legge 223/1991.
La procedura di mobilità regolata dagli artt. 4 e 5 della l. n. 223/1991 si applica anche nell'ipotesi in cui l'impresa ammessa all'intervento straordinario della Cassa integrazione guadagni non possa utilmente ricollocare in tutto o in parte i lavoratori sospesi al termine del trattamento, indipendentemente dal numero dei licenziamenti che per tale motivo vengano posti in essere, configurandosi in tal caso una fattispecie di licenziamento collettivo diversa da quella definita dall'art. 24 della stessa legge. >> significa che alla fine dei 2 anni di Cigs... sei "licenziato", a meno che tu non sia cosi' fortunato da essere "ricollocato"..
E questi 2 ANNI di CIGS..sono usciti fuori dal capello del mago? L'ultima procedura avviata e concordata con il MdL definisci la fine della CIGS in concomitanza con la fine dell'A.S. Chi dice il contrario?
C'è qualcosa che mi sfugge. Perchè aprire la mobilità oggi, quando devi aspettare dopo la cigs di 2 anni per entrarci? ================================== Una ipotesi possibile è quella di agevolare con degli sgravi fiscali solo l'acquirente della "fetta di torta buona"...e chi non appartiene alla fetta di torta di cui sopra ....ne paga le conseguenze!
In tale contesto all'esclusivo fine di agevolare la ricollocazione presso aziende terze, i Commissari Straordinari procedono conla presente comunicazione all'apertura della procedura di mobilità.
Non una parola sulla volontarietà. Qualche dubbio è lecito sollevarlo.
Dopo 153 giorni il presidente del consiglio, Silvio Berlusconi, ha sciolto la riserva ed è salito al Quirinale dal presidente Giorgio Napolitano: il nuovo ministro dello Sviluppo economico è Paolo Romani. Ecco un profilo del neo ministro.
Una vita e una carriera nel segno delle tv private e di Forza Italia.
Siamo l'unico paese europeo con un conflitto di interesse enorme ed ora dopo averci fatto aspettare 5 mesi ci prende in giro così? Il cinismo di quest'uomo non ha limiti.
Insinuazione al passivo. Sono circa 2.500 le insinuazioni e, a causa di questo elevato numero, l’udienza e’ stata spostata a meta febbraio 2011. -------------------------------
E' un'emerita cazz... perchè se in Agile c'erano 2000 dipendenti mi pare chiaro che le insinuazioni sarebbero state almeno 2500, considernado fornitori, banche ed enti vari. L'udienza è stata rinviata perchè i commissari non erano pronti!
CORRUZIONE: POLIZIOTTO AQUILANO NEGA DI AVER RICEVUTO COMPENSI (AGI) - L'Aquila, 4 ott. - E' stato interrogato oggi nella sala del Gip del Tribunale dell'Aquila (su rogatoria dei magistrati di Roma) il funzionario aquilano di polizia Emilio "Ninni" Romano, arrestato su ordinanza del Giudice per le indagini preliminari di Roma per violazione del segreto d'ufficio e corruzione. Secondo quanto ricostruito dai finanzieri del Nucleo di polizia valutaria di Roma, l'uomo raccoglieva e passava informazioni riservate a due manager della societa' di telecomunicazioni Agile-Eutelia in cambio di circa duemila euro al mese. Nel corso dell'interrogatorio, Romano ha risposto a tutte le domande formulate dai magistrati a cominciare dalla conoscenza di uno degli imprenditori della societa' telefonica, arrestato con l'accusa di bancarotta fraudolenta. Romano ha spiegato di aver conosciuto l'indagato in una cena quando lui lavorava al Quirinale e di aver mantenuto nel tempo i contatti. Il funzionario di polizia ha poi negato di aver ricevuto compensi o promesse di pagamenti per le informazioni che avrebbe passato all'indagato sul'inchiesta avviata verso la societa' telefonica. Altro aspetto chiarito il suo legame e l'aeroporto dei Parchi di Preturo sull quale Romano ambiva a diventare responsabile. In quest'ottica come ha ribadito l'avvocato Attilio Cecchini, legale di fiducia dell'arrestato, lo stesso aveva frequentato un corso presso l'Ente nazionale dell'aviazione civile (Enac) e ottenuto dalla societa' che gestisce lo scalo aquilano un regolare contratto. Nei prossimi giorni Cecchini presentera' istanza di revoca della misura cautelare. Cli//Ett
--->continua 7)Sede di Pregnana: Costa dieci volte quello che potrebbe costare un’altra sede. Visto, pero’, che l’affitto non viene pagato e che è prevedibile che la cosa non sarà risolta che fra un paio d’anni, ha assicurato che nel breve (sei mesi) non c’e’ alcuna volonta’ di valutare cambiamenti. 8) Insinuazione al passivo. Sono circa 2.500 le insinuazioni e, a causa di questo elevato numero, l’udienza e’ stata spostata a meta febbraio 2011. Su specifica domanda ha precisato che il TFR è stato inserito nell’insinuazione al passivo perche’ obbligatorio per legge ma che i soldi non verranno erogati a seguito delle valutazioni del Giudice ma solo quando il rapporto di lavoro tra azienda e dipendente terminera’. 9)Recupero beni: Riva ha dichiarato che i Commissari stanno lavorando anche per cercare di ricondurre beni distratti da Agile durate la gestione Landi precisando che la strada a riguardo e’ tortuosissima e molto lunga e che, ipotizzando di ottenere successi in merito, non e’ possibile pensare che gli eventuali introiti economici servano come base d’investimento per un rilancio industriale dell’azienda perche’ e’ obbligo di legge usare i soldi, prima di tutto, per il pagamento dei debiti (stipendi, TFR ecc.) 10) Vendita dell’azienda: tra i compiti del nuovo D.G. c’e’ anche quello di cercare in questo senso. Inoltre i Commissari hanno acquistato spazi su alcuni giornali quali Il Sole 24 ore, per pubblicizzare un imminente Bando per la vendita di Agile. Riva dice che Potenza e’ da considerare gia’ venduta, che anche per il resto ha gia’ qualche manifestazione d’interesse. Ha inoltre specificato che l’inserzione sul giornale non riportera’ il nome di Eutelia ma solo di Agile di cui non sara’ evidenziato alcuna caratteristica strutturale. Solo in una seconda fase sara’ data totale visibilita’ dei dettagli della nostra azienda agli interessati.
--->continua 11) Carenza di comunicazione. Riva ha ammesso che molte volte c’e’ stata un po di mancanza di comunicazione specialmente sui ritardi degli stipendi. 12) Stipendi. Gli stipendi vanno di pari passo con gli incassi che sono molto critici. Riva ha comunque detto che settimana prossima procederanno al pagamento del rimanente 50% dello stipendio di agosto e delle note spese. Paganini ha sottolineato l’estremo impoverimento del Back_Log e le conseguenti preoccupazioni per il futuro.
13) Nuova CIGS: Riva ha detto che e’ appena partita una nuovo giro di CIGS per circa 55/60 persone. 14) Rotazione: Riva ha escluso alcuna preclusione in merito ricordando che, pero’ alcune funzioni non possono prevedere la rotazione. Ha dichiarato che la rotazione deve intendersi “extraterritoriale” cioe’ che ci sono attivita’ che possono essere svolte indifferentemente a Milano, Roma, Bari o Torino. Potrebbe accadere, quindi, che un lavoratore di Milano vada in CIGS e venga sostituito da un collega di Bari o Roma. E’ stato concordato che la rotazione sarà mensile. Riva ha sottolineato che la rotazione sarà applicata con il ferreo concetto che un Part_Time sostituira’ un Part_Time e un Full_Time sostituira’ un Full_Time e che le sostituzioni saranno fatte a parita’ di capacita’ (esempio un allenatore sostituisce, tendenzialemte un terzino con un altro terzino e se esce Ronaldinho entra un compagno il piu’ vicino al suo livello e non un esordiente preso dalla primavera). Si è insistentemente richiesto di avere l’elenco dei nomi delle persone che sono in CIGS ma Riva l’ha tassativamente negato. Si è cercato di individuare un metodo per la rotazione senza riuscire a trovare una quadratura in merito. Riva è disponibilissimo a prendere in considerazioni nomi di persone indicate dall’RSU a condizione che rispettino quanto sopra detto. Non è chiarissimo il modo con cui comunicare da parte RSU i nominativi in rotazione. Riva pero’ ha detto chiaramente che è disponibilissimo ad avere indicazioni a riguardo tramite E_Mail personalmente indirizzata a lui, come del resto gli risultava essere gia’ stato fatto in passato con i Custodi.
INCONTRO A PREGNANA CON COMMISSARI. 1)Piano Industriale: entro il 20 ottobre sara’ presentato. 2)Nuovo Direttore Generale: Pescarmona Giovanni insieme ad una non meglio identificata sua squadra. Ingaggiato per raggiungere obiettivi quali l’analisi del mercato in funzione di nostre opportunita’ commerciali e ottimizzazioni organizzative aziendali. Tutta la prima linea si rapportera’ a lui e solo lui interfaccera’ i Commissari. Tempo stimato del suo operato: 3 m3si. Sara’ pagato solo al raggiungimento degli obiettivi. Eta’ approssimativa di Pescarmona 74-76 anni. Provenienza Olivetti OIS (Amministratore Delegato). LUNEDI’ PROSSIMO 4.10.2010 I COMMISSARI SARANNO A PREGNANA PER UN INCONTRO CON LA PRIMA LINEA E LA PRESENTAZIONE DI PESCARMONA. 3)Partecipazione a Bandi gare: non ci sono problemi normativi. Le difficolta’ sono legate ad ottenere liquidita’ per eventuali fidejussioni. 4)Convocazione alla Regione Lombardia: Riva ha dichiarato che i Commissari sono stati invitati alla Reg.Lombardia e che a quell’incontro ci andra’ lui solo, lunedi’ 4 ottobre alle ore 16,00. 5)Comune di Milano: Riva ha confermato che la gara e’ stata vinta da ELSAG la quale, interpellata dai Commissari, ha escluso la possibilita’ di collaborazioni con la nostra azienda. Riva e’ anche Avvocato fallimentare di Computer Sharing. 6) Art. 28. Riva ha saputo che oggi FIOM/UILM hanno rinotificato l’art.28. Riva ha detto che ci sono valutazioni diverse sull’opportunità di dare seguito all’applicazione dell’art.28. Anche sull’interpretazione degli effetti dell’eventuale applicazione non c’e’ uniformità di vedute (sparisce Agile oppure tornano in Eutelia solo i dipendenti?).
Eutelia: dietro l'offerta c'e' Atlantis Capital (MF) MILANO (MF-DJ)--C'e' Atlantis Capital dietro l'offerta per Eutelia. Secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza, il fondo di private equity ha siglato insieme ai due manager l'offerta consegnata ai tre commissari Daniela Saitta, Francesca Pace e Gianluca Vidal, che stanno gestendo la procedura di amministrazione straordinaria. Obiettivo della cordata, si legge in un articolo di MF, e' la rete in fibra ottica di Eutelia e il personale dipendente, mentre sono escluse dall'offerta le attivita' di software, cioe' l'ex Agile, cui si riferisce il contenzioso da 120 mln col fisco
INFATTI !!! Il grosso del alvoro sta a Roma, il centro del potere della PA sta a Roma ed i commissari continuano a stare semrep e solo a Milano...... ogni tanto qui a Roma si vede il consulente Riva..ma che interesse hanno tutti questi figuri a rilanciare l'azienda??' Perdete ogni speranza o voi che entrate....stanno di certo lavorando per qualcun altro...
Ingaggiato per raggiungere obiettivi quali l’analisi del mercato in funzione di nostre opportunita’ commerciali e ottimizzazioni organizzative aziendali.
=====
Quando si parla di ottimizzazioni organizzative aziendali,si parla di nuove cigs e magari di mobilità per rendere più appetibile l'azienda sul mercato.
Eutelia: dietro l'offerta c'e' Atlantis Capital (MF) MILANO (MF-DJ)--C'e' Atlantis Capital dietro l'offerta per Eutelia. Secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza, il fondo di private equity ha siglato insieme ai due manager l'offerta consegnata ai tre commissari Daniela Saitta, Francesca Pace e Gianluca Vidal, che stanno gestendo la procedura di amministrazione straordinaria. Obiettivo della cordata, si legge in un articolo di MF, e' la rete in fibra ottica di Eutelia e il personale dipendente, mentre sono escluse dall'offerta le attivita' di software, cioe' l'ex Agile, cui si riferisce il contenzioso da 120 mln col fisco
------------------------------ il contenzioso col fisco ce l'ha eutelia(cavoli loro) non agile.
47 commenti:
SCIOPERO ?????
Ma se sono in cassa, come faccio a fare sciopero.
Il nuovo Direttore Generale "Luigi Pescarmona" 74 anni suonati ex Olivetti Scarmagno (OP Computer?) è amico dei vari Passera, Gottesmann, Schisano.Tutti fallimentatori della OP COMPUTER di Scarmagno.
Ma perchè l'hanno chiamato?
Per fare altri danni?
Si rendono conto i sindacati del potenziale esplosivo che ci ritroviamo tra i piedi?
Mi aspettavo nuovi uomini d'affari competenti ed onesti,ed invece ci ritroviamo gli stessi delinquenti del passato.
ma è vero che stanno pagando anche l'altro 50% dello stipendio?
Adesso tutti quei meravigliosi fenomeni che non facevano altro che scrivere qui sul blog accuse e cavoalte varie si impegnino per essere presenti alla manifestazione di martedi altrimenti come ho sempre pensato siete solo dei gran cazz...roni!!
Martedi vorrei godere anche se sono certo che non succederà: mi aspetto la massiccia adesione allo sciopero ed anche alla manifestazione soprattutto delle persone che lavorano e questo anche per dare un segnale concreto e forte ai commissari,voreri che soprattutto loro comprendessero che l'azienda è morta e che non c'è speranza se non quella dell'intervento politico pesante e che quindi la smettano di pensare a fare i bravi oppure i lecchini con la speranza di salvarsi il loro orticello....... la libidine sarebbe massima nel vedere anche Sp...si e gli altri residui di capi e capetti presenti..... ma credo che dovrò farmi per godere tanto quel famoso attrezzo di falegnameria
In data 1 Ottobre 2010 l'azienda ha aperto la procedura
di mobilità ex art. 4 e 24 legge 223/1991 per 1520 dipendenti.
http://www.eulav.net/ComunicatiNaz2010/Agile%20procedura.pdf
Che significa ?
In data 1 Ottobre 2010 l'azienda ha aperto la procedura
di mobilità ex art. 4 e 24 legge 223/1991 per 1520 dipendenti.
http://www.eulav.net/ComunicatiNaz2010/Agile%20procedura.pdf
Che significa ?
-------------------------------------
significa,che se vuoi tornare a
fare lo schiavo,sotto un altro padrone
se vuoi te lo lasciano fare.
In data 1 Ottobre 2010 l'azienda ha aperto la procedura
di mobilità ex art. 4 e 24 legge 223/1991 per 1520 dipendenti.
http://www.eulav.net/ComunicatiNaz2010/Agile%20procedura.pdf
Che significa ?
-------------------------------------
significa,che se vuoi tornare a
fare lo schiavo,sotto un altro padrone
se vuoi te lo lasciano fare.
===
Ma scusa.se vuoi tornare a
fare lo schiavo sotto un altro padrone,non c'è bisogno della mobilità. Puoi dare le dimissioni, se trovi un altro lavoro.
ma mi spiegate dove vivete??? O site fuori dal mondo... se qualche azienda vi assume e lo fà prelevandovi dalla mobilità ha sgravi fiscali per almeno due anni..ma perchè fate certe domande stupide??
ma l'azienda nella quale ricollocare il mobilitato,la decidono i commissari??
e se a uno non gli sta bene che succede??
Quindi siamo tutti licenziati se andiamo in mobilità.
E' su base volontaria.
Ribadisco ma dove state vivendo alle isole faroe????? Ed io che perdo tempo a rispondervi
Il documento è scomparso dal sito eulav.net
C'è qualcuno che riesce a pubblicarlo su questo blog.
Grazie.
Rettifco la procedura c'è.
Il documento è scomparso dal sito eulav.net
C'è qualcuno che riesce a pubblicarlo su questo blog.
Grazie.
-------------------------------------
http://www.eulav.net/ComunicatiNaz2010/Agile%20procedura.pdf
Ciao a tutti. Chiedo il favore, a chi l'ha ricevuta, di pubblicare la copia della lettera ricevuta da Eutelia per l'insinuazione, perchè vorrei farla da sola ed ho bisogno di tutti i riferimenti. Grazie.
ce una scadenza di tempo per l'insinuazione,o va sempre bene??
ce una scadenza di tempo per l'insinuazione,o va sempre bene??
--------------------------
ma dove siete stati in questo periodo, davvero sulle nuvole?
i termini per l'iscrizione al passivo sono ormai scaduti.
ma io non lo so....mi sembrate marziani.
...SCIOPERO ?????
Ma se sono in cassa, come faccio a fare sciopero.
-----------------------------------
Bella questa mi mancava in questo blog con varia umanità.
Ma se uno chiede la mobilità volontaria, oggi, quanto tempo ci vuole per ottenerla?
NON e' mobilità volontaria.
L'azienda tramite Raccomandata a.r. (anticipata via fax il 1.mo ottobre) al Ministero del Lavoro
e delle Politiche Sociali, alle organizzazioni Sindacali Nazionali ed alle RSU Territoriali,avente per oggetto "procedura di mobilità ex articoli 4 e 24 legge 223/1991", ha di fatto avviato la procedura di mobilità per TUTTI i dipendenti, come si puo' leggere dal fax presente in Eulav.
(omissis)
In tale contesto, all'esclusivo fine di agevolare la ricollocazione presso aziende terze, i Commissari Straordinari procedono con la presente comunicazione all'apertura
della procedura di mobilità ex articoli 4 e 24 legge 223/1991.
Il personale interessato è pari alla totalità dei lavoratori attualmente presenti in azienda,
pari a n. 1520.
Oltretutto a costo zero per l'azienda:
(omissis)
L'ammissione alla procedura di Amministrazione Straordinaria ex legge 270/1999 costituisce motivo di esonero del versamento del contributo di cui all'articolo 4, comma 3, legge 223/1991.
Quando si parla di incentivi alle aziende che assumono persone in mobilità tenete presente che ci sono quasi gli stessi sgravi per le aziende che assumono chi è in CIGS da almeno 3 mesi
http://www.agenzialavoro.tn.it/aziende/incentivi/cigs_inc
In bocca al lupo a tutti
DOMANDA:
Può una azienda mettere tutti i dipendenti in mobilità,senza essere fallita,e,mettendo di fatto in mobilità anche coloro che stanno lavorando?
E' possibile avere delle delucidazioni una volta per tutte da questi CAZZONI di sindacalisti,stante il fatto che il sig.POTETTI,il quale crede di avere a che fare con degli sprovveduti il 30 settembre ha dichiarato che la mobilità è su base VOLONTARIA,e cioè,per intenderci,per i colleghi che in questa maniera avrebbero lo scivolo alla pensione.Oppure si tratta di un altra TRUFFA all'Italiana,nel senso che:Ci sono già le aziende dove ci traghetteranno,e si fà questo,ancora una volta per FREGARE quei FESSI dei contribuenti.
Che qualcuno,abbia la compiacenza e sopratutto la cortesia di farci sapere dove si vuole andare a parare.GRAZIE.
L'ammissione alla procedura di Amministrazione Straordinaria ex legge 270/1999 costituisce motivo di esonero del versamento del contributo di cui all'articolo 4, comma 3, legge 223/1991.
Cosa vuol dire?
La procedura di mobilità regolata dagli artt. 4 e 5 della l. n. 223/1991 si applica anche nell'ipotesi in cui l'impresa ammessa all'intervento straordinario della Cassa integrazione guadagni non possa utilmente ricollocare in tutto o in parte i lavoratori sospesi al termine del trattamento, indipendentemente dal numero dei licenziamenti che per tale motivo vengano posti in essere, configurandosi in tal caso una fattispecie di licenziamento collettivo diversa da quella definita dall'art. 24 della stessa legge.
>> significa che alla fine dei 2 anni di Cigs... sei "licenziato", a meno che tu non sia cosi' fortunato da essere "ricollocato"..
avete finito di sparare cazzate?
Perchè al posto di frullarvi la testa, non leggete????
http://www.lomb.cgil.it/rsudbk/leggi/223.htm#art_24
Questo link pone bene molte risposte anche all'ultima domanda, posta e ad altre.
Utilizziamo il cervello prima di scrivere.
E questi 2 ANNI di CIGS..sono usciti fuori dal capello del mago?
L'ultima procedura avviata e concordata con il MdL definisci la fine della CIGS in concomitanza con la fine dell'A.S.
Chi dice il contrario?
>> significa che alla fine dei 2 anni di Cigs... sei "licenziato", a meno che tu non sia cosi' fortunato da essere "ricollocato"..
====
C'è qualcosa che mi sfugge.
Perchè aprire la mobilità oggi, quando devi aspettare dopo la cigs di 2 anni per entrarci?
la verita' e' che i sindacati non ci spiegano niente di quello che sta succedendo,trattandoci come imbecilli
C'è qualcosa che mi sfugge.
Perchè aprire la mobilità oggi, quando devi aspettare dopo la cigs di 2 anni per entrarci?
==================================
Una ipotesi possibile è quella di agevolare con degli sgravi fiscali solo l'acquirente della "fetta di torta buona"...e chi non appartiene alla fetta di torta di cui sopra ....ne paga le conseguenze!
e quale sarebbe la fetta di torta buona visto che hanno aperto una procedura di mobilita per tutti i dipendenti?
qualcuno ha visto la cigs di agosto ??
qualcuno ha visto la cigs di agosto ??
===================================
arrivata
La lettera di apertura procedura mobilità recita:
In tale contesto all'esclusivo fine di agevolare la ricollocazione presso aziende terze,
i Commissari Straordinari procedono conla presente comunicazione all'apertura della
procedura di mobilità.
Non una parola sulla volontarietà.
Qualche dubbio è lecito sollevarlo.
Dopo 153 giorni il presidente del consiglio, Silvio Berlusconi, ha sciolto la riserva ed è salito al Quirinale dal presidente Giorgio Napolitano: il nuovo ministro dello Sviluppo economico è Paolo Romani. Ecco un profilo del neo ministro.
Una vita e una carriera nel segno delle tv private e di Forza Italia.
Siamo l'unico paese europeo con un conflitto di interesse enorme ed ora dopo averci fatto aspettare 5 mesi ci prende in giro così? Il cinismo di quest'uomo non ha limiti.
Domani dovremmo essere i primi .... ....
Insinuazione al passivo. Sono circa 2.500 le insinuazioni e, a
causa di questo elevato numero, l’udienza e’ stata spostata a meta
febbraio 2011.
-------------------------------
E' un'emerita cazz... perchè se in Agile c'erano 2000 dipendenti mi pare chiaro che le insinuazioni sarebbero state almeno 2500, considernado fornitori, banche ed enti vari. L'udienza è stata rinviata perchè i commissari non erano pronti!
http://www.ilgiorno.it/rho/cronaca/2010/10/04/393192-padron_landi_dubai.shtml
CORRUZIONE: POLIZIOTTO AQUILANO NEGA DI AVER RICEVUTO COMPENSI
(AGI) - L'Aquila, 4 ott. - E' stato interrogato oggi nella sala del Gip del Tribunale dell'Aquila (su rogatoria dei magistrati di Roma) il funzionario aquilano di polizia Emilio "Ninni" Romano, arrestato su ordinanza del Giudice per le indagini preliminari di Roma per violazione del segreto d'ufficio e corruzione. Secondo quanto ricostruito dai finanzieri del Nucleo di polizia valutaria di Roma, l'uomo raccoglieva e passava informazioni riservate a due manager della societa' di telecomunicazioni Agile-Eutelia in cambio di circa duemila euro al mese. Nel corso dell'interrogatorio, Romano ha risposto a tutte le domande formulate dai magistrati a cominciare dalla conoscenza di uno degli imprenditori della societa' telefonica, arrestato con l'accusa di bancarotta fraudolenta. Romano ha spiegato di aver conosciuto l'indagato in una cena quando lui lavorava al Quirinale e di aver mantenuto nel tempo i contatti.
Il funzionario di polizia ha poi negato di aver ricevuto compensi o promesse di pagamenti per le informazioni che avrebbe passato all'indagato sul'inchiesta avviata verso la societa' telefonica. Altro aspetto chiarito il suo legame e l'aeroporto dei Parchi di Preturo sull quale Romano ambiva a diventare responsabile. In quest'ottica come ha ribadito l'avvocato Attilio Cecchini, legale di fiducia dell'arrestato, lo stesso aveva frequentato un corso presso l'Ente nazionale dell'aviazione civile (Enac) e ottenuto dalla societa' che gestisce lo scalo aquilano un regolare contratto. Nei prossimi giorni Cecchini presentera' istanza di revoca della misura cautelare. Cli//Ett
--->continua
7)Sede di Pregnana: Costa dieci volte quello che potrebbe costare
un’altra sede. Visto, pero’, che l’affitto non viene pagato e che è
prevedibile che la cosa non sarà risolta che fra un paio d’anni, ha
assicurato che nel breve (sei mesi) non c’e’ alcuna volonta’ di valutare cambiamenti.
8) Insinuazione al passivo. Sono circa 2.500 le insinuazioni e, a
causa di questo elevato numero, l’udienza e’ stata spostata a meta
febbraio 2011. Su specifica domanda ha precisato che il TFR è stato inserito nell’insinuazione al passivo perche’ obbligatorio per legge ma che i soldi non verranno erogati a seguito delle valutazioni del Giudice ma solo quando il rapporto di lavoro tra azienda e dipendente terminera’.
9)Recupero beni: Riva ha dichiarato che i Commissari stanno lavorando anche per cercare di ricondurre beni distratti da Agile durate la gestione Landi precisando che la strada a riguardo e’ tortuosissima e molto lunga e che, ipotizzando di ottenere successi in merito, non e’ possibile pensare che gli eventuali introiti economici servano come base d’investimento per un rilancio industriale dell’azienda perche’ e’ obbligo di legge usare i soldi, prima di tutto, per il pagamento dei debiti (stipendi, TFR ecc.)
10) Vendita dell’azienda: tra i compiti del nuovo D.G. c’e’ anche
quello di cercare in questo senso. Inoltre i Commissari hanno acquistato spazi su alcuni giornali quali Il Sole 24 ore, per pubblicizzare un imminente Bando per la vendita di Agile. Riva dice che Potenza e’ da considerare gia’ venduta, che anche per il resto ha gia’ qualche manifestazione d’interesse. Ha inoltre specificato che l’inserzione sul
giornale non riportera’ il nome di Eutelia ma solo di Agile di cui non sara’ evidenziato alcuna caratteristica strutturale. Solo in una seconda fase sara’ data totale visibilita’ dei dettagli della nostra azienda agli interessati.
--->continua
11) Carenza di comunicazione. Riva ha ammesso che molte volte c’e’ stata un po di mancanza di comunicazione specialmente sui ritardi degli stipendi.
12) Stipendi. Gli stipendi vanno di pari passo con gli incassi che sono molto critici. Riva ha comunque detto che settimana prossima procederanno al pagamento del rimanente 50% dello stipendio di agosto e delle note spese. Paganini ha sottolineato l’estremo impoverimento del Back_Log e le conseguenti preoccupazioni per il futuro.
13) Nuova CIGS: Riva ha detto che e’ appena partita una nuovo giro di CIGS per circa 55/60 persone.
14) Rotazione: Riva ha escluso alcuna preclusione in merito ricordando che, pero’ alcune funzioni non possono prevedere la rotazione. Ha dichiarato che la rotazione deve intendersi “extraterritoriale” cioe’ che ci sono attivita’ che possono essere svolte indifferentemente a Milano, Roma, Bari o Torino. Potrebbe accadere, quindi, che un lavoratore di Milano vada in CIGS e venga sostituito da un collega di Bari o Roma. E’ stato concordato che la rotazione sarà mensile. Riva ha
sottolineato che la rotazione sarà applicata con il ferreo concetto che un Part_Time sostituira’ un Part_Time e un Full_Time sostituira’ un Full_Time e che le sostituzioni saranno fatte a parita’ di capacita’ (esempio un allenatore sostituisce, tendenzialemte un terzino con un
altro terzino e se esce Ronaldinho entra un compagno il piu’ vicino al suo livello e non un esordiente preso dalla primavera). Si è
insistentemente richiesto di avere l’elenco dei nomi delle persone che sono in CIGS ma Riva l’ha tassativamente negato. Si è cercato di individuare un metodo per la rotazione senza riuscire a trovare una quadratura in merito. Riva è disponibilissimo a prendere in considerazioni nomi di persone indicate dall’RSU a condizione che
rispettino quanto sopra detto. Non è chiarissimo il modo con cui
comunicare da parte RSU i nominativi in rotazione. Riva pero’ ha detto chiaramente che è disponibilissimo ad avere indicazioni a riguardo tramite E_Mail personalmente indirizzata a lui, come del resto gli risultava essere gia’ stato fatto in passato con i Custodi.
INCONTRO A PREGNANA CON COMMISSARI.
1)Piano Industriale: entro il 20 ottobre sara’ presentato.
2)Nuovo Direttore Generale: Pescarmona Giovanni insieme ad una non meglio identificata sua squadra. Ingaggiato per raggiungere obiettivi quali l’analisi del mercato in funzione di nostre opportunita’ commerciali e ottimizzazioni organizzative aziendali. Tutta la prima
linea si rapportera’ a lui e solo lui interfaccera’ i Commissari. Tempo stimato del suo operato: 3 m3si. Sara’ pagato solo al raggiungimento degli obiettivi. Eta’ approssimativa di Pescarmona 74-76 anni. Provenienza Olivetti OIS (Amministratore Delegato). LUNEDI’ PROSSIMO 4.10.2010 I COMMISSARI SARANNO A PREGNANA PER UN INCONTRO CON LA PRIMA LINEA E LA PRESENTAZIONE DI PESCARMONA.
3)Partecipazione a Bandi gare: non ci sono problemi normativi. Le
difficolta’ sono legate ad ottenere liquidita’ per eventuali fidejussioni.
4)Convocazione alla Regione Lombardia: Riva ha dichiarato che i Commissari sono stati invitati alla Reg.Lombardia e che a quell’incontro ci andra’ lui solo, lunedi’ 4 ottobre alle ore 16,00.
5)Comune di Milano: Riva ha confermato che la gara e’ stata vinta da ELSAG la quale, interpellata dai Commissari, ha escluso la possibilita’ di collaborazioni con la nostra azienda. Riva e’ anche Avvocato fallimentare di Computer Sharing.
6) Art. 28. Riva ha saputo che oggi FIOM/UILM hanno rinotificato
l’art.28. Riva ha detto che ci sono valutazioni diverse sull’opportunità di dare seguito all’applicazione dell’art.28. Anche sull’interpretazione degli effetti dell’eventuale applicazione non c’e’ uniformità di vedute (sparisce Agile oppure tornano in Eutelia solo i dipendenti?).
Eutelia: dietro l'offerta c'e' Atlantis Capital (MF)
MILANO (MF-DJ)--C'e' Atlantis Capital dietro l'offerta per Eutelia. Secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza, il fondo di private equity ha siglato insieme ai due manager l'offerta consegnata ai tre commissari Daniela Saitta, Francesca Pace e Gianluca Vidal, che stanno gestendo la procedura di amministrazione straordinaria.
Obiettivo della cordata, si legge in un articolo di MF, e' la rete in fibra ottica di Eutelia e il personale dipendente, mentre sono escluse dall'offerta le attivita' di software, cioe' l'ex Agile, cui si riferisce il contenzioso da 120 mln col fisco
INFATTI !!! Il grosso del alvoro sta a Roma, il centro del potere della PA sta a Roma ed i commissari continuano a stare semrep e solo a Milano...... ogni tanto qui a Roma si vede il consulente Riva..ma che interesse hanno tutti questi figuri a rilanciare l'azienda??' Perdete ogni speranza o voi che entrate....stanno di certo lavorando per qualcun altro...
Luigi Pescarmona,Provenienza Olivetti OIS (Amministratore Delegato).
Un nome,una garanzia.
Verso un altro disatro.
Ingaggiato per raggiungere obiettivi quali l’analisi del mercato in funzione di nostre opportunita’ commerciali e ottimizzazioni organizzative aziendali.
=====
Quando si parla di ottimizzazioni organizzative aziendali,si parla di nuove cigs e magari di mobilità per rendere più appetibile l'azienda sul mercato.
Dico bene o dico giusto?
Eutelia: dietro l'offerta c'e' Atlantis Capital (MF)
MILANO (MF-DJ)--C'e' Atlantis Capital dietro l'offerta per Eutelia. Secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza, il fondo di private equity ha siglato insieme ai due manager l'offerta consegnata ai tre commissari Daniela Saitta, Francesca Pace e Gianluca Vidal, che stanno gestendo la procedura di amministrazione straordinaria.
Obiettivo della cordata, si legge in un articolo di MF, e' la rete in fibra ottica di Eutelia e il personale dipendente, mentre sono escluse dall'offerta le attivita' di software, cioe' l'ex Agile, cui si riferisce il contenzioso da 120 mln col fisco
------------------------------
il contenzioso col fisco ce l'ha eutelia(cavoli loro) non agile.
Posta un commento