venerdì 9 aprile 2010

Ennesimo rinvio al 15/04

Di seguito il link al documento redatto dalla cancelleria del tribunale fallimentare di Roma rigurado all'udienza dell'8 aprile:clicca qui
In pratica il concordato cosi come è stato presentato non è ammissibile, per cui sono stata richiesta ad Agile ulteriore documentazione a supporto ed a comprova di quanto dichiarato.
Verranno eseguiti controlli presso la Banda d'Italia su COFIART quale garante alla prestazione fidejussoria, mentre i custodi giudiziari dovranno presentare un ulteriore aggiornata e finale relazione.

Prossima udienza il 15 Aprile.

44 commenti:

Anonimo ha detto...

Spero di sbagliarmi, ma sento puzza di bruciato !!!!

Anonimo ha detto...

9 mesi fa era puzza di bruciato, oggi è cenere dopo l'incendio.

Anonimo ha detto...

ottimisti puzza di m....

Anonimo ha detto...

REVOCATORIA DELLA CESSIONE DEL RAMO DI AZIENDA PRIMA CHE PASSINO I TERMINI !!
-------------------
e' l'unica strada non capisco cosa altro stiano aspettando i sindacati e' veramente incredibile, ma perche' non andiamo in massa allo studio degli avvocati del sindacato invece di stare ad aspettare sotto il tribunale: il personale di ogni sede vada a protestare sotto l'ufficio degli avvocati del sindacato a cui hanno delegato la richiesta di impugnazione!! Forza muoviamoci, almeno ci sentiranno loro...

Anonimo ha detto...

EUTELIA. FDS: “RINVIO DEI GIUDICI FAVORISCE VECCHIA GESTIONE”
Giovedì 08 Aprile 2010 15:28

“L’ulteriore rinvio da parte della magistratura della decisione sul commissariamento di Eutelia rischia di favorire la vecchia gestione aziendale a scapito degli interessi dei lavoratori”. Lo dichiarano in una nota Ivano Peduzzi e Claudio Fiorella della Federazione della Sinistra, dopo che la sezione fallimentare del Tribunale di Roma ha deciso oggi di rimandare di una settimana il provvedimento relativo a un eventuale commissariamento. “La mancata decisione dei giudici lascia ancora in campo l’ipotesi che i delinquenti che hanno portato Eutelia a un passo dal fallimento vengano autorizzati a restare alla guida dell’azienda. Per questo - aggiungono - è necessario arrivare il prima possibile al commissariamento, unico provvedimento in grado di estromettere dai posti di comando i responsabili della crisi e favorire allo stesso tempo il riavvio delle attività”.

Per i due esponenti della Federazione della Sinistra: “questo continuo slittamento dei tempi compromette l’attività dell’azienda che ha già perso diverse commesse e rischia di perderne ancora”. “Ora che la campagna elettorale è finita - concludono - ci auguriamo che non si spengano i riflettori su questa vertenza. Le forze politiche e i sindacati devono continuare a sostenere fino in fondo la lotta dei lavoratori e produrre nei prossimi giorni il massimo sforzo per iniziative che riportino al centro dell’attenzione il caso Eutelia”.

Anonimo ha detto...

Ex Eutelia, altro rinvio di sette giorni
Inattesa decisione del Tribunale Fallimentare di Roma, per permettere ai legali di Agile/Omega di presentare documenti sul concordato preventivo

Contrariamente alle attese, ieri il Tribunale Fallimentare di Roma ha disposto l'ennesimo rinvio della sentenza riguardante il commissariamento dell'ex ramo IT di Eutelia, ceduto il giugno del 2009 ad Agile e poi a Omega, e sulla richiesta di concordato preventivo presentata dai legali di quest'ultima.

I lavoratori ex Eutelia, che erano in sit-in davanti al Tribunale, dovranno quindi aspettare un'altra settimana: il tempo accordato dai giudici ai legali dell’azienda per raccogliere tutte le carte necessarie relative alla proposta di concordato presentata. A quanto si apprende dal blog dei lavoratori ex Eutelia, infatti, lo slittamento è dovuto alla mancanza di documenti nella domanda, sebbene fosse stata data per certa l’impossibilità di ulteriori rinvii.

“Non vorremmo che questo ulteriore slittamento fosse il preludio all'accettazione del concordato preventivo”, si legge sul blog. I dipendenti infatti sono contrari al concordato richiesto, che prevede l'affitto della società a Italcontact Srl, nata il 20 marzo e iscritta alla Camera di Commercio il 31 marzo, cioè il giorno stesso dell'udienza che avrebbe dovuto decidere il destino dell'azienda.

In quell'udienza invece era stato deciso il rinvio appunto a ieri in quanto i legali di Omega avrebbero proposto un consorzio di fidi che però risulterebbe indagato per riciclaggio di denaro. Sulla inammissibilità della richiesta di concordato, gli avvocati dei lavoratori hanno presentato il 7 aprile una memoria di 13 pagine dove si evidenzia, tra l'altro, che Italcontact è stata appena costituita, non è ancora attiva, e ha un capitale sociale di soli 10mila euro.

Anonimo ha detto...

ECCO PERCHE' IL SINDACATO NON VUOLE ANDARE AVANTI CON L'IMPUGNATIVA.
EUTELIA: MONTEPASCHI NEL DICEMBRE 2007 ACQUISTO' PER CIFRE FOLLI IL 2,283% DI EUTELIA.

Banca Mps entra nel capitale sociale di Eutelia con la quota del 2,283%. Lo comunica il sito web della Consob, nella sezione dedicata alle partecipazioni rilevanti delle società quotate, che riporta come data dell'operazione lo scorso 13 dicembre 2007.

MERCATO LIBERO SI OCCUPO' GIA' ALLORA DI QUESTA STRANA OPERAZIONE. POCHI GIORNI DOPO L'ACQUISTO DA PARTE DI MPS DI QUESTA QUOTA AZIONARIA...

IL TITOLO EUTELIA PRECIPITO' LETTERALMENTE IN BORSA!!

GUARDATE COSA HA DOVUTO SCRIVERE MPS POCHI GIORNI FA:
In riferimento ad alcuni articoli apparsi sulla stampa, Banca Monte dei Paschi di Siena, in un comunicato, precisa di non avere alcuna partecipazione in Eutelia e che nessun rappresentante del Gruppo Montepaschi e' stato mai presente alle assemblee dei soci ne' ha contribuito in alcun modo alle decisioni strategiche dell'azienda. Banca Monte dei Paschi di Siena e', insieme ad altri istituti di credito, solamente uno dei finanziatori di Eutelia.


Che anno indimenticabile fu il 2007 per Mussari e Vigni...!!! NON NE FECERO UNA GIUSTA (sembrò quasi che lo fecero apposta)
Stessa cosa accadde alle partecipazioni che Mussari Vigni e Mancini comprarono sui massimi di borsa del 2007, a partire da Mediobanca e Intesa....
Sempre nel 2007 un MISTERIOSO (PER NON DIRE MASSONE) contratto MAI RESO PUBBLICO, portò alla vendita per oltre 10 miliardi di euro (comprensivo di spese e oneri finanziari) dell'ANTONVENETA da parte di Santander alla banca dell'avvocato calabrese GIUSEPPE MUSSARI (MPS). Una banca che se fosse rivenduta oggi varrebbe poco meno di 4 miliardi di euro. Ricordo che Santander la comprò pochi giorni prima da ABN Amro per poco più di 5 miliardi.

Ricordo che il titolo MPS crollò, per COLPA DI QUELLA OPERAZIONE da 4 euro a 1 euro e fu costretto a indebitarsi e ad lanciare un oneroso aumento di capitale.

Mussari, durante la presentazione del Piano Industriale nel 2008 affermò davanti ai giornalisti di mezzo mondo: SE IL PIANO INDUSTRIALE NON SARA' REALIZZATO ME NE ANDRO'". (E' ovvio che le promesse non le ha mantenute).

Ma Mussari ha svenduto palazzi d'epoca, il risparmio gestito, l'assicurativo, le tenute ecc ecc. Ancora non ha venduto le filiali in esubero (perchè non trova acquirenti)

Ma la cosa terribile è STATO IL DEPAUPERIMENTO della Fondazione. Sono stati bruciati miliardi, sono stati venduti investimenti sicuri per acquistare titoli MPS e obbligazioni MPS che hanno perso tantissimo valore.

CARO GERONZI, ALIAS PENNA BIANCA, MA TU NE SAPEVI QUALCOSA???
Pubblicato da mercatolibero a martedì, settembre 29, 2009

Anonimo ha detto...

Oggi in assemblea mancavano SOLAMENTE le persone che fanno presidio in Banca d'Italia non tutte ma almeno qualche elemento poteva partecipare oppure vi hanno promesso che vi traghettano in un'altra azineda visto che anche Mestici sembra sia dimissionario??? Oppure hanno promesso che vi pagano?? Si prenderanno decisioni operative che coinvolgeranno anche voi sarete con noi o contro di noi??

Anonimo ha detto...

Eutelia ha fatto un esposto per mandare via dalla sede di Roma tutto il personale Agile,chissà se adesso anche i fedeli ed indispensabili lavoratori si sveglieranno???
Prima hanno chiesto 110.000 euro di canone mensile ed adesso cacciano tutti ahahahahahahahaha

Anonimo ha detto...

Eutelia ha fatto un esposto per mandare via dalla sede di Roma tutto il personale Agile,chissà se adesso anche i fedeli ed indispensabili lavoratori si sveglieranno???
Prima hanno chiesto 110.000 euro di canone mensile ed adesso cacciano tutti ahahahahahahahaha

Anonimo ha detto...

Forse la domanda è pleonastica, ma perchè titolare "rinvio al 15/4"?
Il tribunale ha concesso sette giorni dalla notifica del dispositivo: il timbro della concelleria di avvenuta notifica è del 9/4 e quindi la scadenza èper il 16/4. Inoltre questa data non è quella della prossima udienza, ma solo l'ultimo giorno utile per presentare quanto "suggerito": prossima udienza o sentenza in data non specificata!
...sbaglio qualcosa?

Anonimo ha detto...

IL 15 GIUGNO E' ALLE PORTE !

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=ClbBO-ZER6c

e noi siamo LA SEDIA DA SPOSTARE

Anonimo ha detto...

BASTAAAAA!!! I CUSTODI LAVORANO PER L'AZIENDA visto quello che hanno fato e stanno facendo anche con gli ottimi consigli di andare a votare per il concordato :-(((,I GIUDICI LAVORANO PER L'AZIENDA, GLI SCHIAVI LAVORANO PER L'AZIENDA.
E' ORA DI ALZARE DI NUOVO IL LIVELLO DI LOTTA E QUESTA VOLTA SENZA PRIGIONIERI!!!
HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!!

Anonimo ha detto...

Non comprendo perchè non si vuole portare avanti la REVOCATORIA della cessione di roma di azienda è l'unico modo che abbiamo per tornare nella parte appetibile di questa schifosa storia,FORZA SINDACATI SVEGLIATEVI E DATE MANDATO AGLI AVVOCATI e non state a dire che deve essere individuale quella è un'altra cosa non la revocatoria.!

Anonimo ha detto...

IL 15 GIUGNO E' ALLE PORTE !

10 aprile 2010 10.00



Non diciamo cazzate, non esiste la scadenza di un anno per quando riguarda le cessioni ramo d'azienda.

Guardate qui:
http://www.lomb.cgil.it/rsuibm/2008303.pdf

Sentenza tribunale di Roma.
Annulla cessione ramo d'azienda dopo 4 anni dalla stessa.

....tra Sistemi Informativi S.p.A. e Selfin S.p.A.

Sono cazzate le dicerie su un solo anno x scagionarsi dai suoi doveri per Eutelia.

Non facciamoci fregare.

Anonimo ha detto...

Eutelia, i dipendenti napoletani bloccano il trasloco

Sit-in di una quarantina di dipendenti dell'ex Eutelia all'ingresso dello stabilimento alla periferia orientale di Napoli: i lavoratori hanno bloccato le operazioni di trasloco dei mobili e di altro materiale che erano state disposte per ieri. "Se si svuota la sede - dicono i manifestanti - perderemo ogni residua speranza di tornare al lavoro e di vederci riconosciute le spettanze arretrate". Sul posto si trovano le forze dell'ordine. In campo al fianco dei lavoratori c'era l'Italia dei valori: "Sosteniamo la protesta dei dipendenti Agile ex Eutelia di Napoli che da questa mattina stanno presidiando lo stabilimento per impedire chevengano trasferiti server, macchinari e materiali presenti nell'azienda, temendo che questa operazione di smantellamento sia il preambolo della dismissione completa del centro produttivo di Napoli" afferma in una nota Maurizio Zipponi, responsabile Welfare e Lavoro dell'Idv. Che aggiunge: "Il Governo si deve far carico della responsabilità che gli compete, cioè quella di garantire subito una prospettiva occupazionale certa a questi lavoratori, che non possono pagare sulla loro pelle le operazioni di speculazione truffaldina che si sono susseguite in questi anni. L'Italia dei Valori – aggiunge Zipponi - anche oggi ha rivolto alla Prefettura di Napoli il suo appello perchè sia evitata la trasformazione di battaglie sociali, come quella in difesa del posto di lavoro, in questioni di ordine pubblico". Secondo Zipponi "per Agile ex Eutelia si deve arrivare quanto prima al commissariamento nazionale e procedere alla ricerca di industriali credibili che garantiscano la salvaguardia di un settore strategico come l'information technology di cui Agile ex Eutelia fa parte

Anonimo ha detto...

"Eutelia ha fatto un esposto per mandare via dalla sede di Roma tutto il personale Agile."
Non è vero, essendo proprietà privata Eutelia può mettere un servizio di portineria che impedisca l'ingresso di Agile.

Anonimo ha detto...

Ma un comunicato dalla sede di Roma quanto ci vuole a farlo uscire??? Oramai siamo solo nelle mani del signore???

Anonimo ha detto...

Credo che l'esposto per la sede di Roma sia stATO CONFERMATO da una delle custodi.SVEGLIAAA!!!

Anonimo ha detto...

Senza polemiche e solo per capire: perchè bloccare nuovamente tutte le sedi e le attività? Quale ritorno ci si aspetta da questa azione?

Grazie per le risposte

Anonimo ha detto...

Perchè ci siamo rotti le p....e!! Nessuno ci st apiù ad ascoltare e non stanno facendo altro che inc...rci!! ti è chiaro u fatto????
Morire per morire meglio farlo con l'onore delle armi!!

Anonimo ha detto...

Perchè ci siamo rotti le p....e!! Nessuno ci st apiù ad ascoltare e non stanno facendo altro che inc...rci!! ti è chiaro u fatto????
Morire per morire meglio farlo con l'onore delle armi!!

--------------------------------
Si ma dove'è l'onore delle armi nel suicidio?

Anonimo ha detto...

Quoto al 1000 per 1000 il post precedente...

Non si tratta di resa, ma solo di usare un minimo di raziocinio: bloccare le attività significa solo perdere altre commesse ed avere meno possibilità che almeno qualcuno possa averea ncora un lavoro.

Anonimo ha detto...

Ma questa cavolo di attività oramai quante sono rimaste?? Schengen?Banca Italia? pocheeee e per quanto tempo ancora?? Il commerciale di Roma per la PA si è dimesso quanto ci metterà a portarsi via tutto?? Ma lo volete capire che l'unico scopo è quello di chiudere?' Lo avete visto che la società a cui saremo dati in ffitto è stata creata pochi giorni prima ex nuovo?? Ma possibile che venite tutti dalla montagna del sapone?? Oppure siete solo servi della gleba??
I fenomeni che stanno lavorando quando pensano di prendere i soldi?? Mesi fà eravate/mo tutti incazzati perchè non ci pagavano da 6 mesi lo stipendio ma adesso in che situazione stiamo vi siete fatti bene i conti oppure vi si è atrofizzato il cervello?? I custodi ci hanno pagato esclusivamene perchè sulla movimentazione dei soldi loro ci prendono la percentuale!! Basta!!!

Anonimo ha detto...

C'è qualcuno che ha notizie sul CUD di Agile + buste paga visto gli imminenti obblighi fiscali? Grazie

Anonimo ha detto...

Ma questa cavolo di attività oramai quante sono rimaste?? Schengen?Banca Italia? pocheeee e per quanto tempo ancora?? Il commerciale di Roma per la PA si è dimesso quanto ci metterà a portarsi via tutto?? Ma lo volete capire che l'unico scopo è quello di chiudere?' Lo avete visto che la società a cui saremo dati in ffitto è stata creata pochi giorni prima ex nuovo?? Ma possibile che venite tutti dalla montagna del sapone?? Oppure siete solo servi della gleba??
I fenomeni che stanno lavorando quando pensano di prendere i soldi?? Mesi fà eravate/mo tutti incazzati perchè non ci pagavano da 6 mesi lo stipendio ma adesso in che situazione stiamo vi siete fatti bene i conti oppure vi si è atrofizzato il cervello?? I custodi ci hanno pagato esclusivamene perchè sulla movimentazione dei soldi loro ci prendono la percentuale!! Basta!!!
----------------------------------
L'incazzatura è più che condivisa. Però, anche se c'è rimasto lavoro per 10 persone (tra l'altro il commerciale a cui ti riferisci non si è dimesso) ti sembra utile mandare a gambe all'aria anche loro? Se l'unico scopo è quello di chiudere, vuoi dargli una mano?
E per favore non offendere i tuoi colleghi, pigliatela con i veri responsabili

Anonimo ha detto...

Il collega delle 9:36 sembra condividere l'adagio "mal comune, mezzo gaudio": da sospeso, preferirei che qualche collega possa continuare a lavorare, piuttosto che trovarci tutti all'ufficio provinciale del lavoro a chiedere il sussidio di disoccupazione.
Non me ne varrebbe nulla in tasca a sapere che anche un'altra famiglia è rovinata....
Ma forse chi accusa i colleghi di venire dalla montagna del sapone o di essere servi della gleba preferisce dare una mano a chi ci ha ridotto così e fargli completare l'opera con il nostro aiuto, mascherato da ideologia.

P.S. non che mi stia piacendo il modus operandi dei custodi, ma non diciamo cazzate sul loro stipendio a percentuale sulla movimentazione di cassa!

Anonimo ha detto...

I fenomeni che stanno lavorando quando pensano di prendere i soldi?
-----------------------------------

Gli unici che hanno preso GLI stipendi sono Antonio Buongiorno (ve lo ricordate ? ....) e quelli che da Agile sono ritornati in Omega.

Anonimo ha detto...

Non credo che fare delle azioni sia pure eclatanti sia utile, ma sicuramente occupare nuovamente le sedi non ci da nessun vantaggio

Non facciamoci guidare dalla nostra frustrazione e dal desiderio di rivalsa

Anonimo ha detto...

Anche a me risulta che Mestici abbia dato le dimissioni

Anonimo ha detto...

Una cosa è certa: i "sospesi" non torneranno più al lavoro ,almeno quelli delle zone periferiche,ma devono pur mangiare,e per mangiare ci vogliono gli EURO.

Siamo (?) in cassa integrazione dal 16 febbraio,ma dove sono le lettere ufficiali di convalida di questo?

Chi ha preso i soldi?

Con che documentazione possiamo chiedere il sussidio di disoccupazione?

QUANDO CI DARANNO IL PERMESSO DI ESSERE TRATTATI COME GLI ALTRI CITTADINI????????????

Perfino gli extracomunitari hanno più diritti di noi!!!!!!!

Basta.!
Siamo alla fame e spratutto sull'orlo di una crisi di nervi irreversibile.
gli equilibri famigliari incominciano a sricchiolare come il nostro equilibrio mentale.

attenzione!! i pazzi sono capaci di azioni di ogni genere................

chi può farlo,faccia qualcosa al più presto!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

qualcuna sa se oltre al cud di agile dobbiamo ricevere anche quello di Eutelia??
Qualcuno l'ha ricevuto?? come per posta??
Grazie ha chi mi può informare

Anonimo ha detto...

qualcuna sa se oltre al cud di agile dobbiamo ricevere anche quello di Eutelia??
Qualcuno l'ha ricevuto?? come per posta??
Grazie ha chi mi può informare

--------------------
non sò se eutelia lo inviarà, io l'ho richiesto via email alla direzione eutelia che me l'ha inviato via posta dopo qualche giorno.
Comunque per fare il 730/740 basta solo quello agile.

Anonimo ha detto...

Quand'è la sentenza sul ricorso ex art.700 presentato dall'azienda per l'art.28?

Anonimo ha detto...

Qualcuno può informare i poveretti SOSPESI
riguardo allo stato della richiesta della
Cassa Integrazione ?

La fase sindacale è stata conclusa il 15 Marzo,
adesso che si aspetta ?

Più di mille lavoratori sono abbandonati a
se stessi e nessuno li degna di una minima
informazione sulla loro sorte.

Anonimo ha detto...

domani che si fà? tutti a casa? ma non c'è un udienza per il ricorso di eutelia sull'art. 28? sbaglio?

Anonimo ha detto...

qualcuna sa se oltre al cud di agile dobbiamo ricevere anche quello di Eutelia??
Qualcuno l'ha ricevuto?? come per posta??
Grazie ha chi mi può informare

--------------------
non sò se eutelia lo inviarà, io l'ho richiesto via email alla direzione eutelia che me l'ha inviato via posta dopo qualche giorno.
Comunque per fare il 730/740 basta solo quello agile.
___________________
scusa ma perchè non serve??

Anonimo ha detto...

qualcuna sa se oltre al cud di agile dobbiamo ricevere anche quello di Eutelia??
Qualcuno l'ha ricevuto?? come per posta??
Grazie ha chi mi può informare

--------------------
non sò se eutelia lo inviarà, io l'ho richiesto via email alla direzione eutelia che me l'ha inviato via posta dopo qualche giorno.
Comunque per fare il 730/740 basta solo quello agile.

==============================


A QUALE INDIRIZZO EMAIL LO HAI RICHIESTO? NON HO PIU' VISIBILITA' NELL'ORGANIGRAMMA. GRAZIE

Anonimo ha detto...

Scrivere una e-mail a humanresource@eutelia.it facendo la richiesta per il cud relativo ai mesi di loro competenza. Te lo mandano subito rispondendo alla e-mail

Anonimo ha detto...

Giudice Delegato Emilio Norelli


"Premessa.
L’esposizione che segue trae origine da un’indagine sulla prassi dei tribunali fallimentari
italiani, promossa dal Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e condotta nel 1999 da
una commissione di studio (composta da magistrati e dottori commercialisti)1, nonché da
successive riflessioni sui problemi da essa toccati..."


IL PROCEDIMENTO PER L’AMMISSIONE A
CONCORDATO PREVENTIVO O AMMINISTRAZIONE CONTROLLATA

Anonimo ha detto...

Cosa si è deciso ieri al coordinamento?? Ma è possibile che non si sà mai nulla?? Non è ancora uscito un comunicato di Roma?? BASTA! RSU vi volete svegliare oppure no??

Anonimo ha detto...

Oggi 13 aprile udienza di appello sull'art. 28: Eutelia trema!

Anonimo ha detto...

Eutelia mi ha mandato il CUD, periodo 1.1 - 15.6.2009. Mi manca quello di Agile, qualcuno di voi ha l'ha avuto. Grazie