lunedì 1 marzo 2010

Riorganizzarsi e combattere

Dopo l'inatteso pronunciamento del giudice fallimentare di Roma che ha spostato al 31 Marzo la data per una successiva udienza per pronunciarsi sul concordato preventivo presentato da Omega, in Agile regna il caos.
Le lettere di sospensione annunciate dai custodi giudiziari e fermamente osteggiate dai sindacati sono puntualmente arrivate, creando molto malessere specialmente per la metodologia utilizzata nella scelta dei dipendenti da mettere in sospensione.
Informazioni non confermate parlano di prime linee aziendali doppiogiochiste molto vicine alla attuale proprietà che hanno compilato queste liste di proscrizione gia da Novembre e che sono rimaste tali.
Questo spiegherebbe anche il motivo per il quale alcuni dipendenti attivi su commesse si sarebbero trovati in sospensione
I dipendenti hanno sempre messo in guardia i custodi giudiziari, sin dall'inizio della loro attività in Agile, della presenza di questi costosi personaggi, ma visto il risultati sembra proprio che queste avvertenze siano rimaste parole morte.
I custodi sono rimasti abbastanza smarcati da questo ulteriore spostamento della data dell'udienza.
Stando a quanto dicono, ma non c'era bisogna che lo dicessero loro, la situazione, peraltro gia molto difficile, rischia di diventare irreversibile.
Per questo sarebbe consigliabile che gli avvocati dei sindacati chiedessero al giudice che segue la vertenza l'ammissione a poteri straordinari per i custodi in attesa della sentenza definitiva e conteporaneamente gli stessi custodi dovrebbero far pervenire una nota dove si evidenzia che in mancanza di questi ci sia il forte rischio di perdita di ulteriori commesse.
Intanto ci si attende che le OOSS organizzino una manifestazione per portare in piazza tutto il gruppo Omega,
Visto che il governo non ci sente bisogna urlare piu forte o addirittura alzare il tiro.

44 commenti:

resistere ha detto...

MI MERAVIGLIO CHE DOPO GLI ULTIMI SVILUPPI IL SINDACATO NON ABBIA INDETTO UNA RISPOSTA FORTE.DOBBIAMO ORGANIZZARCI NOI CHE SIAMO FUORI,CERCARE ALTRI REFERENTI PIU' CREDIBILI,NON PERDERSI DI VISTA.CI STIAMO ABITUANDO AD INGOIARE DI TUTTO.NON ARRENDIAMOCI BLOCCHIAMO TUTTE LE ATTIVITA' IMMEDIATAMENTE.CHI è DENTRO SI SENTE SALVO ED è DISPOSTO A VENDERCI PER POTER RIPARTIRE.VENDIAMO CARA LA PELLE.BLOCCO IMMEDIATO OCCUPAZIONE E PICCHETTI.SE MOLLIAMO ORA NON AVREMO PIU POSSIBILITA'!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Situazione scandalosa intra ed e-mail bloccate ..questi fanno quel che vogliono senza dare nessuna garanzia per il nostro futuro...
Manifestazione Nazionale Subito in Piazza non aspettiamo le votazioni Regionali...Su la Testa ..perche' poi e' finita davvero...

Anonimo ha detto...

Una riflessione a noi sospesi : ma noi vogliamo veramente tornare in Agile? Ma dove??
In un'azienda che non ha cassa per pagare gli stipendi di quei poveracci che restano?
In un'azienda che non ha offerta e sul mercato è bruciata?
In un'azienda il cui managemente/commerciali è tutto dire ( ma chi è rimasto? i commerciali devono vendere e rilanciare?...ma chi...mi fanno sorridere per non dire piangere? )?
In un'azienda che ha lo scopo di portare avanti il baraccone fino agiugno per poi farla fallire?...in questo caso avremmo altri stipendi non coperti, andremmo in cassa comunque con un contro in banca più rosso del rosso!!
Rifleattimao : forse è meglio la cassa subito, avre 800 euro al mese e darsi da fare per uscire da questa merda d'azienda....Agile s.r.l. Unipersonale...manco fosse l'IBM

Anonimo ha detto...

I custodi dicono che hanno dovuto per forza utilizzare le sospensioni per non aggravare l'azienda di ulteriori debiti verso i dipendenti.
Questo puo anche avere un senso anche se non è condivisibile.
Ma che c'entra bloccare la intranet e la mail aziendale?
QUesto non ha senso, se non mortificare e scoraggiare ulteriormente i dipendenti.
Questo è vergognoso

resistere ha detto...

MA NON DICIAMO STRONZATE!
IO VOGLIO LAVORARE!
RIPETO CHI VUOLE LA CASSA LO CHIEDA CON NOME E COGNOME ALTRIMENTI STIA ZITTO!!!!

Anonimo ha detto...

x Carnera : guarda cha anche io voglio lavorare!
La riflessione è : ma sei sicuro che Agile ti dà/darà da lavorare?
Usa la tua intellegenza e forza per trovare un LAVORO serio...e non mi dire che fuori non c'è lavoro...ho 47 anni e conosco benissomo la situazione!!

Anonimo ha detto...

Io ho avuto la sospesione, quindi avro la CIGS spero quanto prima.
Sono contento di essere tra i sospesi perche in questa fantomatica azienda senza commesse con 4 capi nulla facenti ogni due manovali, non si va da nessuna parte. Il rapporto capi subordinati mi sembra peggiore di quando eravamo Getronics.
Almeno con la cigs saro piu appetivbile per le aziende che vogliono assumere.

Anonimo ha detto...

Con la sospensione dal servizio e con la CIG è illegale disattivare la mail aziendale e la Intra.
I custodi lo sanno benissimo e anche di questo si assumono pienamente la responsabilità.

Anonimo ha detto...

Almeno con la cigs saro' piu appetivbile per le aziende che vogliono assumere.
...piu' appetibile? e perche?

Anonimo ha detto...

VORREI SAPERE COAS CAVOLO STIAMO ASPETTANDO ANCORA E PERCHE' I SINFACATI NON DANNO UNA RISPOSTA IMMEDIATA E FORTE...CI PASSA TUTTO SOPRA E NOI ASPETTIAMO.....SFIDUCIA AI CUSTODI !! SFIDUCIA AI CUSTODI !! SFIDUCIA AI CUSTODI !! SFIDUCIA AI CUSTODI !! SFIDUCIA AI CUSTODI !! SFIDUCIA AI CUSTODI !! SFIDUCIA AI CUSTODI !! SFIDUCIA AI CUSTODI !! SFIDUCIA AI CUSTODI !! SFIDUCIA AI CUSTODI !!SFIDUCIA AI CUSTODI !! SFIDUCIA AI CUSTODI !! SFIDUCIA AI CUSTODI !! SFIDUCIA AI CUSTODI !! SFIDUCIA AI CUSTODI !! SFIDUCIA AI CUSTODI !! SFIDUCIA AI CUSTODI !! SFIDUCIA AI CUSTODI !! SFIDUCIA AI CUSTODI !! SFIDUCIA AI CUSTODI !!

Anonimo ha detto...

CONCORDO E' ORA DI RIAPRIRE LA LOTTA DURA!!!
TRATTIAMOLI ALLO STESSO MODO CHE CI STANNO TRATTANDO A NOI SOSPESI LEBBROSI.....E SIAMO TANTIIIII!!!

Anonimo ha detto...

Agile s.r.l..

Siamo sempre stati in aziende S.P.A. fino ad arrivare invece in una boita in 2000, come si può pensare che tutto possa continuare come prima, e poi anche se ricomincio, come potrò guardare in faccia chi ci ha "venduti", facendoci passare per dei parassiti e nullafacenti ????

Ma meno male che non devo più timbrare, e FORSE ci mettono in CGI, ma si ricordano una cosa, che fin quando il mio contatto di lavoro non è sciolto, mi dovranno pagare fino all'ultimo giorno, perché come molti dei miei colleghi, siamo dei professionisti nel nostro lavoro.

Noi quando siamo entrati in questa azienda abbiamo firmato un contratto che non è ancora sciolto, nemmeno mandando lettere di sospensione, altrimenti io avrei potuto scrivere una lettera dicendo che volevo lo stipendio senza dover lavorare tutti i giorni, ma non è stato così, quindi i nostri curatori, facciano bene i conti, mese di Ottobre, Novembre, Dicembre, Gennaio, Febbraio, la parte che manca della 13sima, saldo dei rimborsi, e la motorizzazione che non hanno pagato da mesi.

E il TFR.

Per il cud 2009, vedano di fare bene i conti, e scrivano in maniera corretta ciò che hanno pagato, perché se ci saranno incongruenze, sicuramente verranno prese le giuste misure.

NOI NON SIAMO MERDE E NEMMENO STUPIDI, ABBIAMO DOVERI MA ANCHE DIRITTI, CHE CON IL TEMPO SICURAMENTE TUTTO VERRA' CHIARITO E ELARGITO.

Anonimo ha detto...

Giovedì 4 Marzo. Convocazione incontro al Ministero del lavoro a Roma ore 11.00

Come mai nessuno dice niente in merito a questo?

Anonimo ha detto...

oggi a Roma Alle 15:30 incontro con i custodi (solo Gli Avv)
Fate domande serie.

Anonimo ha detto...

Domanda seria n. 1: è legale disattivare totalmente la mail e la intra aziendale?

Domanda seria n. 2: è legale in custodia prendere le liste dai dirigenti della vecchia proprietà?

Domanda seria n. 3: è legale a Roma o Napoli stare in un ufficio senza contratto d'affitto?

Domanda seria n. 4: è legale prendere iniziative straordinarie pur avendo poteri ordinari?

resistere ha detto...

Alcune considerazioni:premetto che io personalmente vorrei continuare a lavorare.Quelli che in perfetto ANONIMATO inneggiano alla cigs in questo blog hanno 2 possibilita':
1) se sono di quelli buttati fuori (perchè il termine giusto è questo)dovrebbero essere contenti di aver ottenuto quello che volevano e levarsi dai coglioni senza cercare di convincerci che la merda è buona!
2) se sono di quelli che si sono salvati ma vorrebbero la cigs escano semplicemente dall'anonimato e la chiedano e poi si tolgano anche loro dai coglioni!
Personalmente intorno a me non vedo nessuno contento della cigs o che la voglia richiedere.Vedo solo persone amareggiate umiliate (perchè tagliare la intra e la mail è un azione viscida)e tradite.LO SO AMICI COME CI SENTIAMO non dormiamo la notte e siamo a pezzi moralmente e fisicamente.Adesso è la fase piu' delicata,non crolliamo,
raccattiamo tutti i nostri pezzettini e vendiamo cara la pelle. Contiamoci noi che vogliamo ancora lavorare.
CREIAMO un BLOG (o se è d'accordo il gestore riadattiamo questo)specifico per noi dove i messaggi di disturbo di chi vuole la cigs vengano eliminati!Abbiamo visto che forse i sindacati stanno pensando a qualcosa di diverso da quello che pensiamo noi,bene,riprendiamoci la nostra lotta sciegliamoci i nostri avvocati,MA IN TEMPI BREVI.perchè e proprio il tempo che potrebbe fregarci.
QUINDI riassumendo se qualcuno,un gruppo,si sente in grado di farci ripartire da qui lo faccia .
con amicizia

resistere ha detto...

Scusate,dimenticavo
non è che voglia delegare altri semplicemente penso che questa cosa deve essere gestita da persone veramente capaci di farlo.
Penso anche che si debba uscire dall'anonimato ,solo cosi' possiamo garantire idee commenti seri e veri.
Allora forza
Lottare non vuol dire automaticamente vincere ma sicuramente ci aiuterà a non impazzire

Anonimo ha detto...

RESISTERE RESISTERE
02 marzo 2010 11.03

MA LEGGI QUANDO SCRIVI ???
INTANTO NON MI SEMBRA CHE TI SEI FIRMATO, E POI NON DOVRESTI ESSERE CONTENTO DEI TUOI COLLEGHI CHE SONO STATI SCARTATI.

NON SEI CERTO TU CHE DEVI DIRE COSA PUO' ESSERE SCRITTO O COME DEVE ESSERE SCRITTO, ESSENDO UN BLOG, TUTTI POSSONO ESPRIMERE LE PROPRIE IDEE, TU COMPRESO, SENZA OFFENDERE O ESSERE SUL PIEDISTALLO.

SE CI SONO COLLEGHI CHE PREFERISCONO LA CIG, AVRANNO I SUOI MOTIVI, E TU CONTINUA PURE A LAVORARE A 0 €, MOLTO PROBABILMENTE AVRAI CHI TI MANTIENE.

resistere ha detto...

sei te che non vedi cosa leggi.
1)non sono contento di chi è in cassa (ci sono anche io)ho detto che chi la voleva e l'ha ottenuta non cerchi di convincere gli altri che ancora vogliono lottare.chi invece non l'ha ottenuta e la vuole non ha che da chiederla
2)certo che sono anonimo.quando so chi ho davanti mipresento anche io.Dicevo appunto che il"nuovo blog"dovrebbe avere come regola la vera identita'.

Anonimo ha detto...

Eutelia ha mandato 120 ticket a testa a qualcuno che ha fatto l'ingiuntiva per i ticket!!!
perche gli avvocati del sindacato non l'hanno fatto????

Anonimo ha detto...

Una cosa è certa che più passa il tempo e la matassa non si sbroglia, è peggio è anche per Eutelia.

Quelli di Eutelia avevano fatto il conto senza l'oste.

...DIO C'E' !!!

Anonimo ha detto...

se hanno mandato i tiket a chi ha fatto ingiunzione,vuol dire che sono dovuti a TUTTI,anche a chi l'ingiunzione non l'ha fatta,per cui o eutelia li manda ai rimanenti oppure basta farli chiedere da un avvocato.

Anonimo ha detto...

oggi sono arrivati con corriere a casa i tiket da eutelia,due blocchetti mrday dic 2008 genn 2010.....evviva.... siamo propio ridotti maleeeee......

============================


perchè non cerchi di essere piu chiaro? hai fatto ingiunzione oppure ti sono piovute dal cielo? come mai parli di periodo dal dic. 2008 al genn. 2010

Anonimo ha detto...

i ticket che stanno arrivando sono per Dicembre 2008 e Gennaio 2009, praticamente 2 mesi ! Dove li hai visti 120 ticket ?????

Anonimo ha detto...

Scusate l'intrusione.....mi rendo conto che la situazione è pessima,e che non si risolverà bene per molti.Io sono un ex dipendente cacciato per contratto in scadenza,quindi sono fuori e sinceramente non sono tanto scontento di ciò visto quello che è successo e che succederà.
Un azienda che non ha alcuna base da cui ripartire e che si trascina verso la morte.
Detto questo da osservatore,spero solo di riuscire a recuperare il mio tfr e magari anche i ticket che per un anno non ho avuto.In bocca al lupo a tutti

Anonimo ha detto...

IERI WSI E' TENUTO A ROMA UN INCONTRO CON 2 DEI 3 CUSTODI, VISTO CHE SCHIRONE E' IN MONTAGNA A SCIARE, C'è QUALCHE COLLEGA CHE VI HA PARTECIPATO E SA COSA SI è DETTO?

Anonimo ha detto...

C'era solo la Pace.
Ha detto che loro sono tanto bravi, stanno lavorando notte e giorno (n.d.r. qualcunoanche dalle piste da sci?!) e che faranno del loro meglio per risolvere la situazione...
Praticamente, la sagra delle banalità!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, ma il 65% dello stipendio di ottobre, dove è finito???

Anonimo ha detto...

Sarà andato a sciare.

Anonimo ha detto...

c'e' qualcuno che mi sa' spiegare perche' nella voce contabilita' rimborsi dal 02/03/2010 c'e' un pagamento "fantasma" da parte dell'azienda con una somma piu' grande dei quanto dovevamo prendere per i rimborsi/motorizzazioni ?

Anonimo ha detto...

Ricevuto oggi il 65% dello stipendio di ottobre.
Una ex lavoratrice della sede di Roma

Anonimo ha detto...

Ma il prof Spugna che è stato sospeso?
Dante Alighieri insegna!

Anonimo ha detto...

Sapete perchè ci hanno oscurato l'intra?
Per fare i giochetti dei salvataggi degli amici degli amici, lecchini e altro, spostando le risorse nelle B.U. con attività.
Semplice no.

Anonimo ha detto...

LEGGETE :
http://www.scribd.com/share/upload/23442731/20dxw9yiskfzq30z2z86

L'idea Poste è stata ampiamente discussa dai dirigenti (quelli buoni) ma non ha avuto una grande risonanza non fosse altro per il numero esiguo dei dirigenti rimasti in azienda. Si è tentato anche di portarlo ai tavoli "opportuni" ma senza grande successo. Morale : rompete a tutti i sindacati nazionali e RSU, ditelo a Potetti, Laspezia, Seccia e tutti quelli che possono fare o dire qualcosa. L'idea è fattibile ma è necessaria la dovuta spinta politica che "sponsorizzi" l'iniziativa. Siamo in periodo elettorale : possiamo "venderci" i voti per avere supporto.

Anonimo ha detto...

Ho chiesto informazioni Morgantini per i lavoratori sospesi questa e' la risposta spero possa tornarvi utile.
Mail circolare SOLO per i Soci FIAS
******************************************

Informiamo che e' possibile accedere al FIAS andando direttamente all'indirizzo:
https://intra.agileservizi.com/cgi-bin/wbc_fslogon?wc_dbfs=&wc_retpath=wbc_fsgestionerimborsi
Ricordiamo che, per ragioni di controllo del programma, bisogna introdurre le spese entro 60 giorni dalla data della fattura; l'allegare i documenti scannerizzati puo' essere fatto successivamente e, in caso di assoluto impedimento, anche dalla segreteria.

Come rimborsi siamo arrivati a bonificare fino alle richieste introdotte il 22 maggio 2009.
Come accettazione, a oggi stiamo elaborando le richieste dell'inizio di ottobre 2009.

Cordiali saluti
Segreteria FIAS

Anonimo ha detto...

Sbardella oltre ad essere un dirigente di Poste, è vicepresidente del sindacato romano dirigenti.
Con la nascita dell'RSA dirigenti Agile, ci sono stati diversi incontri in federazione, cercando "sponde" sia industriali che politiche, ed i ns. dirigenti hanno presentato limpidamente la situazione e le possibili vie di recupero aziendale.
La RSA con diverse comunicazioni dirette, ed altre a firma di Federmanager ,hanno puntualizzato la mancanza di una gestione industriale "normale" alla direzione di Agile.
Questo, purtroppo, mentre le organizzazioni sindacali cercavano di ostacolarne la presenza nei tavoli ministeriali e della presidenza del consiglio.

Uno dei pochi dirigenti

Anonimo ha detto...

Mi chiedo, come mai tutto questo silenzio, quando invece la dichiarazione del dirigente di poste risale a diversi giorni fà ?

... chiunque sappia qualcosa in merito lo dicesse.

Domani sotto il ministero con cartelli con su scritto: "NO ALLA CIGS. SI A POSTE!!!"

Anonimo ha detto...

Anche domani i dirigenti non ci saranno : non sono stati invitati.

Un altro dei pochi dirigenti

Anonimo ha detto...

Le custodi partiranno la prossima settimana per le Maldive!!!!
Beate loro!!!!
E noi? Mangiamo pane e veleno....anzi solo veleno (citando il buon Totò).

Anonimo ha detto...

Ma che vadano a divertirsi, in fondo cosa hanno fatto di male.

Anche io presto ci andrò a fare il bagnino come lavoro.

Anzi custodesse, se per caso quando siete li e trovate qualche altro lavoro fatecelo sapere.

Buon viaggio, e divertitevi.

Anonimo ha detto...

ma ste custodesse e custodi che avrebbero fatto ? Mandato le lettere di sospensione ? Stavamo meglio prima e .... questo rilancio dell'azienda? Chiacchere , chiacchere , bla bla bla. I fatti che nessuno ha fatto niente per FARCI LAVORARE come avevano detto.

Anonimo ha detto...

I problemi non sono dovuti ai custodi, che possono anche aver sbagliato su alcune scelte, ma del silenzio delle istituzioni.

Il fatto che ci siamo rivolti alla magistratura e quindi ai custodi è perchè non c'erano alre strade per salvare il salvabile ... avremmo perso anche quelle poche commesse che vi erano rimaste.

Quindi cerchiamo di non prendercela con chi non può risolvere i nostri problemi e vediamo di alzare il tiro contro chi potrebbe fare qualcosa e non lo fa.

Per quanto mi riguarda è così.

Anonimo ha detto...

sei troppo buono, io credo , permettimi,che anche questi signori avevano le competenze per poter salvare il salvabile,certo in modo molto limitato,ma fatalità sono state mandate subito le lettere prima di incontri importanti e decisionali, come mai allora per bloccare le entrate in azienda il potere lo hanno invece per far lavorare anche a rotazione no? chiedo scusa per la presunzione ma mi aspettavo una risposta più risolutiva in modo complessivo per molte più risorse e soprattutto le scelte le devono spiegare questi signori, non sono affatto chiare, anzi le spiegassero....grazie in anticipo.

Anonimo ha detto...

Le istituzioni non hanno agito, è vero, ma apparentemente e parlo con il massimo rispetto.. poichè credo siano state a guardare consapevolmente..sono state miracolate dalla mattanza 500 risorse o giù di lì risorse.. che ovviamente baciate dalla fortuna ora, sperano poi, in un rilancio dell'azienda.... questo già Massa lo aveva fatto all'epoca delle "sacche improduttive", infatti i custodi hanno chiesto parere alla vecchia gestione Eutelia, per il taglio delle teste, così venne detto mi pare... Dove sta la news? Lottato lottato per cosa? Per avere "come il gioco dell'oca" la soluzione iniziale? E poi il salvabile è veramente salvato?Ai posteri l'ardua sentenza,glielo auguro.Certo mi aspettavo una soluzione più appunto come dire ...di massa,che salvasse più risorse facendo lavorare tutti , poco ma tutti... Peccato,in Italia per lavorare ci vuole diciamo fortuna.