mercoledì 20 gennaio 2010

Proclamato lo sciopero

COMUNICATO SINDACALE
Eutelia/Agile/Omega: il Governo convochi urgentemente!

Così come annunciato nei giorni scorsi, al fine di sensibilizzare il Governo al mantenimento degli impegni assunti in sede di Presidenza del Consiglio lo scorso 9 dicembre e dare continuità alla discussione per quanto riguarda lo stato della vertenza e i problemi relativi alle retribuzioni dei lavoratori, al mantenimento delle sedi e delle commesse, il Coordinamento nazionale delle RSU e le OO.SS. nazionali,

PROCLAMANO

sciopero e manifestazione nazionale a Roma con presidio presso P.za SS. Apostoli, per il giorno 25 gennaio 2010.

Fim, Fiom, Uilm nazionali
Roma, 19 gennaio 2010


Su il giornale La Repubblica/Roma del 19/01/2010 è apparso un articolo sul caso Eutelia/Agile (nei post l'articolo).
L'articolo riferisce di interessamenti da parte del gruppo Almaviva per rilevare le attività di Agile, facendole confluire in una nuova società.
Non è la prima volta che nella vertenza Agilr viene fatto il nome di Almaviva , la quale ha però specificato, che nell'operazione ci sarebbe dovuto essere un appoggio ed uno sforzo da parte sindacale e ministeriale.

63 commenti:

REDAZIONELAVORAREAGILE ha detto...

Eutelia senza più futuro spunta l'ipotesi Almaviva
Repubblica — 19 gennaio 2010 pagina 9 sezione: ROMA

OLTRE la cronaca, oltre al blitz di Samuele Landi che nella notte del 10 novembre insieme ad altri uomini entrò nella sede di Eutelia occupata dai lavoratori che protestavano per i licenziamenti, qual è il futuro dell'azienda di telecomunicazioni e servizi web? La società è guidata da tre custodi che stanno esaminando i conti in attesa che il 17 febbraio il tribunale si pronunci per richiedere il commissariamento o addirittura il fallimento. La partita si gioca tra le aule di giustizia e il ministero dello Sviluppo Economico dove Giampiero Castano, l'uomo che per Scajola segue le crisi aziendali, dovrebbe verificare l'interesse di altri gruppi del settore a rilevare le commesse di Agile (la branca informatica di Eutelia venduta nel giugno scorso ad Omega) e con esse a farsi carico dei lavoratori. In realtà - attaccano i sindacati - Castano, esperto del settore informatico e già direttore del personale di Engineering dal luglio 2002 al giugno 2005, ha scelto una posizione attendista che però mette a rischio il futuro dell'azienda e dei suoi lavoratori. «Oggi - dice Gianni Seccia, della segreteria Fiom Cgil di Roma Sud - importanti commesse sono già state perse (quella della Rai finita all'Ibm e quella della Camera dei Deputati in mano a Cap Gemini) e altre sono a rischio». Tra queste la gestione dei servizi informatici della Banca d'Italia, delle Poste e del ministero degli Interni. Commesse milionarie senza le quali l'azienda non è in grado di sostenere il peso dei dipendenti. «Qualcuno - rivela una fonte interna bene informata - può essere interessato a prendersi cinicamente le commesse di Eutelia svuotando di fatto l'azienda». Del resto i ricchi appalti della società (tuttora di proprietà della famiglia Landi) fanno gola ai grandi gruppi informatici, dalla Ibm alla stessa Engineering. Un'ipotesi diversa è quella che lega i destini di Eutelia al gruppo Almaviva, specializzato in informatica e call center. Fonti interne ad Eutelia ritengono che Almaviva sia disposta a dar vita a una nuova società che si faccia carico dei circa 2.000 lavoratori interessati purché ci sia il pieno supporto dei sindacati e l'assicurazione da parte dell'amministrazione centrale e di quelle locali che le commesse informatiche non vengano cedute ad altri. Un patto nazionale per preservare il know-how dell'azienda e dare un futuro ai suoi dipendenti. Ma rimane poco tempo. Ogni giorno che passa una nuova commessa prende il volo e si fa più viva l'ipotesi di un assalto alla diligenza che lasci intatto solo lo scheletro dell'azienda. L'attendismo è il pericolo maggiore per il futuro di Eutelia e dei suoi lavoratori. © RIPRODUZIONE RISERVATA - (d.aut.)

Anonimo ha detto...

Sindacalisti finora siete stati molto in gamba... lo dico seriamente! Gran parte del ns.futuro delle ns. famiglie è in un certo senso in mano a voi..... ;come anche ad i capi di Eutelia ...ovviamente anzi soprattutto.Sono dell'idea che il Governo se vedrà la compatezza della gente , degli intenti, magari ci darà una mano;diversamente inseguendo principi e falsi obiettivi ..si perderà solo tempo....intanto il mondo gira e le cose cambiano sempre....ed al popolo....infine chi ci pensa?

Anonimo ha detto...

""Sindacalisti finora siete stati molto in gamba... lo dico seriamente! Gran parte del ns.futuro delle ns. famiglie è in un certo senso in mano a voi..... ;come anche ad i capi di Eutelia ...ovviamente anzi soprattutto.Sono dell'idea che il Governo se vedrà la compatezza della gente , degli intenti, magari ci darà una mano;diversamente inseguendo principi e falsi obiettivi ..si perderà solo tempo....intanto il mondo gira e le cose cambiano sempre....ed al popolo....infine chi ci pensa?

20 gennaio 2010 14.47""

TI CONSIGLIO DI NO BERE DOPO PRANZO, PERCHè SPARI CAZZATE ILLEGGIBILI.

Anonimo ha detto...

vabbè dai qualcosa di buono hanno fatto .... non siamo sempre disfattisti

Anonimo ha detto...

E' vero che è persa anche la commessa schengen?

Anonimo ha detto...

PERCHE' AVETE PAURA DELLA CASSA INTEGRAZIONE GUADAGNI ?

Anonimo ha detto...

PERCHE' AVETE PAURA DELLA CASSA INTEGRAZIONE GUADAGNI ?

No, ma visto che ho sentito dire che anche schengen la perdiamo, volevo sapere qualcosa di più.D'altra parte, perchè dovrebbe rimanere ancora in Agile?

Anonimo ha detto...

I custodi di Agile hanno solo poteri ordinari, il Tribunale può autorizzarli a contattare Eutelia per le azioni straordinarie.
Teoricamente dovrebbe essere l'AD di Agile ad accelerare il processo di reintegro in Eutelia con potenziale bancarotta fraudolenta.
Nel frattempo il tempo passa, i clienti scappano, gli avvocati ingrassano e l'ultimo stipendio preso resta quello di luglio 2009.

Anonimo ha detto...

MA DI ALMAVIVA ....?

Anonimo ha detto...

RIAPRITE LA CAZZO DI SEDE DI ROMA. GIAPPONESI, NESSUNO VI STA' CHIDEDENDO DI RIMANERE AL PRESIDIO

Anonimo ha detto...

Fatto 30 facciamo 31: attendere che la sentenza diventi efficace!

Anonimo ha detto...

Il 14/1 è uscita la sentenza ex art. 28. Ad oggi non c'è ancora stata un'informativa dei sindacati...
COMPLIMENTI!

===================================
L'ex art. 28 doveva essere fatto MESI FA a Milano, ma il sindacato ha preso tempo.
Poi lo hanno presentato a Roma, contemporaneamente o giù di lì all'istanza d'insolvenza nei confronti di Agile.

Ora devono scegliere quale delle due strade scegliere, perchè una esclude l'altra.

Il rischio concreto è che dopo 4 mesi si ritorni al punto di partenza.

Vediamo oggi i legali convocati dal giudice cosa decidono, ma una cosa è certa, hanno perso almeno 3 mesi e si sono incartati da soli, altro che soluzione politica !

Ecco perchè non possono fare alcun comunicato, dovrebbero autoaccusarsi, e inventarsi altre storielle per tenere buoni noi lavoratori.

Anonimo ha detto...

La commessa Scengen è persa?
Ma che sorpresa!
Diciamo anche che mantenere l'Italia nell'unione europea tramite i servizi di un azienda stabile come Eutelia\Agile\Omega è un suicidio collettivo (di tutti gli italiani!).
Mi sarei aspettata che fosse una delle prime a prendere il volo.

Ci sono ancora commesse in azienda o siamo rimasti solo noi?

Anonimo ha detto...

basta vogliamo i nostri soldi,sindacati,politici,pseudoimprenditori,custodi,ecc ci siamo rotti il cazzo lunedi veniamo a roma a fare giustizia

Anonimo ha detto...

LUNEDì TUTTI A ROMA, SE SARA' NECESSARIO, E GIUNTO IL MOMENTO DI FARSI SENTIRE, E MAGARI NON DARE PIU' RETTA AI SINDACATI, CHE DOPO 6 MESI, NON CI HANNO ANCORA FATTO INCASSARE UNA LIRA SIA DEGLI STIPENDI CHE DEI RIMBORSI.

ADDIRITTURA DOVEVANO ARRIVARE AIUTI, MA DA CHI E IN CHE MODO ????

DALLE BANCHE FORSE ???

SI FACENDOSI ALTRI DEBITI, PERCHè QUELLI CHE ABBIAMO NON CI BASTANO ???

E POI IN CHE MODO LI RESTITUIAMO ???

PER COME SONO STATE GESTITE LE COSE A TUTTI I LIVELLI, SI DOVREBBERO VERGOGNARE TUTTI !!!

Anonimo ha detto...

Siamo circa 2100, ma perchè appaiono sempre non più di 20 commenti, e comunque sempre dalle stesse persone, ma gli altri dove CAZZO sono ???

Saranno anche senza soldi, ma la voce per farsi sentire, quella dovrebbero averla, e non costa niente.

Vedremo Lunedì a Roma quanti saremo.

Poi non ho mai visto che una azienda con un nome unico, faccia per ogni zona una cosa diversa, certo che così siamo proprio uniti.

BRAVI SINDACATI SIETE DEI FENOMENI !!!!

Anonimo ha detto...

a che ora e' la manifestazione a roma il 25?

Anonimo ha detto...

E' ora che andiamo Tutti ad Arezzo nella sede di Eutelia o sotto casa dei LANDI ,visto che L'ex art. 28 ci rivuole in Eutelia...e causato sto' casino di situazione...che bravi Imprenditori ci sono in Italia Vergogna..

Anonimo ha detto...

ma non dovevano pagare agosto???

Anonimo ha detto...

Sul pagamento degli stipendi non è che ci facessi affidamento.

Rimane però sconcertante il silenzio dei Sindacati che dopo aver scritto, su Eulav, "vinto l'articolo 28"... non hanno più proferito parola. Non un'informativa, un'assemblea, nulla.

Ma che diavolo fate o cosa avete da nascondere??

Anonimo ha detto...

ma nessuno sà ninete dell'incontro di ieri??? Cosa stanno facendo i custodi??? Che direttive hanno?? Cosa dobbiamo fare???

Anonimo ha detto...

qui prima o poi qualcuno esce pazzo e poi s' c.... amari!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ma oggi (venerd' 22) non ci doveva esser un incontro con i custodi?

Anonimo ha detto...

si alle 14.00 speriamo che non sia un'ennesima presa per i fondelli

Anonimo ha detto...

si alle 14.00 speriamo che non sia un'ennesima presa per i fondelli

=========================
=========================

RSU/Sindacati di roma, oggi sè avete modo di comunicare con quei cagasotto dei custodi.
Inponetegli, anche con minacce fisiche di iniziare a pagare Agosto 2009 e di emettere il resto dei cedolini (NOVEMBRE - DICEMBRE - TREDICESIMA 2009) per avere almeno un documento ufficiale.


Se non riuscite neanche a fare questo, allora vuol dire che anche voi siete solo dei venduti.


Occhio a tutte le RSU/Sindati Agile siete guardati a vista.
(tra un po arrivano le bastonate, fate il vostro dovere)

Anonimo ha detto...

dei rimborsi non ne parliamo piu? c'e' chi deve ancora avere l'equivalente di uno stipendio

Anonimo ha detto...

Da questo fine settimana di fronte a una serie di supermercati COOP e in accordo con la struttura Cooperativa verranno distribuiti dei volantini per informare i cittadini sulla chiusura di Eutelia e sulla sorte dei dipendenti del gruppo Agile Ex Eutelia.
I lavoratori - professionisti informatici che vantano importanti esperienze in società come Olivetti, Getronics e Bull, con know how ai massimi livelli del mercato - sono da mesi in lotta per la salvaguardia del proprio posto di lavoro (spesso perso in situazioni ad oggi ancora da chiarire per quel che riguarda la "morte" delle aziende, come si legge più dettagliatamente nei comunicati, ndr) attuando presidi costanti presso le loro sedi lavorative, in gran parte senza stipendio da mesi.

Chiunque volesse potrà acquistare e devolvere, in base agli orari ed i luoghi di seguito indicati, derrate alimentari ai lavoratori che verranno così portati al presidio.

Le sedi COOP che aderiscono all'iniziativa sono:

Unicoop Tirreno ROMA largo Agosta, 26 22 e 23 gennaio 2010 – h 8-20 Tel: 062154737 Fax: 0565 252683

Unicoop Tirreno ROMA via Cervi/Via Bettini 22 e 23 gennaio 2010 – h 8-20 - Tel: 0687201338 Fax: 0565 252673

Unicoop Tirreno ROMA largo Franchellucci 29 e 30 gennaio 2010 – h 8-20 - Tel: 06 40801487 Fax: 0565 252684

Unicoop Tirreno 'LAURENTINO' via Laurentina, km 7 29 e 30 gennaio 2010 – h 8-20 - Tel: 06 5020392 Fax: 0565 252682
SI AUSPICA UNA INIZIATIVA IDENTICA PER LE ALTRE SEDI OCCUPATE

Anonimo ha detto...

A: sincert@sincert.it; Segnalazioni

Oggetto: EUTELIA>> Richiesta di revoca / sospensione della Certificazione ISO 9001:2008 n. 9111.EUTE scadenza 17/03/2011 rilasciata da IMQ/CSQ Inoltrato automaticamente



In riferimento agli ultimi accadimenti su cui sta indagando la Magistratura ed ai vari esposti alla Procura delle Repubblica e relativamente al certificato ISO 9001 :2000 rilasciato ad EUTELIA Spa n.ro 9111.EUTE Settori EA 31b, 33, 35 scadenza 17/03/2011 relativamente a :Progettazione, installazione, erogazione e

assistenza: servizi di telefonia vocale - servizi di telecomunicazione - trasmissione dati - servizi a valore aggiunto. progettazione, sviluppo, installazione, assistenza e vendita di : soluzioni software, sistemi di sicurezza, prodotti per l'informatica, per le comunicazioni, per il networking; progettazione e gestione contenuti multimediali e siti web; servizi professionali, consulenziali, di formazione tradizionale e a distanza, di comunicazione pubblica e interna di contact call center, di help desk, di conduzione funzionale, tecnica ed operativa di sistemi informativi Vi chiediamo di valutare secondo al Vs Procedura Interna PI-402 l'operato di Eutelia Spa e di provvedere se sussistono i presupposti per la revoca o sospensione dello stesso in quanto:



1) L'oggetto della Certificazione è mutato in quanto tutto il comparto IT è stato ceduto a Giugno 2009 con cessione di ramo d'Azienda ad Agile Srl



2) a causa delle ultime operazioni non del tutto trasparenti di cessione ramo d'Azienda sulle quali è stato presentato un esposto alla Procura della Repubblica da parte di lavoratori dell Azienda e dalle OO.SS , per una corretta gestione dei processi produttivi e finanziari dell Azienda viene meno il sistema di controllo interno



3) che l' ultimo bilancio 2008 non è stato certificato dalla Società di Revisione PriceWaterhouseCoopers



Inoltre si chiede di verificare :



l' evidenza dei controlli , ai sensi del Dlgs 196/03 , sui dati personali e di traffico di cui l'Azienda effettua il trattamento se l'Azienda stessa abbia messo in campo alcuna azione atta a prevenire tramite i sistemi dei reclami, l'insorgere o il perdurare di cause di malessere che possano deteriorare il clima aziendale - prevenire la possibilità di abusi e violenze, psicologiche o sessuali, e le relative cause giudiziarie per trasformare un costo (quello di gestione e amministrazione del personale) in un valore dell'azienda anche economico spendibile sul mercato in termini di affidabilità/reputazione, per gli azionisti, i clienti, le banche, le pubbliche amministrazioni .In tal senso l'atteggiamento vessatorio sarebbe comprovato dagli ultimi accadimenti propsti sui giornali e media nazionali nei quali l'ex -Amministratore Delegato della Società ha fatto irruzione con alcuni uomini di una vigilanza privata allo scopo di intimidire e scacciare dai locali Eutelia di Via Bona a Roma alcuni impiegati ex Eutelia che occupavano la sede in difesa del proprio posto di lavoro ( ricordiamo che è stata aperta la procedura di leicenziamento collettivo per 1200 lavoratori exEutelia transitati appena 4 mesi fa in Agile che hanno percepito solo uno dei cinque stpendi di loro

competenza)

se l'Azienda è ancora debitrice verso il personale oggetto della cessione di cui al punto 2 , di quote relative al reddito ( buoni pasto , trasferte ed altro) e che inoltre non risultano versate le quote della Previdenza integrativa (Fondo

Telemaco) da Settembre 2008 a giugno 2009 nonchè è debitrice verso l'ENEL di quote per la fornitura di energia elettrica .





Chiediamo quindi di verificare quanto sopra e all'Organismo di Accreditamento SINCERT, esposto in copia conoscenza , di vigilare sul corretto iter della procedura di segnalazione per il reclamo in oggetto

Anonimo ha detto...

==================================

QUESTA LA RISPOSTA:

facendo seguito alla Sua segnalazione nei confronti di Eutelia S.p.A., siamo con la presente a precisare quanto segue:



- a seguito di comunicazione da parte di Eutelia S.p.A. in merito alla cessione del ramo di azienda relativo al comparto IT all'azienda Agile srl, abbiamo provveduto, sulla base delle evidenze fornite e tramite verifica documentale, all'aggiornamento dello scopo del certificato 9111.EUTE. La invitiamo a questo proposito a consultare la banca dati pubblica del ns sito (www.imq.it/bgml/azicsq.asp?l=italiano) per prendere visione dello scopo aggiornato del suddetto certificato



L'impatto di tale scorporo sulla attività di Eutelia e l'eventuale modifica dei processi relativi al Sistema di Gestione Qualità verrà ulteriormente approfondito nel corso della prossima attività di sorveglianza.



- Nel corso della successiva visita di sorveglianza ci faremo inoltre carico di valutare quelli tra gli aspetti segnalati nella Sua comunicazione che rientrano nell'ambito della norma ISO 9001. Ci è doveroso precisare a questo proposito come l'ambito di verifica relativa allo schema di certificazione dei Sistemi di Gestione Qualità sia obbligatoriamente circoscritto ai requisiti della norma ISO 9001.

Anonimo ha detto...

Colleghi romani c'è stato l'incontro con i tre CUSTODI ?

Se sì, potete dire al resto del mondo (le altre sedi) cosa è stato detto ?

Anonimo ha detto...

COSA SI E' DETTO ALLA RIUNIONE???

Anonimo ha detto...

...a qualcuno è arrivato qualche soldo in questa settimana?

Anonimo ha detto...

Colleghi romani c'è stato l'incontro con i tre CUSTODI ?

Se sì, potete dire al resto del mondo (le altre sedi) cosa è stato detto ?
______________________________
Quali altre sedi??? qulae resto del mondo????? quelle che hanno ripreso a lavorare fregandosene dell'unità dei lavoratori???????
Certo che pararsi il culo così è facile!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

dei rimborsi non ne parliamo piu? c'e' chi deve ancora avere l'equivalente di uno stipendio

.........
...magari fosse l'equivalente di un solo stpendio, anche di due o più.

siamo quasi all'accattonaggio per sopravvivere !!!!!!!!

per favore fate presto!!!!
servono quattrini non parole

Anonimo ha detto...

dei rimborsi non ne parliamo piu? c'e' chi deve ancora avere l'equivalente di uno stipendio

.........
...magari fosse l'equivalente di un solo stpendio, anche di due o più.

siamo quasi all'accattonaggio per sopravvivere !!!!!!!!

per favore fate presto!!!!
servono quattrini non parole

______________________________
addirittura di due o più stipendi!!!! madonna quanto siete andati in giro!!!! certo se venivate anche ai presidi.......

Anonimo ha detto...

Colleghi romani c'è stato l'incontro con i tre CUSTODI ?

Se sì, potete dire al resto del mondo (le altre sedi) cosa è stato detto ?
______________________________
Quali altre sedi??? qulae resto del mondo????? quelle che hanno ripreso a lavorare fregandosene dell'unità dei lavoratori???????
Certo che pararsi il culo così è facile!!!!!!!!!



Questo tipo di risposta è tipico di chi non vuole rispondere, cercando di creare solo sterile polemica.
Visto che comunque per quello che mi riguarda la mia sede è al momento presidiata ed attiva.

Peccato che si continua a prendere in giro gli stessi colleghi, che si fanno centinaia di KM per essere presenti alle manifestazioni su roma, magari anche in numero maggiore degli stessi romani.

Anonimo ha detto...

ci sono dei colleghi che non sono di roma ne di milano ma che abitano anche molto lontano dalla propria sede, ma che vengono con grosso sacrificio alle manifestazioni a roma e hanno tutto il diritto di essere rispettati ed informati!!

Anonimo ha detto...

Se'pò sapè che cazzo ha detto l'ingegnere oggi pomeriggio alle 2 ai 4 stronzi dell'RSU de' ROMA?
grazzzzie

Anonimo ha detto...

ci sono dei colleghi che non sono di roma ne di milano ma che abitano anche molto lontano dalla propria sede, ma che vengono con grosso sacrificio alle manifestazioni a roma e hanno tutto il diritto di essere rispettati ed informati!!
_______________________________
e magari in questi tre mesi hanno timbrato da casa!!!

Anonimo ha detto...

Questo tipo di risposta è tipico di chi non vuole rispondere, cercando di creare solo sterile polemica.
Visto che comunque per quello che mi riguarda la mia sede è al momento presidiata ed attiva.

Peccato che si continua a prendere in giro gli stessi colleghi, che si fanno centinaia di KM per essere presenti alle manifestazioni su roma, magari anche in numero maggiore degli stessi romani.

______________________
è attiva????
la tua sede????
quello che stai facendo tu una volta lo facevano i CRUMIRI!!!
mentre adesso non si dice che ti pari il culo timbrando ma si dice ...ATTIVA!!!

Anonimo ha detto...

...il pullman e' scomodo
...mi fa male la schiena
...la prostata non mi tiene
...mio figlio senza di me non si addormenta

ANCORA UNO SFORZO: ANDIAMO A ROMA

_________________________________

Anonimo ha detto...

o romani ma chi cazzo credete di essere andate tutti a fan c...

Anonimo ha detto...

Ma allora si può sapere cosa si è detto a Roma con i "Re Magi" o no !!!!
..... MA CHE C---ZZO !!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ricordo a tutti i colleghi che solo una minima parte dei colleghi di Roma vuole continuare con l'occupazione della propria sede:
la stragrande maggioranza non ne può più di questi 4 fanatici che accusano chiunque abbia un'opinione diversa di essere un crumiro, un colluso o peggio.

Siete rimasti ai tempi dell'occupazione delle scuole, ridicoli!

Anonimo ha detto...

Calma Calma, abbiamo tutti i nervi a fior di pelle, ormai bisogna rendersi conto che siamo FINITI !!!!.
L'unica cosa da fare è cercare di farsi dare ciò che ci spetta, e poi guardarsi attorno, per trovare un lavoro.

Chi timbra fa bene, perché se siamo finiti in questa situazione non è certo colpa dei normali impiegati, che fino a prova contraria, oggi nessuno a ricevuto una lettera di licenziamento, e se il contratto che seguiva è stato chiuso per colpa di una amministrazione irresponsabile e senza scrupoli, perché ci si deve sentire in colpa ??

Siamo tutti nella merda, e quindi cerchiamo di salvare almeno la nostra famiglia.

IO LUNEDÌ A ROMA NON CI Potrò VENIRE, Perché TRA STIPENDI NON PAGATI E MOTORIZZAZIONI E RIMBORSI, HO PRATICAMENTE ASCIUGATO QUEL POCO CHE AVEVO DA PARTE, SONO 6 E DICO 6 MESI CHE NON VEDO UN EURO, COME TANTI DI VOI, E NON MI DEVO SENTIRE IN COLPA SE NON CI SARò, MA MI SENTO AMAREGGIATO E DEPRESSO.

UN SALUTO A TUTTI I COLLEGHI.

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
Colleghi romani c'è stato l'incontro con i tre CUSTODI ?

===================================
Le Rsu (meno Tulini assente), hanno chiesto assicurazione scritta che Agile ed Eutelia non denunceranno i sindacalisti per l'occupazione, peccato che Eutelia ha già da due mesi presentato denuncia, al limite chiedete di ritirarla!
Inoltre chiesta garanzia che alla riaqpertura Eutelia non ci sfratti.
Il custode si è impegnato per Agile e chiederà disponibilità di Eutelia.
parlato di cigs che potrebbe partire da 1 feb.

Anonimo ha detto...

...parlato di cigs che potrebbe partire da 1 feb.
---------

CIGS:iL 1 feb parte la richiesta?
Per averla quanto tempo ci vuole ancora?

ANONIMO MODERNO

Anonimo ha detto...

a cagare la coop

Anonimo ha detto...

Ipotesi.
Ieri c'è stato l'incontro RSU-CUSTODI.Hanno deciso per la CIGS,ma le RSU non hanno detto nulla.Se avessero fatto un comunicato,alla manifestazione del 25 non ci sarebbe andato nessuno. Regge?Se è così non è il massimo della correttezza

ANONIMO MODERNO

Anonimo ha detto...

Questo tipo di risposta è tipico di chi non vuole rispondere, cercando di creare solo sterile polemica.
Visto che comunque per quello che mi riguarda la mia sede è al momento presidiata ed attiva.

Peccato che si continua a prendere in giro gli stessi colleghi, che si fanno centinaia di KM per essere presenti alle manifestazioni su roma, magari anche in numero maggiore degli stessi romani.

______________________
è attiva????
la tua sede????
quello che stai facendo tu una volta lo facevano i CRUMIRI!!!
mentre adesso non si dice che ti pari il culo timbrando ma si dice ...ATTIVA!!!



==================
==================

Rispondo al collega romano, che secondo il mio modesto parere, sino ad oggi non ha capito una beata mazza di come è stata condotta la lotta da parte delle altre sedi (Resto del Mondo - fiero di non essere romano).

Il sottoscritto quando ha timbrato, lo ha fatto perchè andava a lavorare presso i clienti ancora attivi e che forse possono ancora lasciarci uno spiraglio di possibilità.

Inoltre ho fatto presidio notturno e diurno difendendo la mia sede di lavoro.

Non come altri che si sono nascosti dietro la scusante dell'occupazione per continuare a non fare un ca..o, e tu mi sembri proprio uno di questi
(disfattista e anche un po stronzo)

N.B. "fiero di non essere romano" mi salva dal fatto di non avere nella stessa sede elementi come te.

FORZA BARI (ed il resto del mondo) !!


==================
==================

Anonimo ha detto...

Generalizzare non serve a nulla quindi suggerisco di smetterla con questa guerra tra poveri.
Ciascuno si assuma la responsabilità delle proprie azioni e poi giudicherà chi ha mandato per farlo.

Anonimo ha detto...

...parlato di cigs che potrebbe partire da 1 feb.
---------

CIGS:iL 1 feb parte la richiesta?
Per averla quanto tempo ci vuole ancora?

ANONIMO MODERNO

23 gennaio 2010 09.08

===================================
Ci vuole che il sindacato, altro mese di trattativa così piano piano arriviamo a marzo, si presenti con una proposta di solidarietà con turnazione di tutti i dipendenti.
Così questa volta chiudiamo definitivamente !

Anonimo ha detto...

Generalizzare non serve a nulla quindi suggerisco di smetterla con questa guerra tra poveri.
Ciascuno si assuma la responsabilità delle proprie azioni e poi giudicherà chi ha mandato per farlo.

----------------------------------
Hai ragione, generalizzare è sempre perdente, però la posizione dei colleghi di Roma che si arrogano il diritto di criticare chiunque abbia una posizione differente dalla loro è insostenibile e ingiustificabile.

PS: non sono di Bari o del resto del mondo... sono proprio di Roma!

Anonimo ha detto...

Rispondo al collega romano, che secondo il mio modesto parere, sino ad oggi non ha capito una beata mazza di come è stata condotta la lotta da parte delle altre sedi (Resto del Mondo - fiero di non essere romano).

Il sottoscritto quando ha timbrato, lo ha fatto perchè andava a lavorare presso i clienti ancora attivi e che forse possono ancora lasciarci uno spiraglio di possibilità.

Inoltre ho fatto presidio notturno e diurno difendendo la mia sede di lavoro.

Non come altri che si sono nascosti dietro la scusante dell'occupazione per continuare a non fare un ca..o, e tu mi sembri proprio uno di questi
(disfattista e anche un po stronzo)

N.B. "fiero di non essere romano" mi salva dal fatto di non avere nella stessa sede elementi come te.

FORZA BARI (ed il resto del mondo)
______________________________

Vedo che non hai capito un cazzo!!
"fiero di non essere romano"
Complimenti!
e stronzo sarai tu!!!!

Anonimo ha detto...


..... Non come altri che si sono nascosti dietro la scusante dell'occupazione per continuare a non fare un ca..o, e tu mi sembri proprio uno di questi
(disfattista e anche un po stronzo)

N.B. "fiero di non essere romano" mi salva dal fatto di non avere nella stessa sede elementi come te.

FORZA BARI (ed il resto del mondo)
______________________________

Vedo che non hai capito un cazzo!!
"fiero di non essere romano"
Complimenti!
e stronzo sarai tu!!!!



NON MERITI NEANCHE UNA REPLICA.

(HO SOLO CAPITO, CHE DEVI ESSERE UNA PERSONA MOLTO OTTUSA E POCO APERTE ALLE IDEE ALTRUI.)

A NON RISENTIRCI PIU', GRAZIE.

Anonimo ha detto...

Incontro RSU-CSTODI di venerdi scorso.

Si uò fare un film:
IL MISERIOSO INCONTRO RSU-CUSTODI.Storia di un inciucio.

ANONIMO MODERNO

Anonimo ha detto...

Dopo mesi di promesse mancate, finalmente un segnale di speranza: il 25 gennaio 2010 ho ricevuto lo stipendio di Agosto 2009.
Il mio entusiasmo non può ancora essere pari a quello di colleghi che stanno avanti di molte mensilità, ma dopo tante disparità e porcherie finalmente la giustizia comincia il suo corso.
Piena fiducia ai Custodi perchè facciano chiarezza sugli illeciti.

Anonimo ha detto...

Ho ricevuto anch'io oggi lo stipendio di Agosto con valuta 21/01/2010, ma mancano i famosi 200 euro rispetto al cedolino. Non era illegale la trattenuta?

Anonimo ha detto...

i 200 euro ce li dovrà pagare eutelia

Anonimo ha detto...

Martedì 26 gennaio 2010

Roma v.Bona - via Bona serata cineforum; "Super Size Me" un film-documentario del 2004 diretto ed interpretato da Morgan Spurlock.
===================================

CARI COLLEGHI ROMANI MI SA CHE NON VI FANNO RIAPRIRE PIU'.

Pregnana Aperta

Anonimo ha detto...

che palle! dopo mesi di lotta ancora tutto buio

Anonimo ha detto...

qualcuno ha ricevuto anche rimborsi arretrati in questi giorni?

Anonimo ha detto...

Video Manifestazione di ROMA

http://www.c6.tv/archivio?task=view&id=7801

http://www.c6.tv/archivio?task=view&id=7804

http://www.c6.tv/archivio?task=view&id=7795