mercoledì 4 novembre 2009

Si sono decisi.... finalmente

Con un po di ritardo anche Milano, Ivrea e Torino stanno presidiando (occupando) le sedi.
ERA ORA!
Intanto la denuncia alla procura della repubblica fatta dai sindacati dovrebbe partire entro domani. La firma mancante sembra che non fosse quella della FIM ma quella di una sigla del sindacato delle TLC, ma a questo punto non interessa molto, l'importante è che venga depositata al piu presto.

Stamane c'è stato un incontro tra l'On. Antonio Di Pietro e l'On. Gianni Letta.
In un comunicato rilasciato dall'IDV si evince che i vertici aziendali si sono impegnati a corrispondere entro questa settimana gli stipendi arretrati.
Inoltre la Presidenza del Consiglio ha voluto sottolineare che dall'adepienza del pagamento delle spettanza si potrà verificare l'affidabilitità o meno dei vari Massa e Liori.

I dipendenti rimangono molto scettici, e temono che se avvenisse realmente il pagamento la presidenza del Consiglio potrebbe decidere di non convocare il tavolo.

Quello a cui i lavoratori e i sindacati mirano e fare in modo che l'azienda venga commissariata fin quando non venga trovata una controparte imprenditoriale seria.

Stasera ad Annozero non ci sarà nessun intervento per Agile, la redazione ci ha comunicato che darà spazio ad altre notizie.
Mentre nella puntata di Ballarò di ieri sono state dette molte inesattezze in piu per chi non l'avesse notato il segretario nazionale del CGIL, Epifani, si è lasciato scappare che nel gruppo Omega sono previsti corca 3000 esuberi.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

EPIFANI? un politico, come Cofferati, che sta facendo carriera a spese dei lavoratori, facendo FINTA di prendere le nostre difese.
Se il vero difensore di noi poveretti sfigati, e l'unico che ha detto cose esatte era BECHIS di LIBERO, siamo messi maluccio.
Oppure, le apparenze ingannano,no?

Anonimo ha detto...

Bechis è un altro schivo di berlusconi. Il fatto che abbia parlato di MPS come "banca rossa" è stato solo strumentale per poter parlare male di De Benedetti, e non per portare acqua al nostro mulino.
Parliamoci chiaro, ma chi del PDl ha preso le nostre difese?
Gli unici politici che si sono mossi sono di PD PRC IDV, il resto.....silenzio assordante

Anonimo ha detto...

Bari deve occupare, e lo deve fare SUBITO. DIMOSTRI LA SUA COMPATTEZZA

Anonimo ha detto...

in realtà l'unica cosa vera non èè stata detta cioè che i licenziamenti non sono stati causati dalla crisi, ma dalla associazione a delinquere manageriale.ma qualcuno ha già ricevuto la lettera di licenziamento?