martedì 9 giugno 2009

Quale aiuto dalle forze di governo?

E' un dato di fatto, e chi può lo smentisca, che le forze politiche di centrodestra e cioè coloro che ci governano non hanno speso una sola parola per portare ad una conclusione la vertenza Eutelia.
L'area politica di centrosinistra, invece, in qualche modo ha cercato di dare una mano con interrogazzioni parlamentari e con l'appoggio delle amministrazioni locali , forse anche complice il periodo elettorale.

I dipendenti stanno vivendo ora un periodo di fremente attesa per la convocazione ministeriale e la riapertura del tavolo di crisi che tarda ad arrivare considerando i tempi stretti e l'urgenza della situazione

Vogliamo speriare che i sindacati non scendano a piu miti consigli e che invece portino il Ministero della attività produttive a considerare che probabilmente sia piu opportuno partire da un piano industriale vero e non dalla pianificazione della gestione degli esuberi.
Si invitano i sindacati nazionali ad essere piu incisivi nella lotta ed a mettere in campo piu forze possibili visto che la controparte con la quale dialogare vede un padronato aziendale completamente sordo ed un ministero che troppo spesso chiude entrambi gli occhi.

A valle delle elezioni di seguito un link che potrebbe essere interessante per cultura propria
http://temi.repubblica.it/micromega-online/senza-la-profezia-rimane-la-complicita-lettera-aperta-al-cardinale-angelo-bagnasco/

Nessun commento: