martedì 1 novembre 2016

Assolto Leonardo Pizzichi, la vicenda Eutelia è conclusa

Un patteggiamento e poi tutte assoluzioni: quasi sette anni di processi per Leonardo Pizzichi e Eutelia

Per Leonardo Pizzichi la vicenda Eutelia si conclude dopo quasi sette anni, con un’altra assoluzione, quella arrivata dalla corte d’appello per il mancato pagamento di un tributo, procedimento che vedeva Pizzichi implicato in qualità di legale rappresentante.
L’assoluzione, richiesta direttamente dal procuratore generale, arriva dopo una condanna a quattro mesi in primo grado.
“Si chiude definitivamente ogni mia pendenza sulla vicenda Eutelia – scrive Leonardo Pizzichi. Sei anni e mezzo per leggere su carta bollata quello che anche a un occhio legalmente miope era di palese evidenza. È stata una bella maratona ed un esperienza di straordinaria intensità, grazie a chi mi è stato vicino, ai miei avvocati Enrico de Martino e Beniamino Schiavone, e a quei magistrati che a dispetto di altri si sono presi la briga di dare un occhio alle carte”.
I procedimenti Eutelia hanno visto oltre 10 filoni di indagini e nel 2010 furono effettuati otto arresti e 22 perquisizioni in tutta Italia per la bancarotta milionaria Agile-Eutelia, importante gruppo societario nel settore delle telecomunicazioni e dell’information technology.

Nessun commento: