mercoledì 26 maggio 2010

Comunicato FIOM

RETTIFICA Slc/Cgil

Sindacato Lavoratori Comunicazione SLC-CGIL
Eutelia: Miceli (Slc/Cgil), l'azienda e' in crisi

A parziale correzione della nota su Eutelia si precisa che non ho dichiarato che Eutelia sia in un "processo virtuoso messo in moto dai nuovi vertici dell'azienda".

Purtroppo Eutelia e' un'azienda in crisi.

I nuovi vertici li verificheremo sulla base delle azioni che sapranno mettere in campo mentre le nostre riserve sulla richiesta di amministrazione straordinaria, cosi' come ho gia' dichiarato, sono legate al fatto che Eutelia, con la fuoriuscita della famiglia Landi dal Consiglio di Amministrazione, e' nelle condizioni di recuperare quella trasparenza che fino ad oggi, come si evince dai procedimenti giudiziari in corso, e' mancata.

Roma, 25 Maggio 2010

------------------------------------------------------

Eutelia: L'amministrazione straordinaria è l'occasione per fare chiarezza sulle operazioni del passato e per dare prospettive ai lavoratori e alle lavoratrici

In queste ore il tribunale civile di Arezzo sta decidendo se accogliere la richiesta del pm Roberto Rossi di dichiarare lo stato di insolvenza e quindi l’amministrazione straordinaria per Eutelia.

La richiesta del PM deriva dal procedimento penale pendente ad Arezzo che vede imputati i vertici dell’azienda Eutelia S.p.A. per gravi reati, che vanno dal reato associativo finalizzato a commettere più delitti di falso in comunicazioni sociali, appropriazioni indebite ed emissioni di fatture e altri documenti per operazioni inesistenti, ad una serie di condotte anche esse penalmente rilevanti consistite nell’omesso versamento delle imposte sui redditi e/o sul valore aggiunto. Come è noto la Fiom Cgil si è costituita parte civile e nei prossimi giorni raccoglierà le adesioni di tutti quei lavoratori che volessero anch’essi costituirsi parte civile.

La proprietà di Eutelia, che ha gestito la cessione del ramo di IT, gli istituti bancari e tutti i soggetti che hanno sostenuto l’operazione debbono essere chiamati alle loro responsabilità per il grave danno fatto ai lavoratori, all’azienda e al paese.

La richiesta di insolvenza per Eutelia fatta dal Pm di Arezzo dimostra proprio come la cessione del ramo IT sia parte di un unico disegno che parte da molto lontano e che coinvolge molte responsabilità.

Per questo la Fiom

Cgil è convinta che il tribunale civile di Arezzo oggi deciderà in piena serenità sulla base dei dati economici e patrimoniali della società.

L’Amministrazione Straordinaria può essere un’occasione da non perdere per fare chiarezza sulle operazioni del passato e per dare finalmente una prospettiva a tutti i lavoratori e a tutte le lavoratrici.

Fiom Cgil Nazionale

Roma, 26 maggio 2010

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Lavoratori Agile, pressing sul governo

Una delegazione di lavoratori dell'Agile è stata ricevuta in Prefettura, dal vice-prefetto Maurizio Gatto. Lo rende noto la Fiom. I lavoratori hanno chiesto di intervenire rispetto alla latitanza del governo per accelerare i tempi della convocazione del tavolo a Palazzo Chigi da parte di Gianni Letta. Hanno richiesto anche di far presente al ministero degli Interni gli elementi di preoccupazione rispetto ai problemi dovuti alla perdurante assenza di reddito. E infine hanno chiesto di intervenire presso gli enti locali, a partire dalla Regione, affinché si eviti un nuovo balletto di responsabilità, come invece avvenuto nei giorni scorsi. E proprio lunedì 31, alle 16, è convocato un nuovo incontro in Regione, presso l'assessorato alle Attività produttive, in via Pisano 6. La vicenda Agile-Eutelia è anche al centro del film Licenziato 1192, diretto da Luciano Menaldino e Cadigia Perini, che viene proiettato in anteprima domani sera alle 21 all'ABCinema nel centro culturale La Serra di Ivrea. Interverranno Federico Bellono, segretario provinciale Fiom-Cgil, e delegati dell'azienda. (asca)

Anonimo ha detto...

Ma come si fa' a credere ancora al tavolo con Gianni Letta.
C'e' una lettera firmata da lui,che invitava le istituzioni a mantenere i contratti con Agile.
Il giorno dopo,e dico il giorno dopo,la Camera dei Deputati disdettava il contratto con Agile.
E' tutta una presa per il culo.
Gianni Letta,sembravi una persona per bene...
sembravi...
sembravi...

Anonimo ha detto...

CHE SIA DI BUON AUSPICIO:

Parmalat, in appello confermata la condanna a 10 anni per Calisto Tanzi

Anonimo ha detto...

Eutelia: comunicato relativo l'ammissione alla procedura di a.s.

Stampa..Focus:Eutelia SpATemi:Telecomunicazioni.mercoledì, 26 maggio 2010 - 17:04
Eutelia (Milano: EUT.MI - notizie) in una nota ha annunciato che il “Tribunale di Arezzo si è riservato in ordine alla decisione sul ricorso presentato dal Pubblico Ministero Roberto Rossi per la dichiarazione dello stato di insolvenza di Eutelia Spa ai fini dell'ammissione alla procedura di amministrazione straordinaria”.

Anonimo ha detto...

Comunicato Stampa Eutelia

Arezzo, 26 maggio 2010
Facendo seguito al comunicato del 29 aprile 2010 (cui si rinvia per ulteriori dettagli), la Società
informa che, agli esiti dell’udienza tenutasi in data odierna, il Tribunale di Arezzo si è riservato in
ordine alla decisione sul ricorso presentato dal Pubblico Ministero Roberto Rossi per la
dichiarazione dello stato di insolvenza di Eutelia S.p.A. ai fini dell'ammissione alla procedura di
amministrazione straordinaria di cui al D. Lgs. n. 270/1999.
Eutelia comunicherà tempestivamente al mercato gli esiti della decisione

Anonimo ha detto...

http://www.9online.it/primopiano/2010/05/26/lavoratori-agile-e-omega-protesta-ad-oltranza/

Anonimo ha detto...

CON VALUTA 27/5/10 arrivata finalmente indennità di CIGS LAVORATORE BARI

Anonimo ha detto...

c'è qualcuno che sa quanto ci vorrà per vedere la cigs di aprile ??