martedì 17 febbraio 2009

Nuovo, si fa per dire, comunicato aziendale

Eutelia verso il piano di impresa
(17/02/2009)fonte www.miaeconomia.it

Il Consiglio di amministrazione della società attiva nelle telecomunicazioni ha reso noto di avere approvato il documento preliminare propedeutico alla definizione del Piano d’Impresa 2009-2011. In un comunicato il Gruppo conferma la volontà di rifocalizzare il core business sul settore delle Tlc, abbandonando progressivamente il comparto It, razionalizzando in questo modo i costi e rivedendo il perimetro aziendale, che nell’arco del prossimo triennio muterà attraverso la cessione di assets, immobili e partecipazioni estere.

Il Consiglio di amministrazione di Eutelia inoltre considera che la propria rete, le elevate competenze sulle piattaforme specialistiche e il presidio specifico di alcune aree geografiche costituiscono degli assets primari da sfruttare per il rilancio e il consolidamento delle attività Tlc.

------------------------------

Nulla di nuovo quindi.
La società ancora una volta conferma la volontà di dismettere il comparto IT.
Dal comunicato si evince che, un vero e proprio piano industriale. alias piano d'impresa. non c'è ancora, qui si parla di "documento preliminare propedeutico".

La dismissione avverrà nel tempo, in modo progressivo (è questa forse la novità), questo fa intendere che nel triennio verranno cedute via via parti del settore IT insieme a parti degli asset ereditati, ad aziende acquirenti (spezzatino)
Per cui in questo periodo molto probabilmente non ci saranno investimenti su questo comparto con ulteriori pesanti ricadute sulle commesse e la perdità di professionalità dei dipendenti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il consiglio ha nominato Franco Pace nuovo responsabile amministrativo e finanziario e dirigente responsabile alla redazione dei documenti contabili societari.

Ma chi è FRANCO PACE ???