venerdì 27 giugno 2008

Secondo quanto riportato da alcuni organi di stampa, Eutelia sarebbe nel mirino di Wind, che ne vorrebbe rilevare il controllo.

Questo tipo di notizia non è nuova e viene dopo quella di Almaviva, Tele2 e cordate varie di imprenditori facente capo al gruppo Telecom.

Se circolano questo tipo voci in maniera insistente probabilmente Eutelia, o parte di essa, fa gola per le sue potenzialità.

Potenzialità che non riesce ad esprimere a causa di una dirigenza che si è autodefinita di "campagna", ed anche perchè, non riuscendo a diventare solida sul mercato, con un titolo che ha oscillazioni da capogiro tipo montagne russe, è facilmente scalabile.


Alla luce di quanto sta accadendo nel gruppo (contratti di solidarietà ) e di come si stia gestendo questa crisi (in maniera pessima con il reale pericolo di perdere contratti gia in essere e da venire, tanto tutto è sacrificabile in nome dall'azienda di famiglia) benvenga una qualsiasi di queste soluzioni.
Faccio ancora appello ai sindacati perchè si muovano in questo senso, perchè con l'aiuto delle istituzioni preposte cerchino un acquirente, cosi come si è fatto per alitalia, che possa risollevare le sorti dell'informatica italiana.








Nessun commento: